Vai al contenuto

cura fitoterapica

PAOLO379

Messaggi raccomandati

salve dottore

volevo un parere su questa cura a base di piante officinali:

da poco meno di due mesi ho intrapreso una terapia a base di integratori e lozione anti dht per la mia caduta di capelli

ho notato una diminuzione di sebo

aumento del diametro

caduta frenata, anzi nulla per ora non cade piu 1 capello

mi chiedevo, sec voi ci sono possibilità di riscrescita la dove son caduti??

sono affetto da a.a. da ormai 3-4 anni e ho 24 anni

foto ne mettero appena possibile

la terapia consiste in:

1 capsula newcap nutriente uomo a colazione e cena (2 al di)

1 caps. colazione e cena di sereona repens titolata al 40% (2 al di)

1 caps a colaz e cena di biofoltil (2 al di)

1 applicazione (3-4 ml) al di di ortica diotica e rosmarino

3 ml 3 volte la settimana d minoxidil al 2%

1 caps al giorno d the verde

1 tazza di the verde al giorno

shampoo newcap

eccovi i link dei prodotti

http://shop.equilibra.it/catalog/product_i...products_id=207

http://www.erbavita.com/item.asp?id=796

http://www.erbavita.com/item.asp?id=795

http://www.erbolario.com/PRODOTTI.html

http://www.erbavita.com/item.asp?id=238

volevo protrarre per almeno 6 mesi la cura, c e qualche esperto che mi possa aiutare ??

possibilita di ricrescita ce ne saranno?

il dht tipo 2, che mi provoca la calvizia, cosi facendo sec voi sara sconfitto?

effetti collaterali dopo due mesi nessuno

effeti benefici vedi sopra.

cia a tutti e grazie per chi mi consiglierà.

(ho annullato la fina xke gli effetti collaterali erano drastici e quelli positivi nessuno, a parte uno stop temporaneo di caduta)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate ma tutte queste compresse assunte in contemporanea nn possono creare problemi??

dott lei che dice? io come paolo 379 nn assumo fina ma prostafactors e minox 2% (il minox galenico me lo ha prescritto lei in un altro post dove ho inserito le foto) ma solo queste due cose nn credo ke possano fare qualkosa contro la mia aga quindi vorrei integrare altro e se la cura di paolo porta a qaulkosa vorrei provare

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma tutte queste compresse assunte in contemporanea nn possono creare problemi??

dott lei che dice? io come paolo 379 nn assumo fina ma prostafactors e minox 2% (il minox galenico me lo ha prescritto lei in un altro post dove ho inserito le foto) ma solo queste due cose nn credo ke possano fare qualkosa contro la mia aga quindi vorrei integrare altro e se la cura di paolo porta a qaulkosa vorrei provare

grazie mille

porta solo allo svuotamento del portafogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, leggi la mail privata

Si pure io mi chiedevo se si posson asumere queste sostanze tutte insieme.

E cmq se si può in generale prendere tutti sti inregratori.Nel senso sulla scatola agari c'è scritto 4-8 compresse al di, ma sottointendendo che si usi solo quello penso, se uno prende altri 2 o 3 integratori diversi, come ci si aggiusta con le dosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigli

Visualizza Profilo

Aggiungi amico

Invia messaggio

Cerca le discussione dell'utente

Cerca i messaggi dell'utente Oggi, 01:57 PM Messaggio #4

Gruppo: Moderatori Salusmaster (moderatore)

Da: Pt

Utente Nr.: 741

La cura e' corretta almeno nell'ambito fototerapico

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
caro minoxidil 2 una confez di monoxidil al 5% costa sui 30-40 euro circa ora non ricordo

la finasteride idem se nn di piu

fai bene i conti mio caro, e ti ripeto se vuoi polemizzare puoi anche aprire una tua discussione a parte. :D

Ma dove??

Se acquisti propecia allora spendi 56€, ma se prendi il proscar spendi 1/3 di quanto costa propecia ma ti dura 2 mesi.

Il minoxidil 5% a 40€€?? Ndo l'hai visto??

E comunque anche se costasse cosi tanto (dubito fortemente) si fa fare galenico e ti viene a costare pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro minoxidil 2 una confez di monoxidil al 5% costa sui 30-40 euro circa ora non ricordo

la finasteride idem se nn di piu

fai bene i conti mio caro, e ti ripeto se vuoi polemizzare puoi anche aprire una tua discussione a parte. :D

Questo dimostra ancora che sei disinformato:

minoxidil galenico 100 ml 10-15 euro.

proscar(finasteride) costa circa la metà del propecia.

Poi anche prendendo minoxidil industriali e propecia si spendono soldi per una cura stra studiata e valida....non certo per 4 prodotti fitologici senza effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo ke se un iscritto al forum dice ke ha dei risultati con un tipo di cura nn credo ke lo dica per prenderci per i fondelli ....la cura di paolo avra i suoi criteri e si basa su prodotti naturali che in teoria nn dovrebbero avere effetti collaterali....io vorrei solo ke il dotto rispondesse alla seguente domanda :

se l'assunzione di tutte queste compresse può portare ad effetti indesiderati tutto qui.....

nn che nn mi fidi di te paolo ma vorrei un parere del dott.

potresti scrivere la scaletta di come effettui le assunzioni delle varie compresse e lozioni?

spero di nn kiederti troppo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO HYDRE

SI SE GUARDI ALL INIZIO DELLA DISCUSSIONE HO SCRITTO LE QUANTITA E QUANDO

cmq proprio perche nn hanno effetti collaterali e xke il costo totale è basso,e trattandosi di integratori alimentari l 'assunzione varia, ma io li prendo cosi

mattino the verde in infuso

caps newcap uomo, serenoa (che è gia presente nella prima), biofoltil a colazione, lozione all ortica

metà mattina caps the verde

pranzo serenoa

cena biofoltil e newcap

sono 2 di ognuna a parte il the, ma sono ognuna a bassa concentrazione e altamente digeribili

poi essendoci vitamine mi sento anke meglio fisic, e essendo un fumatore aimè, la pelle è migliorata tantissimo

ti ripeto la caduta è bloccata (manco con la spazzola cadono), la seborrea eliminata (dermatite da minoxidil idem)

per la ricrescita devi aspettare tra 4-5 mesi per valutare

sicuramente farò sapere

tra poco faro i test per vedere se ci sono effetti positivi o negativi

da un pto di vista fitocurativo l'ortica , la serenoa e il the sono anti dht

il newcap e biofoltil per ispessirli e nutrirli

l'ortica e rosmarino anti seborrea, forfora, dermatite

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, non so dove ma ho detto che questi prodotti non li conoscevo ma me li ha consigliati un mio amico laureato in fitoterapie naturali

ho chiesto anche al medico di famiglia e in varie erboristerie dove compro i prodotti.

è come mangiare insalata o rucola secche e impacchettate, solo che queste sono piante officinali, e se assunte con costanza portano dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

So cje con le erbe ogni 20 giorni bisognerebbe fare 10 giorni di pausa, il loro effetto continua, ma serve a evitare sovraccarichi, tu lo fai?

Cmq ma si posson prender tutte ste cose contemporaneamente, arrivando assieme nello stomaco nn ti danno na bott proteica o vitaminica o di quel che c'è dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo la mia domanda è:

dopo il the verde assumi newcaps , serenoa , biofoltil ma a distanza di tempo tra loro o contemporaneamente??? anke perke poi a meta mattina assumi la capsula di the.......

in pratika la tua cura è tutta al naturale tranne il minox al 2% (come il mio).

quanti anni hai? ke problema stai curando?

vorrei provare anke io fino ke nn uso fina...

Link al commento
Condividi su altri siti

HO 24 ANNI, RISCONTRATA ALOPECIA ANDROGENETICA, UFFICIALMENTE MI è STATO PRESCITTO FINA E MINOXIDIL, COME DEL RESTO A QUASI TUTTI

LE COMPRESSE AL MATTINO INSIEME DI BIOFOLTIL NEWCAP E SERENOA, E INFUSO DI THE VERDE CON LA COLAZIONE NORMALE CHE FAI

META MATTINA CAP THE VERDE CON UNO SPUNTINO

PRANZO CAPS SERENOA

CENA NEWCAP E BIOFOLTIL

I PRIMI 3 MESI COSI

STOP 1 MESE E RIPRENDI

POI A SECONDA DEI RISULTATI ANTICADUTA MODERI, MA QUESTE SONO LE DOSI MASSIME CONSIGLIATEMI, MA ANCHE ILLUSTRATE SUI PRODOTTI (CHIESI ANCHE UN PARERE AL DOTT BOLLINI FONDATORE DELL'ERBAVITA, AZIENDA CHE PRODUCE NEWCAP E SERENOA CHE USO).

OVVIAMENTE IN UN ANNO DEVI FARE ALMENO 3 CICLI

CIOè MESI 9 SU 12

LA BASE è LA SERENOA, TI DIRO, IL MINOXIDIL NON è MOLTO CHE LO USO MA L AVEVO GIA UTILIZZATO IN PRECEDENZA E HO NOTATO CHE CON O SENZA è IDENTICO IL MIO RISULTATO

I CAPELLI NON CADONO , MA DEVI AVER PAZIENZA E PRENDERLE ANCHE QUANDO NON HAI VOGLIA, ANCHE SE ESCI A CENA X ESEMPIO

LA LOZ ALL ORTICA LA METTO IL MATTINO DOPO ESSERMI LAVATO MA PUOI METTERLA QND T PARE BASTA CHE NN LI LAVI SUBITO VIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

io 25 appena compiuti e soffo come te di aga :-(

beh tentare nn nuoce anke perke io utilizzo solo prostafactors e minox da poco e sono convinto ke solo questi due prodotti nn bastano e volevo cmq integrare altro !! sei arrivato al momento giusto con il tuo post.....

le compresse al mattino 3 tre ma ne assumi una dopo l'altra?? :blink: :blink:

la lozione di mattina e 3 volte il minox ke lo metterai di sera suppongo....

i costi sono elevati???

chiedo scusa al dott. e i moderatori se questa nn è la sezione giusta per parlare di questo argomento!

Link al commento
Condividi su altri siti

new cap x 1 mese 18 euro

biofoltil 40 gg 4.60

lozione ortica 7,20

serenoa 1 mese 10.50

minoxidil 16 circa

the verde 4.50

59 euro 40 gg circa

senza fina, io nn la uso, e ti dico il biofoltil e il the verde potresti anche provare ad usarli come ti dicevi, successiv li elimini

arriveresti a 50 euro al mese

non sono niente se pensi a cosa costa la discoteca o le sigarette....

soprattutto se vuoi continuare a decidere se raparti x necessita o per scelta i capelli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti