carubbio Inviato: 30 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2007 (modificato) Gentile dott.Gigli, La finasteride può essere assunta anche per più di 10 anni o sono necessarie delle sospensioni oppure addirittura proprio l'interruzione ? Saluti Modificato 30 Maggio 2007 da carubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2007 In teoria si , sulle sospensioni si valuta caso caso in base all'eta' etc. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 31 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2007 in teoria si ma per 10 anni è tanto ....sfido a prenderla per 10 anni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 ?? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 ?????? cosa c'è da capire!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 Scusa ma se uno la prende per mantenere i capelli e inizia mettia 25 anni, a meno che a 35 nn decida di dirglia addio è chairo che deve continuare a prenderl nn è che si guarisce dall'aga.Se uno nn ha sides dov'è il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 Non capisco l'espressione" Sfido a prenderla per 10 anni" e perche'? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 gliela spiego l'espressione...vuol dire che io la uso da 10 anni e sfido chiunque a prenderla per tutta questo tempo!! lei dottore dice che non ci sono problemi a prenderla per tutti questi anni ma intanto lei non la prende e non la deve prendere( che cxxx)..e a tutti quelli come Goten che dice " dove sta il problema" ne riparliamo quando la prenderai per 10 anni!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 Calma matteo; mica puoi prendertela con gli altri se ti cadono i capelli! Cmq la fina è un farmaco molto studiato e conosciuto ormai, viene commercializzato da circa dieci anni quindi qualcuno che lo utilizza da quel tempo ci sarà di sicuro...se ti fai un giro nel forum troverai gente che la usa da 7-8 anni, penso che non cambi molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 Ma scusa swe l'aga nn si può curare a meno che tutti quelli che la prendon dal 97 abbian deciso di dire addio ai capelli la staran be ancora prendendo. Io nn so cosa significa prenderla e sopero di nn saperlo mai, ma se la prendi da 10 spero che sia perchè nn hai sides, se li hai e continui..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 2 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 inanzitutto la finasteride sarà anche studiata ma non su persone che l'hanno presa per 10 anni consegutivi (i trials sono fino a 5 anni) questo te lo garantisco..di persone che stanno usando fina da 7 8 anni c'è ne sono ma non sono tante perchè alla fine quasi a tutti l'efficacia diminuisce spuntano qualche effetto collaterale e psicologicamente stai prendendo un farmaco da 10 anni..xxxxx prima di parlare provate a prendere fina per 10 anni e poi vediamo se avete ancora voglia di prenderla in base al rapporto risultati/ effetti collaterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 2 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 Ma tu la prendi da 10 anni?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 2 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 ma tu leggi il post?! secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 2 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 Ok, pensavo che stessi facendo solo un esempio...ma perchè ti alteri, stiamo parlando...che cosa credi che a me faccia piacere prendere la fina? in dieci anni come ti sei trovato? sides? risultati? situazione di partenza? Matteo io la prendo da sei mesi, so benissimo che dovrò continuare ad assumerla per molto tempo, so che è un farmaco e come tale può provocare degli effetti collaterali; però mi è parso di capire anche da ciò che dicono i medici che la sua influenza sulla sfera sessuale non è devastante...in più non pregiudica la possibilità di avere figli! detto questo credo che sia un farmaco abbastanza sicuro, anche se prima o poi i sides arrivano per tutti quest'ultimi possono essere eliminati (in un lasso di tempo variabile) smettendo l'assunzione del farmaco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 3 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 Non c'è molto da dire se si vogliono i capelli bisogna assumere la fina altrimenti ciao. In ogni caso ( e su questo chiedo la conferma al dott.Gigli ) penso che gli studi non si siano fermati a 5 anni. Non credo che un medico qualora fosse ben consapevole degli effetti collatterali dovuti alla lunga sonninistrazione a cuor leggero continui a prescrivere questo farmaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 il farmaco e' ben tollerato e ci sono numerosi pazienti che lo assumono da piu' di 5 anni, non capisco proprio la polemica di matteo se vuole smettere e' liberissimo, se contionua vuol dire che il rapporto tra risultati e effetti collaterali va a favore dei primi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 nessuna polemica...gli studi su piu' di 5 anni non ci sono e poi tutti voi parlate ma nessuno ha preso la fina per 10 anni vorrei vedere dottore se lei la prenderebbe per cosi tanto tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tenten10 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 dott. Gigli se in presenza di effetti collaterali si sospende l'uso di finasteride per 6 - 9 mesi è possibile che riprendendo la cura gli effetti non si ripresentino grazie al periodo di "disintossicazione" dalla finasteride stessa? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Ti posso rispondere si e no .difficile da dire e' una cosa individuale comunque la riprova la farei. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati