Vai al contenuto

vostre impressioni


RAFFAELE10

Messaggi raccomandati

mia sorella ha 29anni ed ha notato negli ultimi 4 anni un lento peggioramento della qualita dei capelli con un arretramento fronto parietale.avendo i capelli ricci la chioma appare ancora uniforme e voluminosa ma il diradamento sulle tempie è oramai visibile spostando i capelli.

 

i capelli sono grassi il cuio capelluto al contatto risulta indolenzito ma non presenta arrossamenti ne forfora.

 

la caduta durante il lavaggio non è eccessiva.

 

le hanno diagnosticato una iperprolattinemia il valore è 81,7 il massimo è 25.da questa settimana ha iniziato la cura a base di dostinex.

 

ulteriori informazioni del quadro clinico sono :ha subito una miomectomia per asportazioni di miomi uterini e ha l ovaio microcistico.grazie agli esami pre intervento si è scoperta questa prolattina cosi alta.

 

le analisi le ha fatto in ospedale quindi i valori dell emocromo o della tiroide ancora nn li conosciamo non avendo ancora la cartella clinica

 

 

analizzando il quadro clinico cosa potrebbe essere?se fosse uomo io penserei ad un alopecia androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

fuarda, per prima cosa mi spiare molto per lei :(

per una donna la cosa è anche più pesante :(

tuttavia io ho androgenetica e le mie tempie fanno invidia al mio gatto, neanche una parvenza di diradamento lì, solo sul frontale. il resto della testa è a posto? li lega spesso?

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da tener conto che man mano che l'età avanza non si hanno più i capelli di quando si avevano 12 anni, il discorso vale anche epr noi donne. mi è venuto un dubbio: potrebbe esserci una perdita di capelli , nel suo caso, dovuto al legarli? quelli sulle tempie in genere sono i più sottoposti a trazione legandoli, soprattutto se ne ha sempre avuti tanti (quindi non facilissimi da gestire).

ti dico questo perchè in genere (poi ogni caso è comuqneu a sè naturalmente, quindi ci possono essere anche degli scostamenti) nelle donne l'androgenetica colpisce prima il frontale, non come negli uomini le tempie

(e forse perchè spero per lei che sia altro :unsure: )

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia la prolattina potrebbe in effetti incidere. l'unica cosa , temo, è farsi vedere da un dermatologo (solita storia) altrimenti si rischia una cura che fa più danni che altro. ne perde tanti? oppure sembrano spariti nel nulla?

un abcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...