Vai al contenuto

preoccupata


Vale30

Messaggi raccomandati

Salve a tutte! Condivido con voi la triste esperienza della notevole caduta dei capelli. Ho 30 anni e li perdo da circa tre anni. Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica, pur essendo la caduta legata anche a stress vari e ad una perenne anemia. Mia madre, infatti, ha lo stesso problema, anche se a lei si è verificato sui quaranta anni e dopo il terzo figlio e mio fratello li ha persi giovanissimo. La mia caduta è soprattutto localizzata al vertice del capo e da due anni la nascondo tenendo sempre i capelli legati. Delusa da anni di lozioni (pur non avendo mai usato il Minoxidil), somministrazione di Diane e vari tentativi, circa 20 giorni fa ho fatto l'autotrapianto, i capelli sono stati innestati nella zona dove mancavano maggiormente. Adesso, però, dopo aver tolto i punti si sta verificando un'abbondantissima caduta di capelli, generalizzata a tutto il capo e addirittura c'è una zona di circa 3 cm di diametro, non interessata dall'intervento, completamente vuota. Sono terrorizzata perchè ho affrontato per questa operazione tanti sacrifici e non vorrei aver peggiorato la situazione anzichè migliorarla. Voi che siete così informati, potreste darmi qualche notizia? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale, prima di tutto voglio darti il benvenuto.

La tua è la prima esperienza che sento di autotrapianto in una donna: credo faresti un grande favore a tutte noi se ci raccontassi la tua storia e il tipo di trapianto.

 

Credo (ma non sono un'esperta) che la caduta sia per lo shock chirurgico, forse una alopecia areata da stress.

 

L'anemia deve essere corretta costantemente, credimi ho anche io questo problema, ci sono degli integratori nuovi che funzionano bene e non sono così pesanti come il ferrograd.

Io sono riuscita ad alzare finalmente sideremia e ferritina.

 

Spero vorrai parteciapre al forum, in bocca al lupo e un abbraccio smile.gif

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...