mipaolo81 Inviato: 19 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 Dottore 1) nel caso di una diagnosi sbagliata cioè non è aga ma è un effliuvium l'utilizzo del minoxidil può portare in molti casi ad un peggioramento facendo cadere anche piu capelli. Ma questi poi ricresceranno sani o avrebbero difficoltà nel crescere. 2)nel caso di un effliuvium cronico il minoxidil può essere di aiuto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaa Inviato: 19 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 a me con telogen cronico hanno difficolta a ricrescere... in pratica in certe zone sono quasi calvo :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 esistono diverse scuole di pensiero tra i dermatologi stessi... Una afferma che il minoxidil può essere usato anche da chi è in effluvium in quanto è uno stimolatore della crescita; mentre l'altra afferma che il minoxidil usato negli effluvium peggiora un pò la situazione e non è indicato.. Personalmente io sono contrario all'uso del minoxidil sotto effluvium.. la migliore soluzione è essere seguiti da un ottimo dermatologo e avere fiducia nei suoi mezzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 (modificato) P.s. dimenticavo di dirti di fare le analisi del sangue così controlli se hai carenze alimentari e di provare col locoidon a giorni alterni nei periodi di effluvium.. ciao Modificato 20 Giugno 2007 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipaolo81 Inviato: 20 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 ciao askanio gli esami del sangue sono ok.. sto usando minox 5% tutti i giorni datomi da un dermatologo e una lozione di idrocort,estrone ac.salicilico.. a giorni alterni datomi da un altro derma. 2 mesi di applicazioni: nulla di nulla e il bello che devo ricoprire una zona di 1 cm quadrato quindi non vasta. non ricrescono prorio. Adesso il 27 ho preso appuntamento da gigli vediamo cosa mi dice. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 1) Dipende se l'effluvio e' acuto o cronico, l'acuto guarisce spontaneamente il cronico no. Nel cronico il minoxidil a basse % si puo' usare 2)si saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipaolo81 Inviato: 20 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 dott. gigli io mi chiedo di solito un capello che cade ricresce dopo circa tre mesi perchè invece a volte questi hanno difficoltà nel rispuntare dato anche l'utilizzo di stimolatori della crescita vedi minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 Se c'e aga oeffluvio cronico il periodo di latenza trea telogen ed anagen successivo si allunga anche fi o a 6mesi 1 anno saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 1)Mi scusi dottore ma continuo a nn avere chiare alcune cose:l'effluvio acuto è a causato da carenze, barra stress, giusto? 2)Un cronico a differenza di un acuto è caratterizzato dal perdurare nel tempo, e se nn sbaglio nelc ronico si perdon anche meno capelli che però posson miniaturizzarsi? 3)Le cause del cronico son cmq sempre stress o carenze, o ce ne sono altre?Se si quali? 4)Se un cronico è dovuto solo allo stress e quest'ultimo sparisce, perchè nn si guarisce e ci voglion per forza lre cure?Quali?(stessa domanda se dovuto a carenze che vengon colmate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 La cronicizzazione dipende dal fatto che le cause persisto oa lungo e non vengono correte o com unque da altri fattori individuali nonmodificabili. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati