Vai al contenuto

pillola e capelli

valeria

Messaggi raccomandati

QUalcuna di voi ha avuto problemi con la pillola e i capelli :intendo assunzione, interruzione, cambaimento di pillola?

Io ho questo problema e vorrei parlarne con voi.

Studio medicina quindi posso aiutarvi, ad esempio per l'ovaio policistico la nuova cura è il trattamento all'insulino resistenza, niente più ormoni. In Italia alcuni centri già la usano. Nonostante i miei studi questo problema dei capelli non è chiaro, non capisco come mai io abbia i sintomi amplificati del Telogen effluvium e del defluvio in anagen in soli 2 mesi...

Che disastro! i miei ormoni sono tutti nella norma come è possibile perdere così tanti capelli?

Scrivetemi please Vale

[email protected] confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao vale, anch'io ho avuto problemi con pillola e capelli. Ho preso la pillola Mercilon per 2 anni e quando l' ho interrotta ho cominciato a perdere i capelli. Dopo un anno di sospensione la riprendo da 6 mesi (Gracial) ma nulla è migliorato. Anche i miei ormoni sono nella norma, ma avevo l'ovaio policistico, anche se non sò se il problema è legato a questo!

Adesso stò utilizzando una lozione minoxidil-finasteride da quasi un mese.... speriamo bene!!!! Visto che in questo periodo ho una caduta esagerata ed ESASPERANTE frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao val, io sono in cura da una dermatologa da 2 anni (alopecia androgenetica) e uso il minoxidil, inoltre da qualche mese mi ha prescritto e sto assumendo la pillola Gracial. Sinceramente la mia situazione capelli adesso é buona-stabile, all'inizio di quest'anno avevo smesso di prendere a pillola Diane x l'ovaio policistico e subito dopo ho avuto una grossa perdita di capelli, ecco perché la dermatologa mi ha prescritto di nuovo la pillola...

Insomma, un nesso c'è di sicuro, ma devo prenderla per tutta la vita per paura che poi cada tutto? Mah... fie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per come la pesno la Gracial per i capelli non è tra le migliori, perchè è bifasica, meglio una quota di ormoni stabile per tutto il mese. Se hai l'ovaio policistico con alterazioni ormonali esitono altre cure, alcune delle quali recentissime. Alcune statistiche dicono che la gravidanza migliora la situazione....dipende da tante cose

Se ti va scrivimi anche in privato e ne parliamo

Cmq in bocca al lupo e un abbraccio

Val

Link al commento
Condividi su altri siti