Vai al contenuto

autunno

tilda

Messaggi raccomandati

carissime,

visto che siamo in autunno, vorrei dei consigli su come affrontare questa stagione non certo buona per i capelli.

A me si accentua sempre la caduta e anche molto!

Per ora ho sospeso il minox (pensavo per un mesetto, per non stressare ora la cute con sostanze alcoliche) e applico una lozione comprata in farmacia della vichi, inoltre prendo un integratore.

Che ne pensate? Avete accorgimenti particolari per questa stagione?

Tilda

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Tilda,

l'autunno è proprio una stagione di m.... per i capelli... mad.gif

Anche a me ne cadono a frotte (dopo l'effluvio, pure la caduta stagionale...)

Sto prendendo un integratore molto forte (Pantovigar) tre capsule al giorno (pare sia una vera bomba e già una volta con me ha fatto miracoli). Attenzione a sospendere il Minox però, dà caduta indotta....

Coraggio! Anche quest'autunno passerà!!!! biggrin.gif

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudiaaaaaaaaa!

Sei sempre magica, fantastica e gentilissima! Ho seguito la polemica sul mio post, ma ho preferito non intervenire. sappi, che sono dalla tua parte. Il sorriso è il modo migliore per affrontare un problema...anche se avolte sorridere è difficile...Io spesso pioango più che ridere...però ho deciso di cercare di stare meglio..Ho attraversato un brutto periodo di estrema depressione..che la matina non volevo alzarmi dal letto per evitare di guardarmi....e per paura che il diradamento si fosse accentuato..Una vita di m.! Adesso la mattina mi alzo, e quando vedo cadere i miei capelli...beh...mi dispiace...farei il funerale ad ognuno..Ma spero che la medicina faccia progressi, e che anche io riuscirò ad avere prima o poi..una testa "normale"

Detto questo..sappi che ti stimo...Mi potresti dire che composizione ha il tuo integratore? contiene ormoni, o solo minerali...? Grazie mille del tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Manuela,

grazie mille del tuo sostegno, credo che in fondo in fondo non valga la pena di chiudersi in casa e deprimersi perchè ci cadono i capelli. Anch'io farei il funerale ad ognuno... biggrin.gif Per rispondere anche a Barby, il Pantovigar me l'ha consigliato il dermatologo, insieme alla lozione all'estradiolo. Contiene : Thiaminnitrat 60mg, Calciumpantothenat 60mg, Medizinalhefe (lievito medicinale?) 100mg, Cystin 20mg, Keratin 20mg. Scusate siccome lo vendono in Germania, non so bene la traduzione esatta dei termini. In sostanza, amminoacidi, cistina, cheratina. Devo dire che è veramente eccezionale. In diversi forum tedeschi ho letto che ha dato ottimi risultati, c'è gente (donne) a cui è stata diagnosticata a.a. che con la Diane e altre cose non ha ottenuto niente, ma poi con pazienza e Pantovigar per 1 anno e mezzo ha visto ricrescere i capelli.... Non so che dire, ma tentar non nuoce... biggrin.gif Poi ne avevo già scritto, prendo anche delle capsule di agnocasto che dovrebbero regolare gli ormoni (non prendo la pillola)e che mi sembra funzionino bene.

Per finire, non disperate, anch'io ora perdo molti capelli, ma ne vedo anche a centinaia che ricrescono dritti sulla testa. Ho i capelli lunghi fino alla base del collo, e se faccio la riga in mezzo ne vedo tantissimi dritti come soldatini. Gli altri sembrano spezzati, in effetti è la ricrescita. E anche a me avevano diagnosticato a.a.!!!!!! eek.gif

Un grosso abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti