persuasion Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 Ciao! Volevo sapere se a qualcun altro é capitata la seguente cosa: avevo un neo sulla pancia che ha cominciato a cambiare consistenza (quasi si stesse inspessendo), che prudeva, che ha cambiato colore e ad un certo punto è stato circondato da una zona senza melanina che si é allargata a cerchio tutto intorno al neo per circa 1 centrimetro e mezzo, il tutto nel giro di poche settimane. Allarmata prenoto una visita dermatologica (ovviamente mi danno appuntamento un mese dopo), quando grattandomi distrattamente, non gratto via il neo?!!!! PANICO! Il giorno seguente vado alla visita spaventatissima, la dottoressa mi guarda con una lente e mi assicura, "Guarda é solo un tentativo del tuo corpo di sbarazzarsi del neo, adesso vedo solo la crosticina, ma tu non tipreoccupare, torna fra un mese". Dunque, veramente non ci sono più tornata, (Male! lo so!), adesso dove prima c'era il neo, ho un neo rosa porcellino piatto e tutto attorno un alone senza melanina. Problemino: ho preso due ore di sole (protezione 14) e la zona di confine si é tutta irritata (a ridagli con il prurito) e adesso ho tre zone: rosa al centro, bianco primo alone, cafelatte cerchio esterno, pelle abbronzata tutto attorno.... Mah! Intanto ho acquistato uno schermo totale (50+ di più non esiste) e poi mi riprometto sempre di ripassare dal derma... Esperienze simili? Grazie e ... Bye Bye!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Non so se siano proprio nei, mio padre ne aveva uno diventato col tempo come un ciccetto dalla forma di un uvetta candita del panettone, hai presente? Poi è caduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 quando i nei cambiano dimensione o colore spesso vanno tolti...VAI DA un dermatologo o chirurgo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persuasion Inviato: 28 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2007 Ciao a tutti! Dunque per la cronaca, dal derma ho appuntamento per fine luglio....uffaaaa! In compenso girando per internet ho trovato come si chiama in medicina il mio neo : NEVO DI SUTTON !!! Puo' essere anche il segnale di un inizio di vitiliggine, che haime' spero proprio di non avere, peccato che il mio babbo ne' sia affetto dall'età di 15 anni!! Più complicazioni varie di tiroide! Evviva! Calva e a pois! Un bijou! Vi farò sapere il responso dal derma. BYE BYE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati