Vai al contenuto

Forse non tutti lo sanno....

Messaggi raccomandati

ciao Raga, sono nuovo del Topic....

Stavo leggendo un po' di considerazioni....

Ho 42 anni, dall'età di di 23 soffro di Alopecia Areata, cosa che si è propagata

fino al punto che mi sono dovuto cambiare look, rasandomi per ragioni di estetica i miei capelli...

chiaramente con galoppante stempiatura....

L'idea che mi son fatto è che comunque, la Serenoa Repens per il suo prezzo

soppianta notevolmente la Propecia, io per esempio uso quella della Solgar, 2 al giorno,

ormai da qualche mese, ma abbinata "udite udite", a un sistema che forse non tutti sanno :

Una persona conosciuta tramite un mio amico, mi ha presentato un sistema che a suo dire è infallibile...

Al momento che me l'ha detto mi è venuto da ridere, ma poi pensandoci bene, e visto la persona che gliel'aveva

confidato(un docente universitario di biologia), ho voluto seprimentare su me stesso....

Vengo al punto :

Aprite occhi e orecchie :

Comprate del vino bianco, anche il più scarso, e mettetelo ad acetare per circa 2 settimane in un recipiente abbastanza grande....

Poi recuperate 100 foglie di ortiche in una qualsiasi campagna che voi conosciate....

Mettete le foglie, nel vino ormai acetato, e lasciate macerare il tutto per altre 2 settimane....

L'ultima operazione da fare è di prendere qualche foglia di Aloe Vera, tritarla e aggiungere il gel al vino....

Mettere il tutto in contenitori , meglio di vetro, e non lasciarli esposti alla luce, meglio se in frigo....

Volete sapere adesso come si procede ?

Pendete una spazzola di quelle con setole dure, di quelle ovali, con punte arrotondate, e percuotetevi delicatamente, ma con decisione,(non bastonandovi),la cute nelle zone che necessitano di più....

Poco dopo usate un contagocce, per prelevare la lozione, e cospargetevi la cute, frizionando fino al completo assorbimento....

Unica controindicazione, l'odore, che comunque non è nauseante, vi ci abituerete molto presto....