Vai al contenuto

minoxidil

bettinussi

Messaggi raccomandati

carissimo dott. Gigli,

-la mia domanda è questa, io sto assumendo minox 5 da meno di un anno due vlt gg 1ml, una volta che dovrò sospendere il farmaco, perderò tutto il recupero che ho avuto, o se si sospende gradualmente, c'è un bilanciamento?

-seconda domanda:visto che avrei l'età per iniziare a provare ad avere un bimbo, le volevo chiedere, posso provarci anche assumendo il minox e poi sospendere se va a buon fine .. o devo sospenderlo prima?

-terza e ultima: in gravidanza tutti mi dicono che si perdono meno capelli a causa degli ormoni in circolo, il post gravidanza è piu critico, ma solo se si allatta o è critico in ogni caso, per i capelli intendo dire! :rolleyes:

spero che risponda , un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) in ogni caso ritorni alla situazione di partenza, cmq sospendi gradualmente...

2) il minox non dovrebbe dare problemi alla fertilità dato che regola soltanto la pressione sanguigna.. Durante la gravidanza devi smettere perchè va a finire nel latte materno!!! Se non ricordo male durante la gravidanza non dovrebbero essere fatte nemmeno le tinture dei capelli, perchè potrebbero esserci delle sostanze chimiche che finiscono nel latte materno... Qui il dott. può esserti più utile..

3) può venire 1 effluvio post parto dato lo stress del parto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se cessi peggiori in ogfni caso la gradulita' non ha alcun valore

2)Puoi provarci ma se rimani incinbta cessalo

3) dopo il paryto puo' comparire un telogen effluvio post gravidico e la gravidanza stesa puo' slatentizzare un aga.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, esperienza provata (ho una bimba di 15 mesi):

- durante la gravidanza, nonostante la sospensione, non ho avuto peggioramenti, anzi, capelli molto belli. gli ormoni in circolo hanno "compensato"

- ho continuato fino a che non ho avuto esito positivo dal test, ma da quel giorno ho cessato seduta stante per riprendere poi finito l'allattamento

- dopo ho ripreso la cura, anche eprchè l'effluvio post parto non aiutava certo a mantenere la situaizone idilliaca conquistata surante la gravidanza a livello capelli. comuqnue puoi chedere al dermatologo che ti faccia una lozione apposita per riprendere a curare da un lato l'aga e dall'altro limitare gli effetti del post partum :fiorellino:

non illuderti: il post è critico in ogni caso, con o senza allattamento. ma dall'altro lato non disperarti: non è neanche così devastante :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti