Vai al contenuto

O'Re della 'Munnezza' - il potere dell'immnodizia..siamo davvero fessi


Messaggi raccomandati

La spazzatura di Bassolino

 

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=180606

 

È il caso di dire che Antonio Bassolino non conosce la vergogna. E con lui quanti, intervistandolo, gli lasciano dire che sulla tragedia dei rifiuti che stanno soffocando Napoli e la Campania lui non ha alcuna responsabilità. Anzi, la responsabilità è tutta dell’opposizione, dei sindaci e dei parlamentari di ogni schieramento. Ma di cosa parla? Bassolino è diventato sindaco di Napoli nel 1993. In quell’epoca non c’era alcuna emergenza, neanche allo stadio iniziale. Il tema dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani solo allora stava iniziando a porre a tutti i comuni d’Italia nuove sfide e nuovi orizzonti.

 

In quattordici anni quel tema per Napoli e la Campania è diventato un disastro ambientale, molto più grave di Cernobil e di ogni altro fenomeno di inquinamento avvenuto in terra d’Africa. Il tutto nel silenzio complice di un ministro dell’Ambiente come Pecoraro Scanio la cui inadeguatezza è un’aggravante drammatica. E nel disastro ambientale sono cresciuti la malavita e il peggiore clientelismo di massa.

 

In tutti gli anni Novanta Bassolino ha avuto un potere politico che andava ben oltre il potere amministrativo di un sindaco. Era per la stampa facilona ed afflitta da servo encomio l’uomo del rinascimento napoletano.

 

Per ben due volte il governo è intervenuto prima commissariando la Regione con una task-force a Palazzo Chigi per la sicurezza e lo sviluppo, e poi mandando il capo della Protezione civile Bertolaso in Campania con la forza di un decreto legge, mentre Bassolino sembra occupato innanzitutto a collezionare quadri di opere d’arte moderna.

 

Tutto ciò 'è davvero assurdo. ma vi rendete conto che noi PAGHIAMO altri paesi come la Germania per prendersi i ns rifiuti. la Germania se li prende volentieri perchè ci guadagna 3 volte:

 

1- viene lautamente pagata per prendersi la nostra 'munnezza'

2- ci guadagna riconvertendola in energia

3- ci riguadagna nuovamente perchè poi ci rivende parte di quest'energia (elettrica).

 

l'immondizia potrebbe essere una vera miniera d'oro ma come al solito noi italiani non lo abbiamo ancora capito.

 

nb: curiosità i tedeschi hanno inventato la prima auto che va a 'monnezza'

http://www.repubblica.it/2006/11/motori/no...l/auto-btl.html

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...