kaesar Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 (modificato) Buonasera dottore, l'anno scorso di questi tempi ho sperimentato un effluvio (ke si è poi protratto sino a novembre) ke mi ha lasciato un 8% di alopecia sul vertice della testa. Qualke mese fa il mio dermatologo mi ha detto ke l'effluvio era terminato, ma di rimanere in allerta per questo periodo, nel caso in cui c fossero stati sintomi d un nuovo effluvio. Io in effetti sarà la suggestione, sarà altro io noto una maggiore perdita di capelli in questo xiodo(50-60 ad ogni lavaggio giornaliero,quelli contati)..Inoltre ogni mattina, passando il pettine tra i capelli,anke strofinandoli,me ne cadono tra i 4 e i 15. Inoltre ogni tanto sento un improvviso dolore ( come se me li tirassero) alla base dei capelli. Devo dire ke nn sento invece dolore quando li pettino, li tiro o li tocco. Secondo Lei questo potrebbe essere effluvio? Ci sono dei metodi per saperlo, (test, prove,etc.) con sufficiente certezza? Grazie per l'attenzione. Modificato 11 Giugno 2007 da kaesar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Puoi fare un washtest settimanale , non ti lavi i capelli per 6 giorni poii li lavi in un lavandino e conti quelli caduti spontaneamente durante il lavaggio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaesar Inviato: 12 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Puoi fare un washtest settimanale , non ti lavi i capelli per 6 giorni poii li lavi in un lavandino e conti quelli caduti spontaneamente durante il lavaggio.saluti ma mi scusi dottore dai sintomi ke le ho dato lei non trae alcuna conclusione, o cmq non si è fatto nessuna idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 Secondo me da quanto riferisci non hai effluvio, la caduta è nella norma (60 a lavaggio e 15 al pettine) tutto nella norma. cià che non capisco è come fai ad asserire di aver perso l'8% nel vertex per un effluvio, cioè scusa ti ha diradato solo il vertice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaesar Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Secondo me da quanto riferisci non hai effluvio, la caduta è nella norma (60 a lavaggio e 15 al pettine) tutto nella norma. cià che non capisco è come fai ad asserire di aver perso l'8% nel vertex per un effluvio, cioè scusa ti ha diradato solo il vertice? innanzitutto grazie per avermi risposto. apparentemente si, anke se ovviamente l'intero vulume di capelli è diminuito. approfitto della tua cortesia per farti un'altra domanda..conosci l'anatrofine?me lo ha consigliato un dermatologo e nn so cosa pensare. puoi aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 non ho mai usato questo integratore cmq x quanto ne so è a base di the verde, serenoa etc. è quindi un blando antagonista del dht come la nipononivea ma quest'ultima dicono abbia maggiore efficacia. a mio avviso x gli effluvi serve solo il locoidon (lozione di idrocortisone) ma va usata sotto controllo medico. tra gli integratori l'unico che ho trovato piu valido è il Biomineral Plus a base di ferro, zinco e aminoacidi solforati. utile se hai carenze e per dare un piccolo aiuto a rinvigorirli da assumere a stomaco pieno non + di 2 caps al giorno x 2-3 settimane, è solo un parere non un consiglio a usarlo. accerta se ci sono motivi carenziali o legati alla tiroide, stress etc. che possono indurti l'effluvio. l'effluvio può avere varie cause rispetto all'Aga che ne ha una sola quindi la cura va pianificata in base al proprio problema. se sono carente di acido folico ad esempio il biomineral non mi serve a nulla. questo è il concetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati