SNAI Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 Salve dottore, vorrei sottoporle la mia situazione con relative analisi del sangue: a settembre/ottobre ho avuto una forte caduta (200-300 capelli al giorno) successivamente fino ad oggi ho una caduta diminuita ma piuttosto rilevante di capelli di ogni lunghezza il diradamento si estende su tutta la parte superiore della testa soprattutto nella parte anteriore destra subito dopo l'attaccatura, ma ci sono zone diradate anche sopra e dietro le orecchie e dietro la nuca. il frontale e' invariato con un lieve acceno di stempiatura noto nella riga centrale, capelli di varia lunghezza tutti spessi e pigmentati non sono affatto un tipo ansioso e non ho avuto alcuno stress Ho fatto le analisi e risultano tutte nella norma tranne la cupremia livemente in deficit: - trigliceridi 136 - colesterolo totale 190 - colesterolo HDL 52 - colesterolo LDL 111 - magnesio 2,2 - sideremia 96 - cupremia 56 - T4 libero 1,70 - TSH 1,77 - Acido folico 4,2 - Vitamina B12 441 - Ferritina 137 1)Ammesso che abbia aga nella parte superiore della testa, il diradamento che vedo appena sopra e dietro le orecchie e dietro la nuca da cosa potrebbe essere causato? 2)Esistono altre cause che portano all'effluvio oltre a carenza e stress? 3)O esiste un altro fenomeno oltre all'effluvio che porta al diradamento generale? 4)Puo' la lieve carenza di cupremia aver scatenato un effluvio? Grazie in anticipo per la gentile attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 1) potrebnbe esere effluvio associato 2) si 3)l'alopecia areata incognita 4)durei di no Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SNAI Inviato: 1 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 Grazie mille della velocissima risposta. Vorrei chiederle quali possono essere le cause di un effluvio oltre a stati carenziali o stress. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 interventi chirurgici, farmaci. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 (modificato) Dott. Gigli il tatuaggio potrebbe provocare un effluvio causato dal troppo dolore?! Modificato 1 Giugno 2007 da mike85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SNAI Inviato: 1 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 Dottore grazie ancora per la pazienza. Per quanto riguarda l'alopecia areata incognita ho letto che i capelli cadono senza il bulbo (che a quanto ho capito e' il pallino bianco). A me i capelli cadono tutti con il pallino bianco e sono in molti casi piu fini in punta e normali nella radice. 1)Questo puo' escludere in teoria che si tratti di alopecia areata incognita? 2)E il fatto che abbia i linfociti lievemente alti (ho 54,5 e i valori normali sarebbero tra 20,5 e 51,1) puo' essere un segno dell'alopecia areata? 3)Un ultima domanda forse sciocca: passare piu' volte le mani delicatamente nei capelli puo' indurre un effluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bettinussi Inviato: 2 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 a me hanno diagnosticato alopecia areata incognita, mi puoi dire dove hai letto che i capelli caduti cadono senza bulbo, o altre informazioni su questa patologia! ti ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 1) no sula base di un dato del genere i capeli vanno visti al microscopio 2)no basta un influenza. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati