omostr Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 In questo ultimo periodo ogni volta che applico il minoxidil noto una caduta massiccia. Tengo a precisare che da più di un anno oramai ho una caduta che ritengo eccessiva ma in questo ultimo periodo è ulteriormente aumentata, basta agitare un po i capelli che me ne ritrovo più di 50 nel lavandino. I capelli che cadono sono per la gran maggior parte lunghi.. Avevo sentito dire che in caso di caduta eccessiva temporanea si tratta di effluvio e non di aga, ma questa caduta eccessiva mi sembra andare avanti da fin troppo tempo per essere temporanea... Di cosa si tratta? E' come posso fare per frenare la caduta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 magari il tutto è inziziato dalla caduta indotta dovuta al minoxil e a seguire sei arrivato a questa stagione dove inizia l'effluvio stagionale. magari per un po di stress tra i due periodi ne hai unito uno di caduta da stress e il gioco è fatto. di solito le cadute abbondanti come la descrivi nel tuo caso non hanno altre spiegazioni che l'effluvio. cosa fare non saprei, potresti eventualmente su consiglio del dottore applicare del locoidon ma la butto li a caso, non so come vada l'uso in contemporanea dei cortisonici e del minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 25 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 (modificato) se ho avuto una caduta indotta è stata un anno fa, visto che uso da un bel po il minoxidil... per quanto riguarda la caduta eccessiva in effetti credo sia proprio effluvio perchè mi cadano davvero parecchi capelli ad esempio oggi ne saranno caduti quasi un centinaio nel lavandino, se aggiungiamo quelli che mi cadono durante il giorno ed altri che mi cadono mentre me li lavo non riesco neanche ad immaginare quanti ne siano in totale.. Quindi l'aga non si manifesta con una caduta eccessiva? Anche se penso di avere aga + effluvio :( Modificato 25 Maggio 2007 da omostr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2007 La caduta va quantificata le sensazioni personali siognificano poco , fai un wash test settimanale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati