Vai al contenuto

manutenzione protesi in pellicola

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

sabato 30 giugno ho installato la mia protesi new gen (niente a che vedere con l'odiato cesaraccio!), venendo dal xxxxx ho seclto per comodità un 100% pellicola per iniziare.

Ho usato la supercolla PEGASO di luca e dopo una settimana, ovvero sabato scorso, ho fatto un ritocchino sul front (non benissimo visto che io non ho esperienza di manutenzioni new gen, ma accettabile). sabato prox conto di fare la prima manutenzione "completa" (stacco-lavaggio-riattacco).

avrei bisogno di un paio di dritte sul come procedere; al tempo (quando non ero ancora portatore di new gen) avevo trovato alcuni post interessanti che spiegavano tutto ma ora non riesco + a trovarli. abbiate pazienza, in condizioni diverse mi sarei spulciato il forum, ma con una bimba di due settimane ho molto meno tempo a disposizioone di prima... :-)

conto sulla vostra comprensione per un aiutino!

grazie in anticipo xxxxx

pelatomannaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

sabato 30 giugno ho installato la mia protesi new gen (niente a che vedere con l'odiato cesaraccio!), venendo dal xxxxx ho seclto per comodità un 100% pellicola per iniziare.

Ho usato la supercolla PEGASO di luca e dopo una settimana, ovvero sabato scorso, ho fatto un ritocchino sul front (non benissimo visto che io non ho esperienza di manutenzioni new gen, ma accettabile). sabato prox conto di fare la prima manutenzione "completa" (stacco-lavaggio-riattacco).

avrei bisogno di un paio di dritte sul come procedere; al tempo (quando non ero ancora portatore di new gen) avevo trovato alcuni post interessanti che spiegavano tutto ma ora non riesco + a trovarli. abbiate pazienza, in condizioni diverse mi sarei spulciato il forum, ma con una bimba di due settimane ho molto meno tempo a disposizioone di prima... :-)

conto sulla vostra comprensione per un aiutino!

grazie in anticipo xxxxx

pelatomannaro

Ciao pelatomannaro,

anzitutto ti consiglierei di fare più spesso la manutenzione, almeno una volta a settimana. A parte il beneficio per la cute ridurrai anche i tempi di manutenzione.

Per quanto riguarda i post che cercavi c'è una sezione in alto nella pagina del forum contenente le faq.

Ma visto che hai una bambina di poche settimane (e ti capisco bene) ti riporto i link dedicati alla manutenzione:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;&do=findComment&comment=179322

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=13834&st=0

Guarda anche questo video per la rimozione della colla dal lace, molti utenti lo utilizzano anche per le protesi in pellicola. Potrebbe esserti utile... dal 30 giugno... :fischietto:

http://it.youtube.com/watch?v=kQ6Z6JtQL-8

Link al commento
Condividi su altri siti