Vale30 Inviato: 5 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2002 Salve a tutte! Condivido con voi la triste esperienza della notevole caduta dei capelli. Ho 30 anni e li perdo da circa tre anni. Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica, pur essendo la caduta legata anche a stress vari e ad una perenne anemia. Mia madre, infatti, ha lo stesso problema, anche se a lei si è verificato sui quaranta anni e dopo il terzo figlio e mio fratello li ha persi giovanissimo. La mia caduta è soprattutto localizzata al vertice del capo e da due anni la nascondo tenendo sempre i capelli legati. Delusa da anni di lozioni (pur non avendo mai usato il Minoxidil), somministrazione di Diane e vari tentativi, circa 20 giorni fa ho fatto l'autotrapianto, i capelli sono stati innestati nella zona dove mancavano maggiormente. Adesso, però, dopo aver tolto i punti si sta verificando un'abbondantissima caduta di capelli, generalizzata a tutto il capo e addirittura c'è una zona di circa 3 cm di diametro, non interessata dall'intervento, completamente vuota. Sono terrorizzata perchè ho affrontato per questa operazione tanti sacrifici e non vorrei aver peggiorato la situazione anzichè migliorarla. Voi che siete così informati, potreste darmi qualche notizia? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 5 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2002 Ciao Vale, prima di tutto voglio darti il benvenuto. La tua è la prima esperienza che sento di autotrapianto in una donna: credo faresti un grande favore a tutte noi se ci raccontassi la tua storia e il tipo di trapianto. Credo (ma non sono un'esperta) che la caduta sia per lo shock chirurgico, forse una alopecia areata da stress. L'anemia deve essere corretta costantemente, credimi ho anche io questo problema, ci sono degli integratori nuovi che funzionano bene e non sono così pesanti come il ferrograd. Io sono riuscita ad alzare finalmente sideremia e ferritina. Spero vorrai parteciapre al forum, in bocca al lupo e un abbraccio Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 6 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2002 Vale ci diresti che lozioni hai usato nel corso degli anni, senza risultati? Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionio Inviato: 7 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2002 ragazze centra qualcosa l'anemia mediterranea ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivoglioimieicapelli Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 Per favore,mi associo a Nio, se qualcuno ne sa qualcosa risponda. L'anemia mediterranea può essere causa di caduta di capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati