Vai al contenuto

6 mesi di finasteride


Messaggi raccomandati

Aggiornamento della situazione.Dopo 6mesi la capigliatura è migliorata decisamente,e devo dire che propecia nel mio caso aiuta molto su tutte le aree del cuoio capelluto.Perdo i capelli dall'età di 20anni quando avevo paurosi effluvi(300capelli il giorno)con forte DS ma nonostante avessi questa corposa perdita la mia "calvizie" procede piuttosto lentamente.

 

La mia situazione a 31anni è:vertex intatto,attaccatura sempre uguale a 11anni fa ma diradata sulle tempie(che però non sono arretrate).Il diradamento si unisce tra tempia ds e sx mentre il ciuffo è quasi intatto.Fino a qlc anno fa mi curavo con minoxidil5%(che uso ancora ma con scarsi risultati) e triatop(che quando avevo DS e forte caduta era portentoso).Ad oggi la DS è scomparsa.

 

Dopo 6 mesi di propecia i capelli sono più corposi,il sebo è nettamente diminuito,e mi stanno ricrescendo dei capelli scuri e spessi anche sulle tempie dove invece prima avevo dei capellini fini e poco pigmentati(erano quasi biondi,mentre io sono castano scuro).La riscrescita è corposa specie sul ciuffo(quindi si parla di FRONTALE) dove anche se non avevo grossi problemi,i nuovi capelli molto più scuri e spessi lo stanno rinfoltendo ulteriormente.

 

Insomma sono soddisfatto :fiorellino: Per essere perfetto uso un pò di toppik(castano scuro) e il risultato è veramente notevole.

 

Effetti collaterali di Fina specie i primi mesi con calo della libido, ma credo che il fattore psicologico influisca molto.Adesso dopo 6mesi il sesso è addirittura MIGLIORATO visto che mi sento meglio e quindi più disinibito....Incrocio le dita e vi aggiornerò prossimamente,ciao a tutti!

 

Jackbrown

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in cura da due mesi... naturalmente nn vedo ancora nulla...ma anche a me i capelli sono migliorati. Spero di ottenere cmq buoni risultati come li hai avuti tu, sopratutto sulle tempio dove ho dei capelli miniaturizzati e quindi spero che la finasteride li rifaccia ricrescere (sennò mi toccherà il minoxidil <_< ). In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in cura da due mesi... naturalmente nn vedo ancora nulla...ma anche a me i capelli sono migliorati. Spero di ottenere cmq buoni risultati come li hai avuti tu, sopratutto sulle tempio dove ho dei capelli miniaturizzati e quindi spero che la finasteride li rifaccia ricrescere (sennò mi toccherà il minoxidil <_< ). In bocca al lupo.

 

 

Ciao!!Crepi il lupo!! :supersorriso: Io i primissimi risultati ho iniziati a vederli alla fine del 3^mese con drastica diminuzione della caduta e capelli più forti e lucidi(prima erano deboli e opachi su tutto il cuoio capelluto,anche dove non avevo problemi di diradamento).Adesso che sono quasi a 6mesi,è visibile anche la ricrescita con la cute che si è fatta più sana e morbida.Ho quindi una maggiore densità di 6mesi fa e questo è di per se rincuorante :rolleyes:

 

Se anche tu come me presenti un diradamento delle tempie (e non un arretramento) con peluria e capellini presenti,è molto probabile che vedrai un progressivo inspessimento degli stessi con graduale aumento di densità.

 

Gli effetti collaterali sono nel mio caso più che sopportabili e sicuramente il mio fisico era più provato qlc mese fa dallo stress e nervosismo misto a depressione alla vista dell'avanzare della calvizie.

 

Finalmente mi ritrovo a pensare positivo,sono più tranquillo e penso molto meno ai capelli.Non ho un grosso problema e con un pò di toppik sono perfetto :innocente: In particolare col toppik riesco a farmi pettinature azzardate,taglio corto e ritti e scompligliati dietro dove non ho problemi e poi li mando in avanti sul frontale col toppick e un pò di gel .

Col toppik sembra veramente non abbia nessunissimo problema e,unitamente al maggior volume acquisito grazie alla fina,qlc ragazza è addirittura arrivata a farmi complimenti per il taglio...Pensa te! :mago:

 

Buona fortuna e in bocca al lupo anche a te!Aggiorniamoci! ciao :okboy:

 

Jk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jackbrown, beato te! spero proceda sempre meglio. una domanda da inesperto: cos'è il toppik?

 

 

Ciao!Il toppik l'ho scoperto quest'inverno :rolleyes: è una polvere di cheratina che si lega elettrostaticamente ai capelli e nel caso di diradamento non troppo eccessivo ha un ottimo effetto ridensificante.Va via con uno shampo...

 

Ho visto il tuo caso...Il mio consiglio è di partire con finasteride se noti un peggioramento della qualità del capello,altrimenti potrebbe essere davvero una stempiatura fisiologica...I genitori come sono messi?.ciao!

 

Jk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, grazie!

 

per quanto riguarda la mia famiglia mio padre è messo abbastanza male, ha proprio una pelata, mentre mio nonno materno era solamente stempiato ( e ho visto in alcune vecchie foto di quando aveva sui 45 anni che aveva pure un'alta densità). comunque il colore e il tipo di capelli gli ho presi da mia madre. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda... usate propecia o proscar diviso in quattro? grazie

 

Io uso propecia.Aggiungo anche un breve aggiornamento:dopo 6 mesi e 10gg i capelli sono più corposi e diciamo che il diradamento su tempie e dietro il ciuffo è più facilmente "mascherabile" :rolleyes: .La caduta è diminuita in maniera netta,mentre noto un pò di rinfoltimento sul ciuffo e un inspessimento generale dei capelli.Effetti collaterali calo della libido che va a giornate,e (aspettavo a dirlo per essere più sicuro) una tendenza ad avere un pò meno forza di prima(mi sento come più svogliato)...Ai prox aggiornamenti

 

Jk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...