Vai al contenuto

Non so se continuare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sto assumendo la propecia da ormai 10 mesi e ho notato una forte diminuzione nella perdita dei capelli, soprattuto quando li lavo. Anche se come volume mi sembrano uguali ... Ora sono arrivato al punto che non so se continuare ... Il costo della cura è elevato e ok che non perdo più i capelli come prima però non penso di poter andare avanti per anni ad assumere propecia...

 

Volevo sapere se qualcuno di voi a smesso dopo un periodo e che effetto ha lo smettere sui capelli. Si ha una repentina caduta ? oppure tutto torna come prima ma senza drastici effetti ? Ho paura che smettendo in pochi mesi perda tanti capelli

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora smetti la cura con finasteride(propecia) perdi i risultati ottenuti,cioè i tuoi capelli iniziano ad assotigliarsi e a diventare sempe piu fini fino a scomparire....senti se il tuo problema sono i costi ti consiglio di farti prescrivere dal tuo medico Finastid o Proscar,che sarebbe la stessa cosa di Propecia,solo che ogni compressa è da 5 mg di finasteride(principio attivo) che quindi devi tagliare in 4 parti uguali(in 5 è troppo difficile e ne perderesti un po di principio attivo)....il risultato è che assumi lo stesso principio che trovi nella confezione di Propecia ma invece di spendere 56 euro x 28 compresse ne spendi 19 uero per 2 mesi di cura...i risultati sono gli stessi,assumere 1 compressa di propecia equivale ad assumere un 1/4 di finastid....

Non c'è altro che puoi fare se hai alopecia androgenetica,puoi solo usare il minoxidil ma è una rottura di scatole applicarlo....meglio prendere una pastiglia al giorno che applicare 2 volte al giorno una lozione in testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho iniziato a prendere Proscar diviso in 4 a settembre 2002 fino a marzo 2006 (totale 3 anni e mezzo), integrando Remox I-II-III + minoxidil 5% + crema gel Spironolattone al 5% per le tempie + shampoo Revivogen + shampoo con ketoconazolo 2%....: tutto O.K.......i capelli si sono rinforzati, aumentando sia in densità che in spessore e sono anche cresciuti dove prima non c'erano (tempie).....però avevo i soliti sides che mi davano fastidio....ho smesso per 5 mesi, da marzo 06 a luglio 06, ed hanno iniziato a ricadere copiosamente, riportandomi quasi all'origine.....ho ripreso dal 4 agosto 06, dividendo però la compressa di Proscar in 5 pezzi, cercando ad occhio di farli tutti uguali, usando solo lo shampoo Revivogen e quello al ketoconazolo, eliminando tutto il resto, perchè con creme e lozioni, era davvero pesante e fastidioso starci dietro....risultato: i sides sono scomparsi, la situzione è ritornata al 90% rispetto ai risultati ottenuti con la cura più completa fatta prima, e solo sulle tempie, non vi è stata crescita, sempre rispetto a prima...........cosa molto importante, i sides sono scomparsi.......per cui, valutate bene, per chi ha problemi di sides, con la divisione del Proscar in 4 (assumendo ogni volta circa 1,25 mg), e provate come ho fatto io a dividere la compressa in 5 prezzi quanto più omogenei (anche se capita che dei 5 pezzi, qualcuno potrebbe essere da 0,85 -0,90 mg e qualche altro da 1,05-1,10 mg).......potrebbe già essere sufficiente, senza avere sides (d'altronde, se una compressa di Propecia è pari a 1 mg e non di più, qualche motivo ci dovrebbe essere).

 

P.S.: siccome ho una scorta di Proscar, sto vendendo 3 scatole che mi sono in più: chi è interessato può contattarmi via mail: [email protected]

 

Denny

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Grazie a tutti dei consgili. Certo che questo problema è proprio palloso ... poi per chi lo vive male come me ancora di +.

Effettivamenti il problema è il costo della Propecia che è troppo elevato, dovrei sentire il mio dermatolo per il Proscar. Ma ha qualche effetto collaterale strano ? O come la Propecia ?

 

Comunque ho capito che se smetto torna tutto come prima... Però magari volevo provare a smettere solo per qualche mese e poi riprendere a settembre. In 3 mesi dite che torno alla situazione di prima? Sono solo un po stempiato con i capelli rari avanti. Dopo aver preso la Propecia ho notato un infoltimento e i capelli mi sembrano più forti...

 

La mia paura è che se smetto la situazione possa decadere anche peggio di prima che iniziassi la cura ...

 

Ma cosa sono i sides ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...