rivoglioimieicapelli Inviato: 5 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2002 Fino a 3 anni fa avevo una chioma folta e corposa. Adesso si è ridotta di almeno 1/3. E ci sto così male. Non vado più dal parrucchiere, non mi faccio toccare i capelli da nessuno. Sono arrivata al punto di tagliarli io, quando è necessario. A vedermi così, col capello pulito, sembra tutto normale, ma quando sono bagnati...... è terribile. Pensate che quando faccio lo shampoo non ho il coraggio di guardarmi allo specchio. Ho fatto diverse visite dermatologiche, mi hanno prescritto shampoos, lozioni e capsule che non hanno avuto nessun effetto benefico. Ma la cosa che più mi fa rabbia e che nussuno mai ha approfondito la cosa facendomi fare degli esami del sangue. Scusate, forse mi sono dilungata troppo, arrivo subito al nocciolo. Questi esami ho provato a farli di mia iniziativa. Sembra tutto normale a parte il valore del Delta4-androstenedione il cui risultato è 0,9 ng/dl mentre il valore di riferimento è : 40-450. Sapete dirmi cosa significa? A questo proposito vi dico che prendo la pillola (Milvane) da circa 2 anni e che non ho il coraggio di smettere di assumerla per paura che ciò possa scatenare una caduta maggiore. Vi ringrazio anticipatamente ed infinitamente per i Vs. consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 5 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2002 Ciao Goccia...purtroppo siamo nella stessa barca! L'esame dell'androstenedione non è molto attendibile poichè fatto sotto pillola. Gli ormoni femminili devono essere dosati corretamente mentre non si assume la pillola: alcuni vanno dosati antro i primi 6 giorni dalla mestruazioni, altri a metà ciclo, questo serve per controllare eventuali insufficienze progestiniche, cicli anovulatori etc. Personalmente ritengo che la Milvane non sia molto buona per i capelli , in quanto il GESTODENE ha dimostrato attività androgenica, inoltre i preparati bifasici o trifasici possono interferire con il ciclo del capello. Parlane con un ginecologo/endocrinologo per stabilire se è il caso di cambiare pillola, o di sospenderla (potrebbe essere un trigger della caduta). Controlla ferritina e sideremia, prolattina ed emocromo con formula. So cosa significa essere ossesionate dai capelli, non sono molto brava ma anche io me li taglio da sola (a volte). Se ti va dimmi quanti anni hai, da quanto e se hai avuto altri disturbi in passato. Cerchiamo di aiutarci a vicenda,ci sono altre ragazze con lo stesso "orrendo" problema. un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki Inviato: 5 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2002 Goccia,tieni duro,vediamo di riuscire a farci forza tra noi. Un bacione di bocca in lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivoglioimieicapelli Inviato: 6 Maggio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2002 Grazie ragazze! Credo sia veramente importante ricevere un consiglio o anche solo uuna parola di conforto da qualcuno che capisce quello che stai provando. Grazie infinite! X Giuly: Ho 35 anni. Non ho avuto problemi del genere in passato. Gli esami di cui parli nel tuo post li ho fatti, i valori credo siano normali (prolattina 21,4 ng/ml - ferritina 36,0 ng/ml - sideremia 100 ug/dl). Seguirò il tuo consiglio, andrò dal ginecologo al più presto e sospenderò (o meglio sostituirò) Milvane. Domandina : Cos'è un trigger della caduta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 6 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2002 Ciao..il trigger è la causa scatenante. Scusa ma tutti gli aggiornamenti medici sono in inglese! L'associazione dei Ginecologi Americana ha stilato una classifica dei progestinici con maggiore attività androgenetica: il peggiore sembra essere il levonogestrel seguito dal gestodene (infatti le pillola con gestodene non sono state approvate dalla F.D.A. Le meno androgenetiche sembra siano quelle con il desogestrel. Quelle invece antiandrogene sono la Diane (ciproterone) e Yasmin (drospirenone). Se ritrovo l'articolo lo posto sul forum. Ciao in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivoglioimieicapelli Inviato: 6 Maggio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2002 Sei stata fulminea Giuly. Grazie ancora per la tua disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati