Vai al contenuto

x dott.gigli

mipaolo81

Messaggi raccomandati

Dottore

1) nel caso di una diagnosi sbagliata cioè non è aga ma è un effliuvium l'utilizzo del minoxidil può portare in molti casi ad un peggioramento facendo cadere anche piu capelli. Ma questi poi ricresceranno sani o avrebbero difficoltà nel crescere.

2)nel caso di un effliuvium cronico il minoxidil può essere di aiuto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono diverse scuole di pensiero tra i dermatologi stessi... Una afferma che il minoxidil può essere usato anche da chi è in effluvium in quanto è uno stimolatore della crescita; mentre l'altra afferma che il minoxidil usato negli effluvium peggiora un pò la situazione e non è indicato..

Personalmente io sono contrario all'uso del minoxidil sotto effluvium..

la migliore soluzione è essere seguiti da un ottimo dermatologo e avere fiducia nei suoi mezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao askanio

gli esami del sangue sono ok.. sto usando minox 5% tutti i giorni datomi da un dermatologo e una lozione di idrocort,estrone ac.salicilico.. a giorni alterni datomi da un altro derma.

2 mesi di applicazioni: nulla di nulla e il bello che devo ricoprire una zona di 1 cm quadrato quindi non vasta.

non ricrescono prorio.

Adesso il 27 ho preso appuntamento da gigli vediamo cosa mi dice.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Mi scusi dottore ma continuo a nn avere chiare alcune cose:l'effluvio acuto è a causato da carenze, barra stress, giusto?

2)Un cronico a differenza di un acuto è caratterizzato dal perdurare nel tempo, e se nn sbaglio nelc ronico si perdon anche meno capelli che però posson miniaturizzarsi?

3)Le cause del cronico son cmq sempre stress o carenze, o ce ne sono altre?Se si quali?

4)Se un cronico è dovuto solo allo stress e quest'ultimo sparisce, perchè nn si guarisce e ci voglion per forza lre cure?Quali?(stessa domanda se dovuto a carenze che vengon colmate)

Link al commento
Condividi su altri siti