tilda Inviato: 12 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2002 Salve a tutti! Io sto curando la mia alopecia androgenetica con minoxidil 2% e diane. Sembra che proprio la diane, piano piano mi stia facendo riavere una chioma rispettabile. E' un anno che la prendo. Ho sentito dire che sospendere la pillola anticoncezionale può provocare telogen effluvium. Questo vale anche per la diane? Sono necessarie le interruzioni? Non è possibile prenderla per tre o quattro anni di segiuto, per stabilizzare la situazione? Se qualcuna di voi ha qualche esperienza in proposito, mi piacerebbe saperla! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 21 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2002 ciao Tilda, io ho preso la diane diverse volte a cicli di due , tre anni; durante l'assunzione la caduta si arrestava anche se non ho mai notato una adeguata ricrescita ma appena smessa nel giro di pochi mesi la situazione tornava come prima, ossia caduta di 100, 150 capelli al giorno.Ora l'ho interrotta da tre mesi è ho un effluvio tremendo...sto facendo delle cure topiche perchè non ho più intenzione di riempirmi di ormoni, vedremo...se vuoi sapere altro scrivimi pure in privato un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 24 Agosto 2002 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2002 devo preoccupermi? allora perché ci prescrivono la diane, se poi dobbiamo sospenderla e tornare peggio di prima? più rassicurante un minox a vita! e adesso chi ha il coraggio di sospendere! tilda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeria Inviato: 24 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2002 ciao Tilda..purtroppo siamo tutte nella stessa barca. Anche io prendo la pillola (mercilon) e non ho il coraggio di smetterla il minox invece non ho il coraggio di iniziarlo! cerchiamo di lottare sempre rispettando il nostro corpo il più possibile..credo che sia una cosa che dobbiamo imparare tutte quante. Come vedi Alex ha deciso di chiudere con gli ormoni...io sono fifona ma lo farò. Mando un abbraccio a tutte e due e un in bocca al lupo Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 27 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2002 X Tilda: ciao Tilda, ti risponderei volentieri circa la mia esperienza con la diane ma non ricevi messaggi privati...se vuoi mandarmi in privato la tua e-mail ti risponderò lì... a presto, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 4 Settembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2002 per alex68: la mia mail è [email protected] forse ho sbagliato qualcosa nell'iscrizione. in questi giorni mi si è accentuata la caduta, il dermatologo mi ha detto momentaneamente di sospendere il minox... io l'ho fatto... che ne pensate? per val: il mercilon non ha effetti specificamente antiandrogeni, secondo me non dovresti avere problemi a smettere. è anche vero che essendo una pillola di ultima generazione, non occorre la sospensione come sembra valga per diane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 5 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2002 scusate ragazze, per voi donne il problema e' cosi' semplice quando si tratta di problemi ormonali e volete evitare ormoni di sintesi , adesso stanno facendo dei prodotti studiati proprio per questo fitoestrogeni estratti in natura principalmente dalla soia, provate con quelli, pare che hanno degli effetti. La natura e' sempre la mejo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 5 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2002 Carissime, forse ho una soluzione... Per lo meno, con me ha funzionato egregiamente. Io non posso prendere la pillola per vari motivi, ma ho trovato enormi benefici con un estratto vegetale, Agnolyt. Veramente ha fatto miracoli! Leggetevi sto sito: http://www.healthy.net/asp/templates/artic...article&ID=1646 Sono anch'io del parere che è meglio rispettare il proprio corpo e non riempirsi di ormoni.... Abbracci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 5 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2002 brava Claudia, sembra che abbia anche dei buoni effetti sull'acne giovanile, pero' non ho capito che pianta e' vitex Agnus-castus o Chaste Berry perche' deve essere una pianta che cresce allo stato spontaneo e ha queste bacche che si utilizzano nella cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 5 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2002 A quanto pare è anche chiamato albero del pepe (in italiano agnocasto). Ho trovato un altro sito con tanto di fotografie... http://www-ang.kfunigraz.ac.at/~katzer/eng...l?Vite_agn.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lina Inviato: 5 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2002 ciao claudia potresti darci qualche informazione in più? p.e. come sei venuta a conoscenza di questo prodotto?,come lo procuri?, quanto costa etc.un grazie di cuore. se davvero funziona sarà una svolta per tutte quelle che al momento usano la diane(sottoscritta compresa!!!) baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 5 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2002 Cara Lina, me l'ha consigliato la mia ginecologa, visto che soffrIVO di fibrocisti, acne premestruale ecc ecc. Non potendo prendere la pillola mi ha detto "proviamo ad influenzare un po' gli ormoni con un estratto vegetale" e così ho provato... Inutile dire che ne sono entusiasta! Prima dell'estate l'avevo smesso, ma adesso l'ho ripreso, visto che mi stava tornando l'acne e magari un aiutino ai capelli lo darà... Lo compro in farmacia, senza ricetta, ma in Germania... Non so se esiste anche in Italia come Agnolyt, forse è sotto qualche altro nome... prova a chiedere in farmacia quali sono i prodotti disponibili a base di agnocasto o vitex agnus castus! Un abbraccio Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati