Vai al contenuto

depressione da aga

Cronos_

Messaggi raccomandati

E' sabato sera e mi ritrovo qui come un ebete a spulciare forum e a sbattere parole sul bianco nero di un monitor. Purtroppo la mia vita è drasticamente peggiorata da quando perdo i capelli, sono cambiato io oltre che nell aspetto, dentro, nel carattere.

Non riesco più nonostante ami la vita a viverla, a piacermi, a guardarmi allo specchio.. sò che è tutto stupido e che sono esagerato ma purtroppo non posso farci nulla. Non mi piaccio così e non riesco ad accettare l aga. Mi sto pian piano isolando: evito gli inviti a cena, gli spritz (aperitivo, qui a padova si chiama così) con gli amici, al lavoro mi sento sempre gli occhi in testa. Sto diventando paranoico, ho sempre le mani tra i capelli. Prima andava tutto bene anzi ero sicuro di me, mi piacevo e piacevo agli altri.

Ieri sera sono andato a casa della mia ex di cui sono tuttora innamorato (lei bellissima) e finivo spesso in bagno a guardarmi i capelli: un mostro.

Lei mi ha chiesto quanto ci avevo impiegato a sistemarli per mascherare la stempiatura e mi sono sentito morire, volevo andarmene ed invece ha voluto l abbracciassi e mi ha chiesto di portarla al mare oggi ma io ho trovato una scusa perchè mi sento inadeguato ovunque. Mi ha scritto un sms ora dove mi chiede se andiamo al mare domani e mi devo inventare una qualche scusa perchè non mi va proprio di uscire in questo stato.. quanto sono stupido e quante situazioni mi sto precludendo... vorrei essere più forte. E' brutto sentirsi impotenti, molto brutto... non avrei mai pensato di cadere così in basso, tanto in basso. Spero di riuscire presto ad abbandonare questo bozzolo di sofferenza che mi avvolge e risalire con un nuovo io, cambiato, trasformato, ma la vedo dura.

Nell ultimo mese, causa forte effluvio mi è partito il frontale ed una tempia.... Sabato scorso sono uscito con amici che non vedevo da un po' di tempo e mi hanno chisto che avessi fatto ai capelli e che sembro un altra persona...

La mia autostima è pari a zero...... fa male non riuscire ad uscire ed a vivere una vita che può essere meravigliosa.

Guardo chi sta peggio ma a poco serve... il dolore è dolore, la sofferenza è tale qualsiasi sia la causa per quanto stupida o giustificata possa sembrare. Ora sono ancora imparanoiato, troverò una scusa alla mia ex piuttosto che mi veda come ieri sera triste, apatico, nervoso e scontroso.

Bella situazione.

Scusate lo sfogo... il mio umore varia a seconda della quantità dei miei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato col toppik? lo so sta vita non è vita, non ci si potrà mai abituare a questo stato, tant'è certe volte penso che questo è solo un piccolo assaggio di quanto la vita possa essere merdosa, può capitare anche di peggio e tutto insieme <_<

Modificato da Gin Fizz
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jin... non ho provato con il toppik primo perchè non capsco il colore giusto per me poi perchè il problema maggiore è su tempie e frontale, il vertex anche se diradato riesco a mascherarlo bene.

Mi rendo conto che il disagio è solo mio e che lo percepisco in modo diverso da chi mi sta intorno ma è debilitante... se poi aggiungiamo il resto dei problemi diciamo che tirando le somme non mi rimane molto per cui essere allegro e me ne resto qui con amico un pc ed uno specchio.

Bello schifo... Non sono uno superficiale che non conosce le dificoltà anzi... questa però proprio non ci voleva... Lavoro poi in un ambiente dove l aspetto è molto importante quindi anche all ufficio preferirei le mura di casa mia.

La cosa peggiore è che non riesco a vivere la mia vita. sono cambiato, invecchiato, apatico ed insicuro.

Forse è solo l'inizio... forse mi accorgerò un giorno che in fondo esagero... non so che dire.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

e con la fina non hai stabilizzato la caduta?

cmq non ci sono conclusioni morali da trarre, sappi solo che da adesso la tua vita sarà peggiore, non si può fare altro che rassegnarsi e cercare di sbattersene il + possibile, cercando di curarsi nel migliore dei modi.

Modificato da Gin Fizz
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sabato sera e mi ritrovo qui come un ebete a spulciare forum e a sbattere parole sul bianco nero di un monitor. Purtroppo la mia vita è drasticamente peggiorata da quando perdo i capelli, sono cambiato io oltre che nell aspetto, dentro, nel carattere.

Non riesco più nonostante ami la vita a viverla, a piacermi, a guardarmi allo specchio.. sò che è tutto stupido e che sono esagerato ma purtroppo non posso farci nulla. Non mi piaccio così e non riesco ad accettare l aga. Mi sto pian piano isolando: evito gli inviti a cena, gli spritz (aperitivo, qui a padova si chiama così) con gli amici, al lavoro mi sento sempre gli occhi in testa. Sto diventando paranoico, ho sempre le mani tra i capelli. Prima andava tutto bene anzi ero sicuro di me, mi piacevo e piacevo agli altri.

Ieri sera sono andato a casa della mia ex di cui sono tuttora innamorato (lei bellissima) e finivo spesso in bagno a guardarmi i capelli: un mostro.

Lei mi ha chiesto quanto ci avevo impiegato a sistemarli per mascherare la stempiatura e mi sono sentito morire, volevo andarmene ed invece ha voluto l abbracciassi e mi ha chiesto di portarla al mare oggi ma io ho trovato una scusa perchè mi sento inadeguato ovunque. Mi ha scritto un sms ora dove mi chiede se andiamo al mare domani e mi devo inventare una qualche scusa perchè non mi va proprio di uscire in questo stato.. quanto sono stupido e quante situazioni mi sto precludendo... vorrei essere più forte. E' brutto sentirsi impotenti, molto brutto... non avrei mai pensato di cadere così in basso, tanto in basso. Spero di riuscire presto ad abbandonare questo bozzolo di sofferenza che mi avvolge e risalire con un nuovo io, cambiato, trasformato, ma la vedo dura.

Nell ultimo mese, causa forte effluvio mi è partito il frontale ed una tempia.... Sabato scorso sono uscito con amici che non vedevo da un po' di tempo e mi hanno chisto che avessi fatto ai capelli e che sembro un altra persona...

La mia autostima è pari a zero...... fa male non riuscire ad uscire ed a vivere una vita che può essere meravigliosa.

Guardo chi sta peggio ma a poco serve... il dolore è dolore, la sofferenza è tale qualsiasi sia la causa per quanto stupida o giustificata possa sembrare. Ora sono ancora imparanoiato, troverò una scusa alla mia ex piuttosto che mi veda come ieri sera triste, apatico, nervoso e scontroso.

Bella situazione.

Scusate lo sfogo... il mio umore varia a seconda della quantità dei miei capelli.

Nel tuo caso forse è meglio valutare un trapianto, se il problema lo vivi così male.

Cmq mi aggiungo alla domanda: Non hai provato Propecia + Minoxidil 15% ?

Link al commento
Condividi su altri siti

con propecia arresto della caduta e ricrescita dopo 7 mesi di assunzione, questo due anni fa... sono ormai 18 mesi che la caduta non si arresta. Perdo capelli ovunque: nuca, lati ma il diradamento è più evidente sulla parte alta e front... difficilment epotrei fare un trapianto in queste condizione. occorre che la situazione sia stabile. COntinuo propecia dopo passaggio a dutasteride poco produttivo e continuo con minox e cortisonici per effluvio.

A periodi riescono a fregarmene ma ora che l aga è diventata evidente e peggiora di settimana in settimana non ci riesco.

grazie xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

nn abbatterti perke è deleterio e controproducente...io andrei per gradi quindi per prima cosa mi farei controllare da un dermatologo bravo ed incominciare una cura più idonea al tuo problema, cerca di reagire se ti abbatti sembra che tutto cio che ti sta intorno sia contro di te !! io sto cercando di nn pensarci anke se mi viene difficile e mi sto curando almeno posso dire : ci ho provato.... tempo fa mi sentivo dylan di beverly hills :) adesso ke la mia aga si fa avanti nn mi sento più come prima , i capelli sono la mia fissazione ma cerco di essere ottimista o meglio ci provo ma guai a chiudersi in se stessi nn è certo cosi ke si risolvono i problemi...reagisci ...esci con la tua ex , se ti kiama è perke ha voglia di star con te magari parlane con lei e vedi ke ti dice, nn chiuderti in te stesso nn è la gusta soluzione....

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

già rasato due anni fa quando è iniziata l aga ed avevo perso in 2 mesi più della metà dei miei capelli con buchi ovunque. Non mi piacevo per nulla e non uscivo anche allora di casa poi fortunatamente sono ricresciuti ora invece peggioramento. Lo so che il periodo passa....... alti e bassi ma non è vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cronos, so benissimo cosa provi, ci sono passato per molto tempo e ancora oggi certi giorni mi viene l'angoscia ,ma ora dura mezz'ora poi mi tiro su e le cose vanno all grande.vedi io ero un capellone,poi portavo i capelli alla valentino rossi.ora sono rasato e il diradamento è evidente,mi ci è voluto quasi tre anni per "guarire" dalla mia malattia ,quella mentale intendo,quell'angoscia che mi bloccava in tutto,non mi faceva vivere,non mi faceva godere più di niente,mi aveva invecchiato dentro e mi aveva spento perchè io gliel'avevo permesso.dopo rasato il periodo nuovo cn slanci ed entusiasmi che credevo smarriti è tornato.avevo passato la prima fase e credevo di aver risolto, ma ancora la fase peggiore era da superare perchè cn i mesi la aga è avanzata e mi sono ritrovato più scoperto e di nuovo la fissa che tutti mi vedessero la testa e le ragazze nn mi volessero più come un tempo.ma vedi le soluzioni sono in me come anche in te, io nn mi curo più,non faceva per me, te puoi curarti,ma la rasatura è gia un passo avanti verso la quasi totale metabolizzazione.io ancora adesso a volte vivo momenti di angoscia ma solo perchè ripenso a come ero e a come mi piacevo ma ho visto che ora quando mi sento tranquillo e piacevole lo sono anche per chi mi sta intorno.prima ero diventato un depresso e non ero più brillante nelle relazioni.a mare vacci fregatene e vivi tranquillo,senza però abbassare la guardia così quando arriveranno momenti bui (e credimi saranno sempre di meno) saprai farli durare poco poco.oggi sono andato al mare e ho riso come mai,perchè dentro avevo il sole,perchè mi manca qualcosa sulla testa(anzi molto) ma non dentro la testa.non mi manca nient'altro.poi quando sei rasato si vede il problema ma non che lo nascondi, quindi non c'è niente di strano e che ti potranno dire???io ormai con le ragazze ci scherzo sopra e piaccio lo stesso.cronos goditi la vita,reagisci colpo su colpo,non mollare e non sprecare il bello che i tuoi anni ti offrono.e sopratutto trombati le ragazze e vedrai come non penserai ai capelli.ahahhaha scusate ma volevo sdrammatizzare.comunque davvero parte tutto dalla tua testolina,devi solo vedere il problema sotto un altro aspetto.meno garve e meno limitante.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
E' sabato sera e mi ritrovo qui come un ebete a spulciare forum...

ok.. :wacko:

siamo in due a vivere così...quanti anni hai?

ti giuro che quando ho cominciato a leggere il tuo post pensavo che l'avessi scritto io e l'avessi dimenticato...(link)

...da quando ho scritto il post qualcosa è cambiato...ora ho cominciato ad uscire un pò con gli amici..ma la mia situazione è come la tua se non peggio..

..ragazze non se ne parla proprio...e por** detto da uno che fino a qualche anno fa aveva la strada spianata è veramente demoralizzante...

ora non mi cerco nessuna ragazza e cmq le occasioni si presentano da sole ci manca poco che mi vengano a chiamare sotto casa...e la mia scusa ufficiale è "devo studiare"..o "domani mi devo svegliare presto per l'uni"..sono diventato un'altra persona..

che te lo dico a fare non ti abbattere...

ciao

Modificato da thewebsurfer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
ok.. :wacko:

siamo in due a vivere così...quanti anni hai?

ti giuro che quando ho cominciato a leggere il tuo post pensavo che l'avessi scritto io e l'avessi dimenticato..

Anche io ho avuto più o meno la stessa sensazione ^^

Certo che ce n'è di gente che li ha persi praticamente tutti, anche a 20-25 anni eppure se ne frega (o almeno così dicono). Non so come fanno.

Io ho 23 anni (come ho scritto anche qui dove ho anche postato delle foto), e perdo capelli in maniera eccessiva da circa 3 o 4 anni, con alti e bassi, in maniera sembra piuttosto diffusa, con un'accentuazione sulla sommità al centro. L'attaccatura è intatta e invidiabile, e tra l'altro questo mi spiazza un po', devo sempre essere quello fuori dal coro io, ma più spesso nel male che nel bene.

Da un po' sembra che la situazione sia stabile ma non saprei dirlo con esattezza, so che mi sembrano sempre pochi, ricordo quando li avevo lunghi e ne avevo così tanti che mi davano fastidio e me ne lamentavo perché non cadevano come piace a me, che stupido. E poi vi assicuro che i capelli lunghi piacciono davvero alle ragazze ma corro il rischio di essere indelicato in un forum del genere.

Comunque la situazione è accettabile, nessuno ha notato cambiamenti nei miei capelli se non gliel'ho fatto notare io, ma non posso più pettinarli come voglio o metterci gel per un po' d'effetto bagnato che non guasta mai.

Com'è normale che sia cadono tutti i giorni, epppure quando ne hai pochi ogni volta che ne vedi uno nel pettine o tra le mani ti sembra una cosa fuoriposto.

Quello che mi disturba sul serio è che ora sono in equilibrio estetico davvero precario e, se dovessi subire una perdita come me ne sono capitate in passato (l'imminente autunno mi preoccupa non poco) davvero rischio di restare quasi senza almeno sul frontale.

Penso che non lo sopporterei, non faccio fatica ad ammetterlo. Mi piaccio e piaccio agli altri (e alle altre) ma sono magro come un grissino e non sono molto alto, ho gli occhi grandi un po' tirati e i lineamenti delicati, starei davvero male rasato, garantito. Ho sul serio bisogno dei miei capelli. Ne conosco di persone che stanno bene rasate, ma davvero io non sono uno di quelli.

E' una tragedia. Per andare da un dermatologo decente devi farti mezza italia e non puoi neanche essere sicuro che ti dica la verità o che sia davvero in buona fede e competente (visti i pareri contrastanti che sono anche su questo forum).

Io sono cresciuto in una famiglia dove tutti hanno i capelli dappertutto. Padrenonnozioziicuginiecceteraeccetera. Mai visto uno senza capelli. Certo mio padre li ha un po' radi, ma li ha, mio nonno anche li aveva, forse più di papà.. Mio fratello è solo stempiato (cosa che non trovo affatto antiestetica) ma già ne ho meno di lui. Quando ero piccolo e vedevo in tv la gente senza capelli pensavo che se li rasassero tutti o a chiazze di loro volontà ma non ne capivo il motivo. I miei amici che perdevano precocemente i capelli o si stempiavano mi invidiavano per via della mia situazione genetica.

E ora che mi sta succedendo sono rimasto davvero spiazzato, ormai è una cosa che dura da un po' ma davvero non riesco ad abituarmici. Ci sono stati periodi davvero pessimi in tal senso. Le ex ragazze o aspiranti tali che rimangono sempre carine e io che ho sempre meno capelli... e gli amici che sembrano averne sempre di più... mah... anche così, non sono contento, sono troppo pochi per sentirmi tranquillo... e se dovessero diminuire ancora, boh, non so come la prenderei.

Ho visto che l'ultimo post qui è di un mese fa ma mi sono riconosciuto nel thread e ho voluto dare il mio contributo, che poi è un banale, lungo sfogo, e potrei andare ancora avanti.

Tanto meglio per voi se avete di meglio da fare piuttosto che leggere tutto questo :)

Modificato da Karmak
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto più o meno la stessa sensazione ^^

Certo che ce n'è di gente che li ha persi praticamente tutti, anche a 20-25 anni eppure se ne frega (o almeno così dicono). Non so come fanno.

Io ho 23 anni (come ho scritto anche qui dove ho anche postato delle foto), e perdo capelli in maniera eccessiva da circa 3 o 4 anni, con alti e bassi, in maniera sembra piuttosto diffusa, con un'accentuazione sulla sommità al centro. L'attaccatura è intatta e invidiabile, e tra l'altro questo mi spiazza un po', devo sempre essere quello fuori dal coro io, ma più spesso nel male che nel bene.

Da un po' sembra che la situazione sia stabile ma non saprei dirlo con esattezza, so che mi sembrano sempre pochi, ricordo quando li avevo lunghi e ne avevo così tanti che mi davano fastidio e me ne lamentavo perché non cadevano come piace a me, che stupido. E poi vi assicuro che i capelli lunghi piacciono davvero alle ragazze ma corro il rischio di essere indelicato in un forum del genere.

Comunque la situazione è accettabile, nessuno ha notato cambiamenti nei miei capelli se non gliel'ho fatto notare io, ma non posso più pettinarli come voglio o metterci gel per un po' d'effetto bagnato che non guasta mai.

Com'è normale che sia cadono tutti i giorni, epppure quando ne hai pochi ogni volta che ne vedi uno nel pettine o tra le mani ti sembra una cosa fuoriposto.

Quello che mi disturba sul serio è che ora sono in equilibrio estetico davvero precario e, se dovessi subire una perdita come me ne sono capitate in passato (l'imminente autunno mi preoccupa non poco) davvero rischio di restare quasi senza almeno sul frontale.

Penso che non lo sopporterei, non faccio fatica ad ammetterlo. Mi piaccio e piaccio agli altri (e alle altre) ma sono magro come un grissino e non sono molto alto, ho gli occhi grandi un po' tirati e i lineamenti delicati, starei davvero male rasato, garantito. Ho sul serio bisogno dei miei capelli. Ne conosco di persone che stanno bene rasate, ma davvero io non sono uno di quelli.

E' una tragedia. Per andare da un dermatologo decente devi farti mezza italia e non puoi neanche essere sicuro che ti dica la verità o che sia davvero in buona fede e competente (visti i pareri contrastanti che sono anche su questo forum).

Io sono cresciuto in una famiglia dove tutti hanno i capelli dappertutto. Padrenonnozioziicuginiecceteraeccetera. Mai visto uno senza capelli. Certo mio padre li ha un po' radi, ma li ha, mio nonno anche li aveva, forse più di papà.. Mio fratello è solo stempiato (cosa che non trovo affatto antiestetica) ma già ne ho meno di lui. Quando ero piccolo e vedevo in tv la gente senza capelli pensavo che se li rasassero tutti o a chiazze di loro volontà ma non ne capivo il motivo. I miei amici che perdevano precocemente i capelli o si stempiavano mi invidiavano per via della mia situazione genetica.

E ora che mi sta succedendo sono rimasto davvero spiazzato, ormai è una cosa che dura da un po' ma davvero non riesco ad abituarmici. Ci sono stati periodi davvero pessimi in tal senso. Le ex ragazze o aspiranti tali che rimangono sempre carine e io che ho sempre meno capelli... e gli amici che sembrano averne sempre di più... mah... anche così, non sono contento, sono troppo pochi per sentirmi tranquillo... e se dovessero diminuire ancora, boh, non so come la prenderei.

Ho visto che l'ultimo post qui è di un mese fa ma mi sono riconosciuto nel thread e ho voluto dare il mio contributo, che poi è un banale, lungo sfogo, e potrei andare ancora avanti.

Tanto meglio per voi se avete di meglio da fare piuttosto che leggere tutto questo :)

Purtroppo anche io ormai faccio parte di questo gruppo magari la mia situazione è piu tranquilla.... ma dentro ho una sofferenza immensa cerco di farmi coraggio ma dentro mi sento male....mia madre mi prende in giro da ex capellone fino a 23 anni mi risveglio a 26 con un frontale diradato un inizio di aga diagnosticata è una cura di minox + proprecia in atto nella quale sento da altri utenti che potrei avere effetti collaterali tipo calo della libido impotenza problemi ormanali e pure la ritenzione idrica e chi dice che cxxxx!!!! che ingrassato una marea di kg....Vorrei tanto piange ma devo farmi coraggio in ogni modo non sono mai stato uno che perde o si ritira dalla lotta!! anche se ultimamente sento i sguardi della gente sulla testa e qualche amico che dice ma che perdi i capelli proprio te Ma... che avevi i capelli bellissimi come Conan il barbaro e li che sento un coltello nello stomaco che gira......Per una vita ho fatto una vita regolare niente fumo niente alcol in palestra preciso e non pensava mai che i capelli mi lasciassero e invece....la vita... La cosa triste e che io ho le orecchie a sventola ahahaha e con capelli lunghi andava bene ma ora sembro proprio brutto e sarò costretto a pensare ad un intervento per il futuro perchè non so come andrà ma se dovrò rasarmi spero mai mamma quanto posso essere bruttooo!!! Ma non per questo e lo dico per il ragazzo del post iniziale dobbiamo arrenderci devi prendere forza dalla parte che fino a poco tempo fa di faceva divertire rimorchiare ecc ecc non ti buttare via la vita è troppo bella anche senza capelli.... in futuro ci sono trapianti efficaci dermatix e tante altre cose....non lasciarti andari un abbraccio Luk....

Link al commento
Condividi su altri siti

raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaagazzzi!!!! ma ke depressione controproducente!

mi presento pure io sono chris e sono nuovo nel forum anke se non mi ricordo di esserci già stato...sicuramente si cmq...

xxxxx, basta abbattersi, non voglio obbligare nessuno, ma sekondo me se vi rinchiudete in questo problema avrete il solo rimorso fra un po' d'anni che quest'età l'avete passata letteralmente da cani...

non fatevi togliere il tempo che già ce n'è poco!

USCITE,..acchiappate ragazze, provateci con tutte e fregatevene dei vostri capelli, letteralmente...meno gli date importanza da quel punto di vista e meglio è...sempre mantenendo cmq una ottima terapia...

dovete vivere! non voglio pensare che vi abbattete così...anche io ho alopecia ahimè ma alla fine ...boh! chi se ne frega! mentre mi curo bisogna cmq uscire e stare con gli amici...

vi assicuro che con capelli o senza capelli se dimostri di essere ottimista le ragazze ti vogliono ankora eccome...

poi, secondo me, che i capelli lunghi piacciono alle ragazze è un po' una cavolata....esistono persone a cui stanno bene e a cui stanno malissimo...

a molte ragazze piacciono invece rasati (certo non completamente)...ad altre con un po' piu' di capelli ma i gusti ricordatevi che non sono fissi..poi magari vedono un tipo pelato che le piace un sacco e dicono pure che i pelati sono affascinanti...

il metodo migliore per viversi la vita e curarsi è non lasciare ke il problema ti abbia fra le sue mani

per quanto riguarda gli effluvi stagionali tipo autunno etc..in estate usate sempre una protezione solare per capelli che aiuta tantissimo..un cappello...(chi ha detto ke il cappello non è bello?) e poi se avete irritazione da minoxidil la locoidon..ma penso che già ste kose le sapete...informatevi a piu' non posso e ricordatevi che forse tra un po' d'anni si sviluppperà quella cavolo di cura che stiamo aspettando tutti...non è certo..ma sperare non nuoce..intanto che arriva RESISTETE e vivetevela sta vita...

oh questo non vuol dire ke io non ci tengo ai miei capelli anzi! ma se mi rompo la testa penso che lo stress non faccia altro che peggiorarmi la situazione, per cosa poi? per farmi perdere tempo...! io così non ho intenzione di farmi fregare...a me della calvizie me ne deve importare un caraco! (termine spagnolo)..dai su xxxxx..cmq se volete mandatemi dei pvt ke ne riparliamo ciao!"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie xxxxx... a distanza di due mesi da quando ho postato questa sfogo-discussione la situazione non è cambiata... anzi a livello capelli direi peggiorata drasticamente.

purtroppo non riesco a conviverci serenemente. influenza inevitabilmente la mia vita.

grazie a tutti voi per le vostre esperienze ed i vostri post. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cronos, se puo' farti stare meglio c'è chi sta molto peggio di te.

Ci credi che quest'estate non ho fatto un bagno per vergogna?(che poi alla fine sudando tutta la mia calvizie si vedeva lo stesso, pero' nella mia stupida testa pensavo fosse meglio non buttarsi a mare)

Ormai sono diventato il nemico numero 1 del vento.....anche un filo d'aria mi sposta i capelli che ho impiegato un ora a sistemare e alla fine non mi piace nemmeno come mi sono venuti.....sto peggiorando tantissimo...devo solo trovare il coraggio di rasarmi e farmi vedere da tutti....alla fine rasato non sto male perche' ho la testa tonda pero' il fatto che ho la carnagione chiara mi blocca tantissimo perche' ho paura di assomigliare a zio fester.

Secondo me un consiglio che posso dare a tutti è quello di non abbatersi se siha mantenuto un attaccatura frontale buona.......secondo me quella è importante perche' se ci si rasa alla fine nessuno lo notera' e si avra' comunque un bell'aspetto..io invece se mi raso mi si forma la tipica M nemmeno disegnata bene con quelche buco qua e la, che orrore!!!

Io sto crollando psicologicamente internamente, sono sempre stato abbastanza forte ma sto mostrando segni di cedimento, specie quando mi capita di vedere per caso la "chierica" che si sta formando, ho solo 25 anni.....che palle!

Non sono il tipo che dice "perchè a me?" perche' ce ne sono altri come me ma dico "perchè si devono perdere???"

Ciao a tutti, scusa Cronos volevo consolare te ma alla fine mi sono sfogato io....

Link al commento
Condividi su altri siti