Vai al contenuto

Saw Palmetto?

jined

Messaggi raccomandati

Ciao. dico subito che questa non è farina del mio sacco: ho fatto ad un naturopata e fitoterapista la stessa domanda sul saw palmetto: egli ritiene che nelle donne agisca come "antiestrogeno" e che per il sesso femminile è raccomandato invece l' EPILOBIO PASSIFLORUM, in dosi da 600 mg al giorno, come anti DHT.

In quanto non ancora stabilita la reale efficacia del saw palmetto si raccomanda di non assurmerlo in prospettiva di una gravidanza.

Di più non so..non sono esperta in fitoterapia! riporto solo l'opinione di un esperto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Saw Palmetto anche se naturale, e ancora di incerte capacita sulla calvizie, se può dare gli stessi effetti benefici della finasteride può dare anche quelli collaterali. Mi spiego, gli effetti collaterali di finasteride non sono dovuti alla sostanza direttamente, ma da quello che essa provoca nell'organismo, cioè riduzione del dht. Se il saw palmetto riesce a ridurre il dht si crea lo stesso meccanismo e anch'esso è passibile dei rischi imputabili alla finasteride. ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hal non sono daccordo con te. Probabilmente il meccanismo inibitore dht del Saw rispetto alla fina e' completamente differente in quanto fina ha un effetto riduttivo della libido mentre il Saw un effetto AFRODISIACO (quindi amplificante).

-----

Ho fatto una ricerca sul Saw Palmetto e l'uso nella donna.

Ho scoperto che non apporta effetti collaterali di sorta ed ha un'effetto positivo per il trattamento della dismenorrea ed un rinforzamento del sistema immunitario.

Per quando riguarda la calvizie invece...non ci crederete mai..l'unico sito che trattava l'argomento Saw Palmetto e gli effetti positivi sulla calvizie femminile era in CINESE e non sono riuscito a capirci una mazza!

Ma sono sicuro che diceva che gli effetti sono benefici...perche' in mezzo alle scritte ho letto diverse volte saw palmetto, 5ar, dht, etc.etc ed era espressamente diretto alla donna. Mi spiace di non aver colto di piu'..

Questo e' il link:

www.wedar.com/library/saw-women.htm

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti