Vai al contenuto

Il MIO Waseda

Messaggi raccomandati

Ebbene ce l'ho fatta!!

Preparazione magistrale 100 ml c.a.

10 g OSSIDO DI ZINCO

10 g PIRIDOSSAL 5 FOSFATO (l'ho trovato finalm)

10 g ACIDO AZELAICO

70 g ALOE VERA frazionata fra succo e gel per raggiungere la consistenza più idonea all'applicazione

Il farmacista mi ha consigliato di farmi prescrivere dal medico curante le quantità

di sostanze impiegate..in questo modo qui in alto adige si decurta il prezzo dei preparati galenici del 50 % ed oltre..

All'incirca pagherò 10 euro WOW!Tenendo conto che il farmacista nell'ordinare 100 g di piridossal 5 fosfato "paga" 179 euro!! fie.gif -> 10 g costano quindi in teoria 17,9 euro.. rolleyes2.gif ma l'intero preparato lo pago solo 10 con la mutua altoatesina eek4.gif I componenti arrivano mercoledì in farmacia, giovedi prox lo ritiro e vi dirò le mie impressione sulla qualità del preparato (stabilità,consistenza,comodità d'impiego,prime sensazioni a pelle biggrin.gif ) Vi aggiornerò poi sugli sviluppi! Un ciaone

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente interessante.

Le quantita' usate ti sono state consigliate dal dermatologo?

Anch'io forse sono risucito a trovare la B6 in forma piridossale, sabato lo sapro' con certezza.

Mi piace la storia dell'aloe al posto dell'acqua distillata!!

Pero' peche' non hai usato il solfato di zinco invece dell'ossido?

Ps: l'acido azelaico a cosa serve?

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

X kibith:

L'acido azelaico è un altro inibitore della 5 alfa reduttasi 1, seppur non potente, agisce in sinergia con gli altri componenti..l'aloe l'ho aggiunta sia per i suoi prinicipi lenitivi (utile anche nel contrastare la debole aggressivita dell'acido azelaico) sia per le sue capacità cellulari-rigenerative..potrebbe essere a mio parere utile a contrastare la apoptosi cellulare del follicolo..ma dico potrebbe..

Ho letto su A n A g E n . N e T un frammento di studio (in inglese) che parla delle differenze fra ossido e solfato di zinco..pare che sia più utile nel NOSTRO caso l'ossido in quanto apporta ioni per un periodo maggiore..ho postato questa informazione nelle ultime battute del post ossido di zinco in questa sezione.. eccolo qui per comodità

X bho81 biggrin.gificiamo che verrà fuori un gel più o meno liquido

Link al commento
Condividi su altri siti