salva34 Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 buona sera a lei dottor gigli e a tutti gli altri utenti,volevo solo chiedere cosa ne pensavate dei prodotti tricomin visto che nella propia icona anno 5 stelle e se si possono usare contemporaneamente con minoxidil e propecia,e poi dottore avevo intenzione di aquistare la spazzola laser anticalvizie ,cosa ne dice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaa Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 Ma si trovano in farmacia anche questi prodotti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 Ma si trovano in farmacia anche questi prodotti? no solo su internet... buona sera a lei dottor gigli e a tutti gli altri utenti,volevo solo chiedere cosa ne pensavate dei prodotti tricomin visto che nella propia icona anno 5 stelle e se si possono usare contemporaneamente con minoxidil e propecia,e poi dottore avevo intenzione di aquistare la spazzola laser anticalvizie ,cosa ne dice? il tricomin spray è un ottimissimo prodotto per mettere nelle condizioni ottimali la cute! Il migliore che abbia provato.. io lo usai per quella maledetta dermatite che non ne voleva sapere di scomparire.. Ovviamente il locoidon calmava il prurito ma dopo la sospensione ritornava sempre.. Allora lessi su internet del tricomin spray e volli subito provarlo.. con 1 boccia mi sono fatto circa 3 mesi di spruzzate e la dermatite non è comparsa più per 1 anno intero... Poi, xò, mi sono recato da un dermatologo per quanto riguardava il problema caduta e mi prescrise il minoxidil, che dopo circa 6 mesi me la fece ritornare... Secondo me se usi il minoxidil è un obbligo usarlo dato che il minoxidil rende la cute e i capelli molto secca... L'unico difetto è il prezzo... Per quel che riguarda lo shampoo e il resto te li sconsiglio... alla fine lo shampoo serve solo a detergere e va via subito.. lo spray invece lo puoi lasciare assorbire durante la giornata! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva34 Inviato: 16 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 ciao ascanio ,intanto di ringrazio per la cortese risposta datami,quindi a quanto o capito e un ottimo prodotto per prurito ecc.,perche' io ricordo che lo scorso anno avevo aquistato folligen spray e praticamente era stato un disastro almeno l'effetto che ha fatto su di me',mi lasciave anche la cute gialla,spero che il tricomin non sia nulla di tutto questo.se possibile volevo un comsiglio sia da te' che dal dottor gigli per quanto riguarda il trattamento del kit completo (rivivogen)visto che anche nell'icona di questo kit ci sono 5 stelle e se si puo' abbinare al minoxidil .grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 Scusami ma il discorso delle "stelle" cinque stelle-quattro stelle fa un pò ridere...Mica le stelline sono state assegnate da un congresso internazionale di dermatologia ma semplicemente un modo per promozipnare i prodotti da parte di chi li vende. Insomma le stelline le ha messe il venditore ed è un modo per dire "accattate accattate"! Beata ingenuità! Comunque ti garantisco che se usi già le lozioni farmacologiche NECESSARIE per curare l'alopecia androgenetica basta e avanzano quelle: anzi più robaccia metti sulla cute e peggio è, più alcool -peg- emulsionanti metti sulle cute (attraverso queste lozioni cosmetiche) più stressi il tuo cuoio capelluto e più ti stressi tu,più inguacchi i capelli con questi cosmetici e peggio è, per ammorbidire e idratare i capelli basta un semplice balsamo dopo lo shampoo Tricomin, Revivogen, Folligen etc sono cosmetici come le tante fialette e lozioncine che puoi trovare in farmacia che non hanno nessuna efficacia per curare l'Aga sono solo cosmetici molto costosi Per quanto riguarda inevece la spazzola laser, ti posso dire che gira in venditagià da qualche anno: l'hanno provata in molti e dopo qualche mese se la sono rivenduti tutti su ebay: se vai su ebay infatti ne trovi tanti di Lasercomb Quindi al di là delle stellette,(quattro stellette -cinque stellette) tanto utile pare non sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 cosmeticamente il tricomin è molto superiore al folligen.. non macchia per nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2007 Puoi propvarlo tranquillamente e' u lenitivo decongestionante saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva34 Inviato: 17 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2007 Puoi propvarlo tranquillamente e' u lenitivo decongestionante saluti dottore grazie per la risposta ,mi scusi dottore la mia ignoranza in materia,ma cosa vuol dire lenitivo decongestionante, comunque sia lei me lo consiglia da abbinare al minoxidil?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2007 serve a togliere infiammazioni ed irritazioni. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva34 Inviato: 20 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 scusami ascanio,ma allora tu consigli di prendere dolo lo spray del tricomin,giusto?,perche' io volevo prendere anche la lozione ,pero' sto usando anche il minoxidil,cosa ne dici?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva34 Inviato: 20 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 cosmeticamente il tricomin è molto superiore al folligen.. non macchia per nulla... ciao ascanio,avresti per favore la possibilita' di rispondermi al piu' presto.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva34 Inviato: 20 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 ciao ascanio,avresti per favore la possibilita' di rispondermi al piu' presto.grazie ascanio volevo anche dirti se dovrei prendere anche la lozione ,come alternarlo con il minoxidil?.....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 Il tricomin non serve a nulla per l'androgenetica e la caduta dei capelli, se hai infiammazioni o irritazioni del cuoio capelluto puoi tranquillamente usare qualche applicazione di Locoidon (in farmacia senza ricetta a circa 3 euro) è dieci volte più efficace come antinfiammatorio del Tricomin e costa trenta volte di meno....quindi fate vobis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 (modificato) vai con il tricomin spray... il resto non lo prendere.. Modificato 21 Giugno 2007 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 Io invece ti dico lascia perdere il tricomin spray... non serve a una mazza... Solo soldi buttati. Al massimo usa Alpencin Forte se vuoi un trattamento lenitivo e decongestionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 alpecin forte nooooooooooooo...... ke puzza tremendaaaaaaa... fa scappare le ragazze!!!!!! :D cmq locoidon è buono ma a me sulla dermatite mi calma il rossore ma ritorna sempre subito... con il tricomin mi è passata e non mi è tornata per 1 annetto intero.. secondo me è buono ma se non hai necessità non ti costringo mica a comprarlo,visto che qua tutti ti consigliano di non comprarlo.. :P ragà, ma voi l'avete provato? (sono solo uno studente universitario mica un promoter di prodotti per capelli... ihihih.. sarebbe bello xò come lavoro!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva34 Inviato: 22 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 Io invece ti dico lascia perdere il tricomin spray... non serve a una mazza...Solo soldi buttati. Al massimo usa Alpencin Forte se vuoi un trattamento lenitivo e decongestionante. grazie a vpi per le varie risposte,..........volevo chiederti il tricomin sembrerebbe un prodotto naturale,scusami se mi permetto,invece.....l'alpencin forte mi da come la sensazione che debba comportare una sostanziosa caduta di capelli o sbaglio..........attendo una vostra cortese risposta,molte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva34 Inviato: 22 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 grazie a vpi per le varie risposte,..........volevo chiederti il tricomin sembrerebbe un prodotto naturale,scusami se mi permetto,invece.....l'alpencin forte mi da come la sensazione che debba comportare una sostanziosa caduta di capelli o sbaglio..........attendo una vostra cortese risposta,molte grazie scusami volevo anche chiederti (e un prodotto farmaceutico?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 l'alpecin forte è un composto a base di acido salicilico, mentolo e un profumo tremendo... è stato il primo prodotto che usai sotto consiglio del barbiere... mai speso così male i miei soldi... :D una vera truffa.. E dire che ne ho provati tanti di prodotti ma quello è il più schifoso e puzzolente che mi fece venire la nausea.. cmq l'alpecin lo puoi trovare presso qualche barbiere o in farmacia.. Ma credi a me è una truffa clamorosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 Come si può parlare di "truffa" per un prodotto come l'Alpecin che costa SOLO 4/5 euro in tutti i supermercati?? Casomai non serve a nulla per la caduta dei capelli come la totalità delle lozioni che non siano farmacologiche (minoxidil, 17 estradiolo etc) La truffa sono casomai quei prodotti che costano 40-50-60 euro (tipo Tricomin, Revivogen) e sono ugualmente acqua fresca ... Comunque credo che tutti i prodotti cosmetici (tra cui Tricomin) siano inutili per la cauta dei capelli quindi IL PRODOTTO PIU' TRUFFALDINO E' SEMPLICEMENTE QUELLO PIU' COSTOSO: Ad onor del vero l'unico prodotto non farmacologico che ha avuto una seria sperimentazione clinica e documentazione di efficacia sull'alopecia androgenetica è SOLO l'Adenosil (per sapere di più fate una ricerca on-line) Poi se cerchi invece delle lozioni per la forfora, la dermatite, le irritazioni etc in farmacia se ne trovano tante anche valide, ma per la caduta dei capelli l'unica via seria è qualla farmacologica, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 23 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 non c'è bisogno che attaccate briga! L'utente che ha aperto sto post ha chiesto pareri sul tricomin. PUNTO! Io l'ho provato.. Ho provato miliardi di prodotti per mesi e mesi..Ho provato alpecin forte, ho provato bioscalin fiale e cpr, crescina, locoidon, ecoval,Lozione bioesse citostimolante, aminexil,minoxidil,proscar,etc.. Sto esprimendo liberamente un mio parere su un prodotto di mia conoscenza.. L'utente ha chiesto anche sulla spazzola laser, e non conoscendola NON ho detto nulla a riguardo.. Ho riportato solo la mia esperienza, e tirando le somme: LOCOIDON, ALPECIN (PUZZOLENTE), ECOVAL,e altri prodotti simili che ho provato contenenti idrocortisone+acido salicilico(di cui non ricordo i nomi e dovrei guardare i miei post di qualche anno fa), calmano la dermatite dando effetti rapidi, ma non appena si smette mi ritornava lo stesso subito.. Ho provato tricomin e con 1 boccetta sola la dermatite non mi è comparsa per un anno intero.. Su di me ha fatto sto effetto.. Durante questo periodo ero seguito da un dermatologo e dalla video dermoscopia le zone arrossate erano sparite.. Successivamente passai al minoxidil 2% per tentare di mantenere i capelli.. I primi mesetti un leggero prurito.. Poi però ricomparve forfora e una desquamazione molto forte(squame di 1 cm)..(ho usato sia minoxidil normale che minoxidil senza glicole e tutti e 2 hanno dato lo stesso problema).. Da allora non uso più minoxidil.. Cmq se tu ben sai...se hai letto, l'utente usa fina + minoxidil,quindi: 1) I cortisonici sono sconsigliati (come puoi leggere dal foglietto illustrativo del minoxidil) perchè aumentano l'assorbimento sistemico del minoxidil e potrebbe creare effetti indesiderati.. 2) i cortisonici non possono essere presi per più di 1 tot di mesi perchè creano sensibilizzazione.. 3) l'acido salicilico non può essere usato per lunghi periodi.. L'unico vantaggio del tricomin è che non ha effetti collaterali e lo si può usare fino a quando decide lui.. Cmq visto che qua a ogni post attaccate la gente, su chiedi all'esperto, eviterò di postare, visto che siamo tutti arche di scienza.. Se l'utente salva34 avrà bisogno di chiarimenti sono ben lieto di aiutarlo tramite messaggio privato, ma cmq non credo che ci sia bisogno, perchè il dott. Gigli saprà sempre aiutarti! Puoi fidarti del dott! Cmq luca ti faccio una domanda... Se il revivogen shampoo come tutti i prodotti venduti su internet è una truffa come è che tutti lo reputano uno tra i migliori shampoo che abbiano mai provato e lo usano in molti paesi del mondo? Eppure costa il doppio di uno shampoo da farmacia.. e il triplo di un normale shampoo da supermercato.. Chi lo dice che è una truffa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 grazie a vpi per le varie risposte,..........volevo chiederti il tricomin sembrerebbe un prodotto naturale,scusami se mi permetto,invece.....l'alpencin forte mi da come la sensazione che debba comportare una sostanziosa caduta di capelli o sbaglio..........attendo una vostra cortese risposta,molte grazie Non so, fai te, sono due prodotti che non servono a nulla contro la perdita di capelli, al massimo danno una mano al cuoi capelluto. Alpencin Forte è un buon prodotto e il Tricomin non fa miracoli. <_< Ora, se hai 47 euro + 10 euro di spese di spedizione da buttare per il Tricomin, accomodati pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 l'alpecin forte è un composto a base di acido salicilico, mentolo e un profumo tremendo... è stato il primo prodotto che usai sotto consiglio del barbiere... mai speso così male i miei soldi... :D una vera truffa.. E dire che ne ho provati tanti di prodotti ma quello è il più schifoso e puzzolente che mi fece venire la nausea.. cmq l'alpecin lo puoi trovare presso qualche barbiere o in farmacia.. Ma credi a me è una truffa clamorosa.. Meglio una bufala da 4 euro che una bufala da 57, non credi? Cmq ribadisco, state alla larga da Tricomin, e non comprate nulla su salustore... Se non volete perdere i capelli cè solo Propecia e minoxidil. Stop. Attenti agli impostori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati