Vai al contenuto

sono avvilita...


Messaggi raccomandati

Ho 36 anni e tutti mi reputano una bellissima "ragazza"; alta 1,76, taglia 44, 2 figli splendidi bellissimi ..... MA PERCHE' DEVO AVERE COSI' POCHI CAPELLI??????

Sembra che tutti, quando mi parlano, mi guardina la testa; e non è una mia impressione.

E' da quando avevo 15 anni che ho cominciato a diradare, e poi si sono alternati periopdi di relativo miglioramento a periodi di regressione. Hanno sempre dato la colpa allo stress, dato che studiavo matematica all'Università, poi hanno dato la colpa agli ormoni..... confused.gif

Insomma, io, da sola ho cercato di riflettere, osservando in quali circostanze i miei capelli miglioravano e in quali peggioravano.

In pratica ho notato che durante le 2 gravidanze i capelli stavano da favola, sempre puliti, si infoltivano che era una bellezza; ho pensato dapprima ad uno squilibrio ormonale, ma poi credo di aver capito (certo, non sono medico, ma una mezza scienziata pazza si.... ihhihi); durante le gravidanze ho assunto Aspirinetta e cortisone, per contrastare un anticorpo, detto anticardiolipina, che mi addensava il sangue e mi creava dei trombi a livello placentare, provocandomi già 2 aborti precedenti.

eek4.gif

Allora ho pensato:

forse anche a livello della microcircolazione del cuoio capelluto ho dei problemi con la densità del sangue!!!!

Che ne pensate? E' un'idea tanto balzana?????? tongue.gifrolleyes.gifwink2.gifbiggrin.gifconfused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao candy;

è veramente difficile da dirsi;

comunque ti invito a consultare per e-mail gli esperti, non ti costa nulla e potrebbero darti qualche consiglio utile.

 

In quanto a solidarietà, beh, questa su Salusmaster non ti mancherà di certo;

 

Contattata anche le altre ragazze del forum e chiedi a loro come stanno cercando di risolvere il loro problema, potresti avere indicazioni utili.

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' un problema di microcircolazione il Minoxidil potrebbe fare un miracolo visto che e' un vaso-stimolatore.

 

Ricordo che x le donne solo il Minoxidil 2% e' raccomandabile. In alternativa, ci sono altre lozioni a base di stimolatori e acidi grassi meno invasive del Minox.

 

Comunque il Minox 2% si puo' comprare senza ricetta medica, tuttavia una visita dermatologica previo utilizzo sarebbe raccomandabile. Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Visitatore Claudia

Mah, se pensi che la microcircolazione sia una causa, (ma sempre meglio chiedere agli esperti) potresti provare anche con il Ginko in pastiglie... Si compra in farmacia, senza ricetta (è una pianta), e stimola la microcircolazione (io lo prendevo per il tinnitus, cioé fischio all'orecchio) e funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Azzz.......

non avevo letto il post.... rolleyes.gif

 

una parente nel forum ? tongue.gif

 

vista la descrizione che dai di te stessa potrei essere il tuo anthony (anzi no,facciamo le corna... biggrin.gif ) o il tuo terence... tongue.gif

 

1 cia1

 

< a volte mi viene un sccchiopone a pensare a quanto sono sentimentale biggrin.gif >

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...