Vai al contenuto

Proscar diviso in 4 parti

Elawen

Messaggi raccomandati

Caro dott.

ho qualche problemino a taglire il proscar in 4 parti. Le pilloline non sono perfettamente simmetriche e ne ho già buttate parecchie perchè non riesco a tagliarle della stessa dimensione anche se uso il tagliapasticche genius.

Non è che altri farmaci simili, non so, ad esempio prostide, siano circolari o comunque unformi in modo da facilitare la divisione? Non so come facciano tutti gli altri che usano proscar ma io oggi, che hoiniziato, mi sono trovato in netta difficoltà e la parte che ho preso mi sa proprio che non era neanche delle giuste dimensioni.

Sarebbe magari buono sapere come fanno gli altri che usano proscar, magari conoscono un metodo per tagliarla che io, novizio, non immagino.

Aspetto notizie, la ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
Caro dott.

ho qualche problemino a taglire il proscar in 4 parti. Le pilloline non sono perfettamente simmetriche e ne ho già buttate parecchie perchè non riesco a tagliarle della stessa dimensione anche se uso il tagliapasticche genius.

Non è che altri farmaci simili, non so, ad esempio prostide, siano circolari o comunque unformi in modo da facilitare la divisione? Non so come facciano tutti gli altri che usano proscar ma io oggi, che hoiniziato, mi sono trovato in netta difficoltà e la parte che ho preso mi sa proprio che non era neanche delle giuste dimensioni.

Sarebbe magari buono sapere come fanno gli altri che usano proscar, magari conoscono un metodo per tagliarla che io, novizio, non immagino.

Aspetto notizie, la ringrazio.

Ahhhh come ti capisco!!

Pure io i primi tempi avevo i tuoi dubbi.

Comunque sia segui questo schema:

72534090hw9.jpg

I quartini non verranno mai uguali, l'importante però è cercare di non fare pezzi troppo piccoli o troppo grandi rispetto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh come ti capisco!!

Pure io i primi tempi avevo i tuoi dubbi.

Comunque sia segui questo schema:

72534090hw9.jpg

I quartini non verranno mai uguali, l'importante però è cercare di non fare pezzi troppo piccoli o troppo grandi rispetto agli altri.

Grazie 1000!

Mi serviva proprio un'immaine così.

Tu come ti stai trovando con il fina? da quanto lo usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Da 10 mesi esatti.

MI sto trovando bene, la miniaturizzazione che avevo è sparita e spero nel giro di un anno di recuperare qualcosa.

Ciao

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Dimenticavo:

taglia il proscar con una lama lunga, ovviamente affilata ma non seghettata (hai presente la lama del temperino??) e conserva i quartini in un contenitore a chiusura ermetica al riparo da luce e calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo:

taglia il proscar con una lama lunga, ovviamente affilata ma non seghettata (hai presente la lama del temperino??) e conserva i quartini in un contenitore a chiusura ermetica al riparo da luce e calore.

Si come ho scritto uso il tagliapasticche. Ma dopo quanto hai visto i primi risultati? Cioè quando ti sei guardato e hai detto, accidenti sta succedendo qualcosa! Mi sembrano più folti... o qualcosa del genere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi secondo giorno di divisione in 4 parti, ne ho dovuto buttare 1 perchè era stata tagliata troppo piccola e di conseguena ne ho una parte più grossa e due più piccoline.

Mi rendo conto che in questo modo non si assumerà mai la dose perfetta, ma siamo sicuri che questo non possa essere in qualche modo e per qualche cosa un problema?

Dott. Gigli, lei che ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti