Vai al contenuto

Diane=serve o no?!

niki

Messaggi raccomandati

Aiuto!cedo che giuly riesce a "dispensare"buoni consigli,per lo meno da quello che ho iniziato a leggere,mi dà un pò di pace.

E' da 4 mesi che prendo la Diane...ma fa qualcosa?è un periodo bruttissimo...ho tre peli messi insieme...fra poco ne rimarrà solo uno e si chiederà tutto spaurito..."ouuuuuu,c'è nessuno?"...

il ginecologo mi ha detto di prendere la pillola per 6 mesi almeno...non ce la faccio più...HELP! confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Denise...grazie per la fiducia, spero di aiutarti come posso.

La Diane è una "cura" e non un contraccetivo semplice: si prende quando esiste un forte sospetto di iperandrogenismo (idiopatico o altre cause tipo ovaio policistico) contiene un antiandrogeno il ciproterone.

Per vedere se fa qualcosa servono alcuni mesi, dipende poi dal problema alla radice (ovvero quali valori ormonali avevi prima).

Inoltre se ha cambiato pillola può esistere un effluvio , ovvero quando si inizia la pillola o la si cambia, il delicato equlibrio ormonale deve adattarsi alla nuova situazione e può accellerare una caduta già in atto.

Non so quanti anni hai, la pillola è controindicata in donne fumatrici oltre i 35 anni e per chi ha problemi di circolazione: questo lo dico perchè la terapia antiandrogena deve essere protratta nel tempo (almeno 1 anno e mezzo).

Prova a parlarne con un buon endocrinologo, se il tuo è un effluvium la Diane non serve, anzi la pillola può portare alla sincronizzazione del ciclo del capello.

Aggiungo una cosa riscontrata nella pratica clinica: il ciproterone acetato può causare iperprolattinemia: controlla il dosaggio plasmatico della prolattina mentre prendi la Diane ogni 4-6 mesi.

SPero di esserti stata utile, se vuoi raccontami la tua storia in privato.

In bocca al lupo

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti