Vai al contenuto

non vedo che disperazione


penelope

Messaggi raccomandati

Ciao Amike sono disperata. Ho 25 anni e sto perdendo molti capelli. Mi sono rivolta al dermatologo che mi ha dato una cura che ritengo inutile. uno shampoo, fiale TRixia Formenti, e poi un integratore.

Non so che fare, sono disperata data la mia età. Non vivo più come una volta. Che cosa mi consigliate di fare?

E' vero che una disfunzione ormonale può causare diradamento?

Aiutatemi frown.gif

grazie per aver letto questo mio msg

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Penelope 2000. Anch'io ho una forte caduta di capelli da tre anni. Non ne so tanto però ti posso dire che una disfunzione ormonale può causare una caduta eccessiva di capelli e diradamento.Ma prima di darti la cura il dermatologo ti ha fatto fare tutte le analisi? Dalle analisi è risultata una disfunzione ormonale? Ciao e a presto. wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ha detto prima di provare questa cura e poi se continuavo a perderli dovevo tornare da lui per farmi rivisitareper poi fare le analisi.

Ma se è un problema di disfunzione, i capelli ricresceranno? frown.gif Non ce la faccio più.Grazie per avermi risposto smile.gif

Heeeeelppp!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao penelope 2000; in tanti anni di sofferta esperienza sulla caduta dei capelli posso solo suggerirti di affrontare tutto senza farti prendere dal panico. so bene che non è semplice ma se ti stressi ancora di più sarà poi difficile discernere le cause basilari dallo stress psicologico che inevitabilmente accompagna l'evento. per prima cosa cerca di escludere tutte le cause fisiologiche rivolgendoti magari allo stesso medico di base ed insisti per farti prescrivere le analisi di base ed in più quelle ormonali( progesterone, estradiolo, prolattina, testosterone,T3,T4, proteine, minerali etc)e al limite anche una ecografia pelvica per escludere la presenza di ovaio policistico; solo dopo aver fatto questo saprai se si tratta di una disfunzione oppure di una caduta indotta da evento traumatico( esami universitari, situazione familiare difficile, problemi sentimentali e quant'altro).nel frattempo evita di guardarti sempre allo specchio domandandoti se il diradamento si vede o meno e di contare i capelli che giornalmente cadono....te lo dice una che nella fase paranoica ci è già passata.spero che questi suggerimenti ti diano una mano ad affrontare una situazione difficile che può capire solo chi la sta vivendo o chi l'ha precedentemente vissuta. per il momento un forte in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli. Io purtroppo credo di essere sola con il mio problema. Ma ovaio policistico che cos'è? Una malattia grave?

Sono terrorizzata.

grazie1000. Ti farò sapere alpiù presto.

Cercherò di non fissarmi.

Che incubo...

UN abbraccio fortissimo

GRAZIEeeeeeeeee

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

me mi sono documentata ma ho tanta paura dell'ovaio policistico frown.gif Ho letto che causa diradamento eccessivo, sulla fronte, sul vortice e addirittura dietro la nuca ed è accompagnato da irregolarità del ciclo e acne a volte.La cura è a base di antiandrogeni che fanno aumentare peso e provocano sbalzi di umore frown.gifMammamiaaa

frown.gif(( è vero??? Sono terrorizzata. Devo fare assolutamente le analisi.

Che incubo ... frown.gif

Un bacione Grazie di tuttoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ovaio policistico non é una malattia grave! Alcune donne sono soggette a microcisti, tra cui io (che soffro di alopecia androgenetica), ma va curato tranquillamente, nel mio caso prendo la pillola. Sono in cura da una bravissima dottoressa, che tra l'altro collabora con questo sito, vi assicuro che non ci sono problemi.

PS: un dermatologo che ti fa fare una cura senza le analisi mi lascia un po' perplessa....é vero che si va anche a tentativi, ma non brancoliamo nel buio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penelope,

 

Scusa se mi intrometto lo faccio solo x aiutarti. Primo, devi tranquillizzarti un pochino, lo so che appare tutto tremendo ma specialmente nella donna lo stress sui capelli e' una mazzata.

 

Allora io ci sono dentro da quando ho 15 anni, ma sono un uomo ed e' diversa come situazione fisica ed ormonale, in ogni modo:

 

Il tuo derma appare superficiale e inefficiente. Le fialette che dici sono acquetta. Cambia dermatologo SUBITO ! Non tutti sono validi, dai un'occhiata al sito per sceglierne uno, io posso consigliarti il mio se sei della mia zona ( in italia intendo, non il olanda ).

 

Il problema androgenetico nella donna dipende piu' strettamente dal dermatologo che negli uomini. Gli uomini hanno di base 2 farmaci: Minoxidil 5% ( e sue varianti ) e finasteride. Le donne non possono assumere fina, usano il minox 2%. Pero' se il dottore ti conosce, magari dopo un po' di tempo, puo' tentare una terapia mirata a livello ormonale, parlo di estrogeni, che nell'uomo a livello sistemico non puo' essere fatta per ovvi problemi di femminilizzazione.

 

Ecco perche' molte volte semplicemente prescrivono la pillola anticoncezionale per tutti i problemi derivati dagli androgeni nella donna, acne, capelli, pelle unta ecc. ma secondo me se trovi il derma esperto puo' andare piu' a fondo, sempre che capisca appieno il tuo problema.

 

Ascolta i consigli delle ragazze di questo sito, che sicuramente hanno esperienza e ti possono indirizzare su qualche referente onesto e preparato.

 

Forza e coraggio che niente e' perduto, ma calmati anche un po' che ti aiutera'. Un grosso abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazze; scusatemi se ogni tanto mi assento dal forum ma il lavoro spesso mi tiene lontana da casa....in ogni caso mi dispiace penelope 2000 di averti fatto spaventare per la questione dell'ovaio policistico ma vedo che ti ha gia ampiamente risposto angel75. aggiungo che in ogni caso la pillola, mentre risolve i problemi di acne, irsutismo e pelle grassa, non è detto che provochi sempre aumento di peso e ritenzione idrica; infatti io che uso la diane da parecchi anni non sono mai aumentata di peso in modo ingiustificato. per quanto riguarda l'utilizzo del minox oggi per le donne alcuni dermatologi prescrivono quello al 3% con aggiunta di progesterone ed estradiolo.Cmq penelope fai gli esami e facci sapere come va e nel frattempo cerca di rilassarti magari facendo yoga. ciao a tutte e sempre in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze è la prima volta che entro in un forum, sinceramente non avrei mai pensato che tante ragazze della mia età avessero problemi di caduta , mi sento meno sola , comunque vorrei fare una domanda, la mia derm mi ha prescritto propecia, ma io non sò cosa fare, è utile veramente per la caduta di capelli nelle donne?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti giuro che questa è pura verità.

non ho cominciato la cura proprio perchè ho letto il foglio illustrativo ,quando l'ho fatto mi è preso un colpo.Ma mi sto domandando ,se avessi cominciato la cura ,cosa avrei dovuto fare a questa incompetente? Qualcuno saprebbe consigliarmi uno specialista davvero in gamba ,nelle Marche o Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu guarda che razza di gente.......addirittura sembra che sia pericoloso il solo contatto dermico con eventuali pezzetti frantumati di propecia(per le donne).

Meno male che non hai cominciato la cura!

Io abito a Napoli ma sicuramente ti verranno in soccorso gli amici romani o marchigiani.

Con simpatia -Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...