aganaway Inviato: 29 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2007 Sono un ragazzo di 23 anni, e da almeno tre ho cominciato a perdere capelli. La mia situazione è la seguente: progressivo diradamento delle tempie che ultimamente sta iniziando a colpire anche le zone centrali, ma sempre e comunque solo a livello di diradamento. Credo che il mio problema principale sia costituito da una grande produzione di sebo e da un fastidioso prurito che mi porta a sgraffignare in continuazione la testa creando inevitabili irritazioni al mio cuoio capelluto. Questa è stata la mia prima cura cura (del mio dermatologo) e da allora ho sempre utilizzato questa: ho applicato a periodi di due o tre mesi il MInoxidil al 2% ottenendo anche buoni risultati, aggiunto al biomineral alfa (pasticche per il sebo) e al cystidil(per rinforzare il capello); per il prurito ho utilizzato lo shampoo Nizoral Scalp fluid (che mi ha dato dei buonissimi risutati!) Ora che ho smesso la cura la situazione è peggiorata ed intendo riprenderla. Dato che non intendo assumere la finasteride, sapreste consigliarmi qualche cura migliore (a livello topico e di integratori, in che dose) 1) per il sebo 2) per il prurito 3) per rinforzare il capello ovviamente tutto in cornice al buon vecchio fido Minoxidil (ma in che dose e per quanto tempo?) Grazie a voi tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2007 cambia dermatologo..consigliare il minoxidil a cicli non esisteeee -bene il nizoral -bene il minoxidil 2ml al giorno per sempre. Una visita corretta tisaprà dre una cura adeguata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aganaway Inviato: 5 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 Ho letto che il diathynil tra gli integratori è il migliore. Ho letto che la biotina ha una funzione vitale per il bulbo capillifero e il diathynil ne contiene 5 mg a capsula. Che cosa ne pensate? Assieme al Minoxidil puo avere dei buoni effetti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aganaway Inviato: 5 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 Ed inoltre volevo avere un consiglio sull'uso del Minoxidil al 2 % Una buona terapia d' attacco puo essere per il primo mese mattino e sera e poi una volta al giorno per sempre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 Ed inoltre volevo avere un consiglio sull'uso del Minoxidil al 2 %Una buona terapia d' attacco puo essere per il primo mese mattino e sera e poi una volta al giorno per sempre? Forse, ma applicare la lozione solo la sera va benone lo stesso, l'importante è la costanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 Sempre, due volte al giorno per alm,eno 2 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aganaway Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 .....Cerrto l'idea di dover stare il resto della mia vita a combattere mattina e sera con lozioni e quant'altro non mi entusiasma molto...anzi!!! Sulla dose e i twmpi dell'uso del Minox ho notato che in questo forum c'è molta discordanza......c'è chi dice una volta al giorno, chi due, chi addirittura di fare dei cicli....credo che la situazione sia un po confusa. L'unica cosa che ho capito che sia certa è che intorrompendo l'uso del Minox tutti i risultati ottenuti vanno a farsi benedire, e che anzi, si torna ad una situazione peggiore di quella di partenza!!!!!! Chi sa dirmi qualcosa di preciso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Gli studi sul minox sono stati fatti con 1ml 2 volte al giorno. Però da qualche parte ho letto che il minox dovrebbe rimanere attivo (non so come si dice di preciso) per 22 ore, in altri posti addirittura dicevano 2 giorni. Comunque ti ripeto che gli studi sono stati fatti con 1ml 2 volte al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aganaway Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 quindi 1 ml due volte al di per sempre, oppure 1ml due volte al di nella fase di attacco (diciamo du mesi?) per poi fare mantenimento con una sola applicazione al dì? Inoltre un consumo troppo prolungato non potrebbe causare assuefazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 17 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2007 2 ml al giorno la sera e ti fai lo shampoo la mattina. Vai avanti per almeno 7 mesi e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati