Vai al contenuto

Finasteride o Proscar?

alice67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte, oggi sono andata dalla dermatologa Belmontesi che mi ha riscontrato effluvium acuto post-pillola. Non ho intenzione di riprendere la terapia ormonale con Harmonet perchè mi dava gravi problemi cardiovascolari. La ginecologa mi ha prescritto l'anello vaginale Nuvaring ( secondo me sempre ormoni sono!) invece la dermatologa Finasteride e minoxidil ( già in uso da due anni). A parte il costo troppo elevato, ho letto pareri discordanti e chiedo a voi se il Proscar è la stessa cosa e in quale dosaggio va preso. Di Finaseride dovrei prendere 1 pastiglia al giorno. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao a tutte, oggi sono andata dalla dermatologa Belmontesi che mi ha riscontrato effluvium acuto post-pillola. Non ho intenzione di riprendere la terapia ormonale con Harmonet perchè mi dava gravi problemi cardiovascolari. La ginecologa mi ha prescritto l'anello vaginale Nuvaring ( secondo me sempre ormoni sono!) invece la dermatologa Finasteride e minoxidil ( già in uso da due anni). A parte il costo troppo elevato, ho letto pareri discordanti e chiedo a voi se il Proscar è la stessa cosa e in quale dosaggio va preso. Di Finaseride dovrei prendere 1 pastiglia al giorno. Grazie

Se ho capito bene dalla spiegazione della dermatologa, finasteride dà malformazioni al feto in caso di concepimento Esatto? O ci sono altri effetti collaterali a me sconosciuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto altissimi rischi di malformazioni nel caso capitasse una gravidanza. per questo viene dato in genere alle donne in menopausa (su cui sembra comunque avere più effetto rispetto a donne in età fertile) e assolutamente affiancato a un sistema anticoncezionale sicuro . tieni comuqnue conto che è un vero e proprio farmaco usato in caso di problemi alla prostata, quindi dei sides può averne. molti uomini la lasciano perdere a causa di essi. tuttavia non ho visto esperienze femminili per cui non so dirti quali sides toccherebbero eventualmente a noi :fiorellino: diciamo che è una cosa da valutare molto attentamente.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

ho letto in lungo e in largo,ma non ho ancora trovato alcun forum che ne parlasse...purtroppo sulla mia pelle ho provato il proscar per 6 mesi,una pastiglia intera,premetto che avevo 20 anni,e mi stavano curando per l'ovaio policistico...questa fu l'inventiva di un grande luminare,che se potessi lo ucciderei ora,qua,con le mie mani...credo comunque che quest'intervento possa essere utile a chi abbia qualche dubbio a riguardo,o voglia solo confrontarsi...

Effetti che il proscar ha avuto su di me:

1-sembravo cita (una ceretta durava circa 48 h,ora arrivo a poco più di una settimana quando va bene) :diavoletto: :diavoletto:

2-aumento di peso (lieve ma pur sempre scocciante)

3-sbalzi d'umore (dicono,ora li ho di sicuro,all'epoca non me ne rendevo sempre conto)

4-nausea e sensi di vomito continui (non se ne son ancora andati ed è quasi un anno che ho sospeso la terapia)

5-gonfiore

è un farmaco utilizzato sopratutto dagli uomini,è vero,ma non ho trovato nessuno che abbia scrivetto gli effetti collaterali sulle donne...per me è stata un'esperienza abbastanza traumatizzante...

spero che qualcuno che abbia fatto la stessa cura abbia modo o occasione di confrontarsi con me...

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,anch'io uso Proscar (1/2 pastiglia) e devo dire che non ho riscontrato sides degni di nota. Ho quasi terminato il sesto mese e per il momento non intendo interrompere la terapia al contrario sono molto fiduciosa. Ho quasi mollato del tutto il Minox che era diventato insostenibile, capelli sempre sporchi da lavare costantemente, una schiavitù insopportabile in cambio di nessun risultato rilevante. Continuo ad applicarlo 2 o 3 volte alla settimana, perchè ho paura di un eventuale caduta da interruzione troppo drastica. Tornando al Proscar, vorrei sottolineare che negli ultimi mesi ho perso circa 3,5-4 kg. nessun gonfiore o sbalzi d'umore. Nulla che mi faccia preoccupare .... Per quanto riguarda i peli, io sapevo del contrario, ovvero che è usato per l'irsutismo, ma non potrei giurarci. Gradirei sentire anche altre esperienze. Fatevi vive !!!!

P.S. Risultati?? Per il momento senza infamia e senza lode. Ma come ho già detto in altri post sò che i tempi per noi donne sono più lunghi prima di vedere i riusltati (almeno un annetto)

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutte. Uso Proscar spezzata in 2 o 3 parti da 4 mesi. Ho notato subito un miglioramento della caduta che mi ossessionava da tantissimo tempo. Avevo 19 anni ed in seguito a diete dissociate e stress mi sparirono le mestruazioni per 2 anni. Da allora cominciai a perdere i capelli e col tempo si erano assotigliati e diradati. Spero che continui il suo effetto e se sarà così assumerò Proscar per tutta la vita. Ho 49 anni e sono in menopausa da 4. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao Ragazze, scusa Brunilde ma tu sai di cosa soffri, nel senso è alopecia androgenetica o telogen effluvium?

Proscar chi te l'ha prescritto e la pastiglia spezzata la prendi tutti i giorni?

Scusa se ti faccio queste domande ma sono interessata alla Finasteride e pensavo di provarla anch'io.

BUONA PASQUA A TUTTE/I

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Ciao Ragazze, scusa Brunilde ma tu sai di cosa soffri, nel senso è alopecia androgenetica o telogen effluvium?

Proscar chi te l'ha prescritto e la pastiglia spezzata la prendi tutti i giorni?

Scusa se ti faccio queste domande ma sono interessata alla Finasteride e pensavo di provarla anch'io.

BUONA PASQUA A TUTTE/I

Ho visto solo oggi il tuo msg. Non lo so di cosa soffro perchè non mi andava di fare visite ed esami pure per i capelli! La prendo tutte le mattine spezzata in tre o due (per me è la stessa cosa). Con l'arrivo della primavera, purtroppo, hanno ripreso a cadere, quindi la uso perchè ne perdo comunque un pò meno rispetto a quando non l'assumevo e poi essendo in menopausa ho avuto dei problemi di secchezza vaginale che, secondo me, la finasteride ha mitigato, probabilmente aumentando il valore di estrogeni che con la fine del ciclo si erano abbassati. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti