Vai al contenuto

Finasteride o Proscar?

alice67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte, oggi sono andata dalla dermatologa Belmontesi che mi ha riscontrato effluvium acuto post-pillola. Non ho intenzione di riprendere la terapia ormonale con Harmonet perchè mi dava gravi problemi cardiovascolari. La ginecologa mi ha prescritto l'anello vaginale Nuvaring ( secondo me sempre ormoni sono!) invece la dermatologa Finasteride e minoxidil ( già in uso da due anni). A parte il costo troppo elevato, ho letto pareri discordanti e chiedo a voi se il Proscar è la stessa cosa e in quale dosaggio va preso. Di Finaseride dovrei prendere 1 pastiglia al giorno. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao a tutte, oggi sono andata dalla dermatologa Belmontesi che mi ha riscontrato effluvium acuto post-pillola. Non ho intenzione di riprendere la terapia ormonale con Harmonet perchè mi dava gravi problemi cardiovascolari. La ginecologa mi ha prescritto l'anello vaginale Nuvaring ( secondo me sempre ormoni sono!) invece la dermatologa Finasteride e minoxidil ( già in uso da due anni). A parte il costo troppo elevato, ho letto pareri discordanti e chiedo a voi se il Proscar è la stessa cosa e in quale dosaggio va preso. Di Finaseride dovrei prendere 1 pastiglia al giorno. Grazie

Se ho capito bene dalla spiegazione della dermatologa, finasteride dà malformazioni al feto in caso di concepimento Esatto? O ci sono altri effetti collaterali a me sconosciuti?

Link al commento
Condividi su altri siti