paula Inviato: 13 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2001 cara lalla68, cure omeopatiche per questo problema non ne ho mai fatte, ma in passato, per altri problemi mi sono rivolta ad un iridologo, che mi ha curato con questi prodotti alternativi e che ha risolto in un mese quello che altri non hanno saputo fare in quattro. Quindi la mia esperienza è stata moltoooo positiva. Provo a raccogliere qualche informazione circa ovarinum 9 CH e follicolinum 9 CH e magari le confrontiamo. Ciao e buona domenica !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla68 Inviato: 13 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2001 salve ragazze, avendo provato a consultare diversi medici (dermatologi, endocrinologo) e visto che le cure da loro proposte sono risultate inutili o poco convincenti, mi era venuta l'idea di provere con l'omeopatia. ho letto su un giornale che un eccesso di ormoni maschili nella donna è curabile con i seguenti farmaci: ovarinum 9 CH; follicolinum 9 CH; è sicuramente roba acquistabile senza ricetta, ma penso ugualmente sia meglio chiedere il consiglio di un medico specializzzato in questo settore trovarne uno bravo xò e' un'impresa!! vi farò sapere gli sviluppi della cosa... nel frattempo mi piacerebbe sapere se qualcuna ha già tentato questo tipo di cure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla68 Inviato: 14 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2001 grazie Paula! anch'io ho molta fiducia nella medicina alternativa, specie nel caso di problemi che hanno anche una componente psicosomatica. se trovi notizie su quei 2 prodotti (o altri utili ai capelli) fammi sapere! buona domenica anche a te! lalla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpiero Inviato: 15 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2001 io sono due anni che vado da un medico omeopatico.....ci sono andato per l'allergia alla polvere che che mi porta a volte crisi asmatiche. ti dico solo una cosa, prima della visita usavo lo spray molte volte al giorno......oggi lo tengo solo per abitudine, in un paio di mesi ho avuto un miglioramento incredibile,poi sono rimasto stazionario anche perché prendere quelle gocce a orari fissi, aspettare 15 minuti ecc é una rottura( e avolta la cura non l'ho fatta molto bene),ma l'omeopatia é una realtà!!!!....e sai perché ho scelto il medico omeopata....xchè mi hanno detto che ha fatto ricrescere i capelli a qualcuno... a me i capelli cadono cmq.....ma di questo problema non gli ho detto niente, gli ho solo accennato qualcosa due mesi fa ma poi la cura l'ho fatta e non l'ho fatta xché era estate..... cmq il mio doc si chiama Mario Valicenti....é di Campobasso, io lo chiamo dott. Miracolo....é molto bravo se vuoi ti trovo il numero...fammi sapere gianpiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 15 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2001 Scusa che cura omeopatica ti aveva prescritto il dottore per la caduta dei capelli? Hai ancora i nomi dei prodotti perchè cosi ne parlavo con il mio medico che è piuttosto esperto in questo campo? Grazie e ti saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpiero Inviato: 16 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2001 [[QB]Scusa che cura omeopatica ti aveva prescritto il dottore per la caduta dei capelli? non era proprio una cura per i capelli, una delle confezioni di gocce era anche per "aiutare" i capelli.....cmq devo trovare la ricetta.....ma ti ripeto non era una cura specifica. ti faro sapere meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpiero Inviato: 16 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2001 ....ops....ho riletto meglio il mio mex......forse quando ho parlato dello spray hai capito che era per i capelli....no lo spay era quello che usavo per l'asma...é lì che ho avuto miglioramenti incredibili, non sui capelli purtroppo...cmq ti faro sapere meglio.... ciaoooooo!!!!!!!!! gianpiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 17 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2001 ciao ragazze/i, io ho tentato le cure omeopatiche per una cefalea/emicrania che mi perseguita fin da quando ero piccola ...al centro cefalee di torino mi avevano dato una cura preventiva che consisteva nell'ingurgitare 3 pasticche al giorno per dei mesi...a quel punto ho deciso di prendere l'analgesico nel momento della crisi e di tentare con l'omeopatia;dopo 2 mesi di mal di testa cronico(se i rimedi omeopatici sono azzeccati i disturbi inizialmente peggiorano) i miei attacchi si sono molto ridotti sia come frequenza che come intensità...quando ho chiesto all'omeopata di prendere in considerazione anche il problema dei capelli purtroppo è venuta fuori la sua ottusità e insensibilità(ma non dovrebbero essere anche un pò psicologi?), mi ha risposto che la cefalea era più importante e la caduta dei capelli un problema molto più futile...siccome cos'è più importante per me fino a prova contraria lo stabilisco io l'ho mollato...e mi sono rivolta ad un altro; a quest'ultimo ho fatto ben presente che mi interessava soprattutto curare l'alopecia, purtroppo nonostante la terapia mirata non ho visto nessun miglioramento...Lalla, se ti può interessare , visto che anche tu sei di torino, i due omeopati in questione sono Barbasio e Audisio Di Somma(quest'ultimo è l'omeopata di Ornella Muti) questa è la mia esperienza omeopatica, positiva quindi solo in parte...ma sono sempre disponibile a ritentare... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla68 Inviato: 17 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2001 e che cosa ti aveva prescritto il dott. audisio di somma? anche se la terapia non è funzionata, sarei ugualmente curiosa di sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla68 Inviato: 18 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2001 comunque è incredibile, come si fa a dire che la caduta dei capelli è un problema futile soprattutto x una donna, non saremmo qui a parlarne se lo fosse. personalmente se potessi scegliere preferirei la cefalea all'alopecia! la mia idea è che il dott non conoscesse una cura valida x cui si è rifiutato di curarti con questa scusa. forse proprio non esiste una cura omeopatica valida, visto anche il risultato del 2° dott. ci resta la speranza nel dott. di giampiero, chissà se è vero che ha fatto ricrescere i capelli a qualcuno?? facci sapere, giampiero! salutoni a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 21 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2001 hai proprio ragione Lalla,infatti io ho preferito tenermi il mal di testa e cercare di curare la caduta dei capelli... infatti l'omeopata mi aveva detto che una delle cause del peggioramento della cefalea era sicuramente la pillola e naturalmente mi aveva assolutamente sconsigliato di riprenderla...però, visto che non ha voluto( o potuto) propormi una valida alternativa, vedendo che il diradamento peggiorava non gli ho dato retta e ho ripreso la diane...cmq Di Somma mi aveva dato granuli di Baryta carbonica 30CH ,ma facevano parte di una terapia articolata che mirava alla soluzione di molti altri problemi, insomma, non credo che presi da soli possano fare qualcosa...se qualcuno ha ottenuto dei risultati con l'omeopatia esca allo scoperto! grazie ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeria Inviato: 10 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2001 Torno adesso..volevo comunicare la cura omeopatica "standard" per i capelli : obiettivo rinforzarli e possibilmente diminiure la caduta. Lozione Crinossidil dolisobios 12 : antiossidante, con vitamine B ed estratti placentari , ovviamnte in concentrazioni omeopatiche. Vi farò sapere presto della nuova visita dall'omeopata per curare le carenze alimentari Per riequilibrare gli omroni le formulazioni sono tante, la più usata HORMEEL Ciao Vale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati