Vai al contenuto

PILLOLA ???

Messaggi raccomandati

Citrullo ti sei per caso accorto che da quando scrivi tu in questa sezione non scrive più nessuna donna??????

Tutte le ragazze registrate e non lo leggono questo forum e se non scrivono è perchè il problema dei capelli femminile è già abbastanza angosciante e intricato che leggere fesserie non aiuta. Così tu blocchi forse l'unico canale disponibile alle donne con questo problema.

Guarda come era attivo il forum pochi mesi fa...cosa pensi che siano "guarite" tutte oppure un elemento di disturbo le costringe ad essere "ospiti" e basta per non subire lo humor da caserma che a volte gira in questa sezione?

Niente di personale ....dico solo UFFA!

Link al commento
Condividi su altri siti

...povero citrullo... frown.gif a dir la verità anche a me non sembravi così fastidioso... wink.gif

cmq secondo me le donne non scrivono più sul forum non certo per l'invadenza di citrullo ma molto probabilmente perchè sono tutte parecchio amareggiate e deluse (come me) a causa della mancanza di risultati dopo lunghe terapie , a volte anche dannose per i vari effetti collaterali, che medici incompetenti e poco seri prescrivono senza avere la certezza della dignosi....mi spiego meglio: è possibile che tra i vari dermatologi che ho consultato non ce ne siano stati almeno due d'accordo fra di loro ???!!! mi sono sentita dignosticare alopecia androgenetica e poi telogen effluvium , uno mi ha prescritto dei farmaci e delle lozioni che un altro ha addirittura reputato non solo inefficaci ma dannose, uno mi ha riempito di ormoni e un altro ha detto che erano inutili( e stiamo parlando di ormoni, non di zigulì eek.gif )

...qualcun'altro non sapendo che pesci pigliare rolleyes.gif mi consiglia il trapianto ( perchè li esegue lui)ma naturalmente poi viene smentito da chi mi dice che per le donne non funziona...insomma ragazze, io mi sento presa in giro, non so più di chi fidarmi e ho anche paura per la mia salute, sai che gliene frega ai

" luminari" , loro prescrivono tutto quello viene loro in mente,pillola, androcur, finasteride , minoxidil,locoidon, estrogeni, progesterone ecc.ecc.,tanto a rovinarci siamo noi... e per giunta, senza darci nessun aiuto, si beccano pure parcelle che possono arrivare anche a 180 euro!!! mad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, anche in questo settore, caratterizzato da pazienti resi fragili e vulnerabili dal problema dei capelli, ci sono centinaia di luminari che ne approfittano, elargendo cure e consigli che si fanno pagare a peso d'oro...

il danno che fanno non è solo economico ma in particolar modo MORALE, e tutti noi dovremmo essere più forti e sicuri nell'affrontare possibili via di cura in modo conscio e razionale, senza però credere ai miracoli .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Barby, sono completamente d'accordo con te. Ho infatti scritto che non era niente di personale con Citrullo, ma come anche tu scrivi ci sono già molti medici a far confusione (io sono nella tua stessa situazione)ovvero diagnosi diverse uno che da contro all'altro..ormoni etc.

Non mi era piaciuta la frase "ho sentito da xxxxx xxxxx che la pillola fa miracoli" perchè stiamo parlando di farmaci e non di acqua. Come tu dici Barby c'è molta confusione e molte ragazze sono state imbottite di ormoni senza motivo, senza risultati e magari a danno della salute e del delicato equilibrio ormonale.

Non ho detto che Citrullo sia offensivo, ho semplicemente detto che scrivere tale frase era una fesseria. Vorrei solo che questqa sezione sia costruttiva: se una ragazza senza essere ben informata, avesse letto il messaggio di citrullo , magari si fiondava a farsi prescrivere una pillola anticoncezionale, mentre si sa che queste possono essere a volte molto dannose (androgeniche a volte, disturbi circolatori etc).

Se io postassi un messaggio sul forum maschile scrivendo "ho sentito alla xxxxx xxxxx che l'Androcur negli uomini fa miracoli" credo che verrei linciata da tutti gli esperti del forum e rischierei che qualche ragazzo si facesse strane illusioni...

Credo solo che si possono consigliare terapie varie ma non FARMACI per internet...per me uno può anche scrivere che Crescina fa miracoli, l'unico danno che ne consegue per chi ci crede è economico, ma con i farmaci e gli ormoni non si può.

Tutto qui. Hai tutta la mia solidarietà Barby se ti va scrivi in privato e parliamo delle varie diagnosi.

Un abbraccio a te e anche a Citrullo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuly

lungi da me l'idea di difendere citrullo, del quale non sono certo un accanito fan (mai nick fu più azzeccato) e che finora ha inondato il forum con un mare di stronzate (opinione personale di cui mi assumo la responsabilità), però riguardo il discorso pillola ho visto questo link interessante http://www.hairlosshelp.com/qna/SingleExpe...Cfm?ExpertID=12

1 cia1

wink.gif

P.S. Hai ragione quando dici che il linguaggio spesso scade a livelli di caserma frown.gif (anche se io sono un obiettore di coscienza..

tongue.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kendiokuto,ho apprezzato molto l'articolo che hai inserito, spiega bene la differenza fra i due progestinici. Studio medicina e conosco la nuova pillola Yasmin, appena approvata in Italia nel dicembre 2001. Questa pillola contiene un derivato dello spironolattone (quindi un diuretico) e 0,030 mg di estradiolo.

Può andare bene come contraccetivo e come leggero antiandrogeno, ha però effetti collaterali tipici di questa categoria di diuretici (ipotensione, iperpotassiemia ) + quelli ti tutti i contraccetivi.

Non esiste UNA PILLOLA ma tantissime con diversi tipi di progesterone (la cui possibile androgenicità non è stata ben chiarita). La scelta di usare questo farmaco va fatta insieme al medico in rapporto ai rischi/benefici.

Inoltre prima o poi occorre interrompere il trattamento (sia per una gravidanza che per i rischi che aumentano con l'età)...e MOLTE sono le donne che iniziano ad avere problemi di capelli MENTRE assumono la pillola( la pillola può INNESCARE un alopecia androgenetica) e sopratutto QUANDO ESSA VIENE SOSPESA.

Il telogen effluvium da sospensione della pillola è ben noto e di proporzioni bibliche (sperimentato di persona)si tratta quindi di una terapia molto controversa.

Non a caso su Hairsite c'è un enorme forum dedicato solo alla pillola (bcp) dove puoi leggere miriadi di esperienze negative .

Grazie per il messaggio

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho capito benissimo quello che intendevi dire e ti dò ragione,in effetti bisognerebbe fare molta attenzione a quello che si dice in un forum dove esistono tante persone esasperate che potrebbero decidere di improvvisare cure fai da te nel disperato tentativo di risolvere il loro problema, senza accertamenti e prescrizioni mediche...

ma credo che citrullo lo abbia detto abbastanza ingenuamente, un pò da ...citrullo biggrin.gifbiggrin.gif

ti scriverò in privato giuly, salutoni! ciao citrullo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti