Vai al contenuto

caduta dei capelli dopo interruzione pillola

gigiona

Messaggi raccomandati

Gentile dottoressa, sono una ragazza di 30 anni.Dopo 12 anni ho interrotto l'assunzione della pillola,e dopo un breve periodo ho notato che i capelli mi cadevano a mazzi.La ginecologa mi ha consigliato dopo le analisi del sangue una cura di ferro in quanto sono risultata carente. Dopo 15 giorni di cure con l'arrivo del caldo ho dovuto interrompere l'assunzione del ferro. I capelli che avevano inizato a ricrescere, ma sembrano più peli che capelli, hanno ripreso a diradarsi. La dotoressa mi ha consigliato di fare un controllo della temperatura basale suponendo che il mio problemma fosse legato ad un fatto ormonale. Nel mentre però ho notato che il cuoio capelluto mi duole. Sento i capelli come se qualcuno me li tirasse. Ho fatto presente questo fatto anche al parrucchiere, ma non ha notato niente di evvidente. Aggiungo al problema il fatto che sto per sposarmi e per cambiare città di residenza,quindi anche se non me ne rendo conto devo essere sotto stress.

Ora mi chiedo ,prima che i capelli mi cadano tutti....: ma ho chiesto alle persone giuste?. Non è che per la caduta dei capelli devo rivolgermi a un dermatologo ? . I capelli continuano a cadere.Si arresterà la caduta o arriverò all'altare calva? Aiuto! Cosa mi consiglia? confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Gigiona, intanto benvenuta nel Forum!

A quanto dici, il tuo pare proprio un effluvio... Quando si smette la pillola è normale perdere i capelli, e la carenza di ferro è anche una delle possibili cause. Ti consiglio di leggere il post del Dr. Marliani sull'effluvio in questa stessa sezione. Anche il fatto che tu ti senta "tirare" i capelli è sintomo di un effluvio. Niente paura, poi i capelli ricrescono.... Per frenare la caduta ci sono vari prodotti, lozioni e integratori vitaminici/minerali ma ti consiglio comunque una visita dal dermatologo biggrin.gif

Vedrai che non arriverai all'altare calva!!!!!! wink2.gif

Facci sapere!

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti