eccio Inviato: 28 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2007 xxxxx, avrei voglia di rasarmi a lametta. Il problema è che sono un totale incapace anche nel farmi la barba; ne esco sempre con mille taglietti. Rasare la testa è più o meno difficile che rasare la barba? Voi fate il contropelo o no? Insomma, fatemi sapere che tecnica usate e che difficoltà ci sono. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 28 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2007 Non è difficile e non da fastidio.Almeno, a me....forse da piu fastido la barba.Anche se sinceramente pensavo fossero piu morbidi i capelli... Il contropelo va fatto per forza, e anche bene se no qnd t riscrescono si vede...passa bene la mano per sentire se sei tutto "Liscio" uguale. Non partire con i capelli troppo lunghi se no è uno sbatti, c metti d più e sputtani la lametta...magari passa un po la macchinetta anche un po a cxxxxo..... Ti avviso che già il giorno dopo t ricrescono, e anche dopo tagliati a me si vede un po "l'ombra", ma forse xche ho la pelle chiara e i capelli li ho ancora praticamente tutti. Dacci dentro! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 28 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2007 1111 ha scritto: Non è difficile e non da fastidio.Almeno, a me....forse da piu fastido la barba.Anche se sinceramente pensavo fossero piu morbidi i capelli...Il contropelo va fatto per forza, e anche bene se no qnd t riscrescono si vede...passa bene la mano per sentire se sei tutto "Liscio" uguale. Non partire con i capelli troppo lunghi se no è uno sbatti, c metti d più e sputtani la lametta...magari passa un po la macchinetta anche un po a cxxxxo..... Ti avviso che già il giorno dopo t ricrescono, e anche dopo tagliati a me si vede un po "l'ombra", ma forse xche ho la pelle chiara e i capelli li ho ancora praticamente tutti. Dacci dentro! :) Grazie per le info. Idem, anche io ho ancora i capelli su tutta la testa e la pelle bianchissima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 31 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2007 Ah, siam 2 fighi tutti e 2 in pratica? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 31 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2007 1111 ha scritto: Ah, siam 2 fighi tutti e 2 in pratica? :D Beh, non so tu, ma io se prendo un po' di sole faccio la mia porca figura. Senza sole purtroppo sono color bianco candela!!! Mi vedo meglio adesso di quando avevo una massa enorme di capelli che non stavano a posto manco fonandoli per ore ed ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 Io sn piu comodo e qnd diventano troppo lunghi (qualche millimetro) nn mi piacciono. Ormai mi vedo bene così..spero che anche qnd ne perderò d piu sia lo stesso, perchè l'effetto sara sicuramente diverso dopo 2 gg che li rasi... Vedremo. Si cn un po d colore si sta bene, sl che le lampade mi attacano e durano poco, qst è il pacco....d'estate numero 1! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 Qualcuno conosce qualche crema da mettere sulla capoccia dopo rasata?In qualsiasi caso e in caso che si spelli? Requistiti: Facile da reperire, meglio al supermercato. Prezzo contenuto. Non unga. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 2 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 1111 ha scritto: Qualcuno conosce qualche crema da mettere sulla capoccia dopo rasata?In qualsiasi caso e in caso che si spelli?Requistiti: Facile da reperire, meglio al supermercato. Prezzo contenuto. Non unga. Grazie Io userei gli stessi prodotti del viso. Io uso un balsamo idratante di vichy puor homme che costa circa 16 euro (75ml). Se ci prendi il sole metti un po' di protezione (quelle di piz buin sono buone e non ungono). P.S. ancora non mi sono rasato, non ho il coraggio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 2 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 Ah!Allora chiacchieri e basta!! :D A me per ste cose prendono i momenti e via che le faccio. Ti dico che dal minimo della macchinetta a rasato a lametta cambia un po l'effetto, ma in 2 o 3 gg sn gia fuori, e il giorno dopo senti già il contropelo e hai una bella "ombra". Falli un venerdì sera, se nn t piaci stai a casa fino a lunedì. Io sinceramente mi interesso poco d "critiche" altrui se sn convnto d una cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 2 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 I commenti mi importano fino a un certo punto, è che con le lamette sono rpoprio incapace e ho paura, ma prima o poi lo faro (vabbè, prima o poi DOVRO' farlo!!!). Adesso li ho tagliati al minimo della macchinetta (lasciando il pettine); praticamente si vede solo una leggera ombra sulla testa. Io comunque anche così metto la protezione sulla testa perchè ho paura di scottarami (una protezione bassa comunque). Tra un paio di settimane sarò fuori 10 giorni per lavoro; probabilmente lo farò appena partito e avrò il tempo per valutare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 2 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 Cm al minimo col pettine? Allora vengono lunghi! Io li facevo al minimo senza pettine con la macchinetta philips che li fa proprio a 0. Cmq allora stai attento...io cmq mi scanno d piula barba che i capelli. Prova col rasoio elettrico se no, ma a me penso mi irriti d piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 2 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2007 Io ho una pelle problematica perchè soffro di psoriasi, quindi se sulla testa non è tutto perfetto non mi azzardo a prendere il rasoio. Con la mia macchinetta, lasciando il pettine al minimo, vengono lunghi più o meno 1mm. Il rasoio elettrico lo ho provato sul volto con risultati disastrosi!!! Che ci posso fare? Sono maldestro!!!! Comunque, basta forum. E' sabato sera e mi sembra il caso di andare a prepararsi per uscire!!!!! Il Tony Manero che è in me comincia a prendere il sopravvento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 Ciao! Io uso: 1) schiuma da barba Nivea senza odori allergenica extra glide 2) Sensor Excel (ma sto pensando di passare al trilama) 3) dopo barba eau de toilet (messo anche sulla zucca) Axe Africa (mi piace molto e mi secca la pelle il giusto) 4) consiglio una crema abbronzante, un pò blanda, tipo Dove, costa poco e non è male: attenti solo a non usarla proprio tutte le sere perchè, dopo un pò, se usata troppo fa diventare la pelle giallastra. Mi rado a lametta due volte a settimana, barba e capelli, di più non posso perchè dovrei alzrmi troppo presto la mattina, dato che ci impiego, doccia compresa, circa 40 minuti. Faccio il contropelo, soprattutto dietro la nuca, per togliere tutti i capelli dietro. E' vero, l'effetto ombra non è molto bello, ma mi sembra che sia apprezzata anche un pò la barbetta di qualche giorno insieme ai capelletti (alla ZIngaretti, che non si rade tutti i giorni!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 5 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 clifford ha scritto: Ciao!Io uso: 1) schiuma da barba Nivea senza odori allergenica extra glide 2) Sensor Excel (ma sto pensando di passare al trilama) 3) dopo barba eau de toilet (messo anche sulla zucca) Axe Africa (mi piace molto e mi secca la pelle il giusto) 4) consiglio una crema abbronzante, un pò blanda, tipo Dove, costa poco e non è male: attenti solo a non usarla proprio tutte le sere perchè, dopo un pò, se usata troppo fa diventare la pelle giallastra. Mi rado a lametta due volte a settimana, barba e capelli, di più non posso perchè dovrei alzrmi troppo presto la mattina, dato che ci impiego, doccia compresa, circa 40 minuti. Faccio il contropelo, soprattutto dietro la nuca, per togliere tutti i capelli dietro. E' vero, l'effetto ombra non è molto bello, ma mi sembra che sia apprezzata anche un pò la barbetta di qualche giorno insieme ai capelletti (alla ZIngaretti, che non si rade tutti i giorni!) Quanto a prodotti io sono già un po' oltre (anche se finora li uso solo per la barba): Schiuma da barba Vichy (in farmacia) Gillette Mach3 turbo Balsamo dopobarba Vichy Se scendo con la qualità (e con il prezzo) dei prodotti faccio disastri. La barbetta di qualche giorno per me è assolutamente normale, anzi mi capita spesso di avere la barba un po' più lunga dei capelli (cortissimi). La crema abbronzante mi sembra un'ottima idea!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati