Vai al contenuto

esami del sangue

Juno

Messaggi raccomandati

Dott. Gigli volevo, se possibile, un suo parere su cosa fare. ho alcuni valori sballati negli esami ma dai medici non si riesce ad ottenere molto nè in spiegazioni nè in "cosa fare", solo un "ferro per 40 giorni poi rifacciamo gli esami". visto che è la terza volta che rifaccio sti esami e ogni volta sono peggio di prima....

elenco solo i valori fuori dal range :

WBC (leucociti) 11.71

HGB (emoglobina) 11.5

HCT (ematocrito) 33.9%

neutrifili 7.84

osservazioni segnate: lieve anisocitosi dei globuli rossi

(nel range, anche se ai limiti bassi la sideremia : 54. nonostante gli 80 giorni di integratore ferro <_ ancora un p e mi metto a masticare chiodi per trovarne da qualche parte :innocente:>

sto tranquilla? faccio qualcosa?

grazie e un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Gigli volevo, se possibile, un suo parere su cosa fare. ho alcuni valori sballati negli esami ma dai medici non si riesce ad ottenere molto nè in spiegazioni nè in "cosa fare", solo un "ferro per 40 giorni poi rifacciamo gli esami". visto che è la terza volta che rifaccio sti esami e ogni volta sono peggio di prima....

elenco solo i valori fuori dal range :

WBC (leucociti) 11.71

HGB (emoglobina) 11.5

HCT (ematocrito) 33.9%

neutrifili 7.84

osservazioni segnate: lieve anisocitosi dei globuli rossi

(nel range, anche se ai limiti bassi la sideremia : 54. nonostante gli 80 giorni di integratore ferro <_< ancora un pò e mi metto a masticare chiodi per trovarne da qualche parte :innocente: )

sto tranquilla? faccio qualcosa?

grazie e un bacio

Per aumentare l'assorbimento del ferro occorre abbinarlo a una buona vitamina C.. (evita i latticini quando assumi il ferro perchè il calcio riduce l'assorbimento di vit. C e di ferro..)

Per la corretta formazione dei globuli rossi vai con acido folico, vit. b12 e vit. E..

bye

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti