Vai al contenuto

X GIGLI

Impaurita82

Messaggi raccomandati

Ma per caduta di capelli miniaturizzati, tipico segno di AGA, si intende la caduta di capelli più corti e sottili o anche solo più corti?

Io dopo un telogen effluvium e dopo l'uso di monixidil per 4 mesi con situazione generale migliorata, noto da un mesetto la caduta soprattutto al lavaggio ma volte anche sulla maglietta di qualche capello (saranno 8-9 al lavaggio) di capelli più corti dei miei (dai 4 ai 8-9 cm) ma doppi, non sottili.

Questi sono capelli miniaturizzati e quindi al mio telogen effluvium si è sovrapposta un AGA o può essere un semplice effluvio stagionale o la normale caduta che si ha dopo l'uso del minoxidil (che non uso più da 2 mesi e mezzo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aga no da caduta comne sintomo principale, il fatto che tu veda cadere capèelli piccoli èpiuì' frequentemente e' normale in quanto quest'ultimi hanno fase anmagena piu' breve e si ricambiano piu' spesso.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono tornata dal dermatologo ieri e dopo avermi guardato i capelli con l'ingrandimento (scusate l'ignoranza ma non conosco il nome dello strumento)mi ha detto che va tutto bene in quanto ci sono tanti capelli in ricrescita (ha parlato di 3 capelli per ogni bulbo o una cosa del genere).

Ciò che mi fustra è che a distanza di 8 mesi dall'episodio di telogen effluvium acuto in cui ho perso una "parrucca" di capelli, la situazione è migliorata ma comunque non ho tutti i capelli che avevo prima.

Ora sto usando Nutrifol mezza fiala a giorni alterni e integratori vitaminici.

Ma mi ricresceranno davvero tutti i capelli?E se si quali sono i tempi di ricrescita totale dopo un forte Telogen Effluvium?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono miniaturizzati ricresceranno come tali se non xc'e terapia che inverte la miniaturizzazione

saluti

Nn ho capito, chiedo scusa, se uno ha effluvio perde capelli lunghi, il fatto che l'utente in questione perda molti capelli più corti del normale ma nn sottili(che è quello che succede a me, perdo molti capelli più corti del normale ma spesse, molti tra l'altro nn lisci ma che si avvitan nel finale come un cavatappi) è dovuto al fatto che questi ultimi han fase anagen più corti, ma cio a cosa è dovuto?(aga, effluvio cronico?).

Se fosse dovuto a un effluvio crocnico lei dice che i capelli con anagen breve ricrescon come tali, ma se l'effluvio è dovuto a stress e nn a carenze, e teale stress sparisce nn dovrebbero tornare normali anche senza terapia?

Link al commento
Condividi su altri siti