Juno Inviato: 18 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 Dott. Gigli volevo, se possibile, un suo parere su cosa fare. ho alcuni valori sballati negli esami ma dai medici non si riesce ad ottenere molto nè in spiegazioni nè in "cosa fare", solo un "ferro per 40 giorni poi rifacciamo gli esami". visto che è la terza volta che rifaccio sti esami e ogni volta sono peggio di prima.... elenco solo i valori fuori dal range : WBC (leucociti) 11.71 HGB (emoglobina) 11.5 HCT (ematocrito) 33.9% neutrifili 7.84 osservazioni segnate: lieve anisocitosi dei globuli rossi (nel range, anche se ai limiti bassi la sideremia : 54. nonostante gli 80 giorni di integratore ferro <_ ancora un p e mi metto a masticare chiodi per trovarne da qualche parte :innocente:> sto tranquilla? faccio qualcosa? grazie e un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 Anenia probnabilmente da xcarenza di ferro e probabile ibnfezioone batterica (auimento dei globuli bianchi). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 (modificato) Dott. Gigli volevo, se possibile, un suo parere su cosa fare. ho alcuni valori sballati negli esami ma dai medici non si riesce ad ottenere molto nè in spiegazioni nè in "cosa fare", solo un "ferro per 40 giorni poi rifacciamo gli esami". visto che è la terza volta che rifaccio sti esami e ogni volta sono peggio di prima....elenco solo i valori fuori dal range : WBC (leucociti) 11.71 HGB (emoglobina) 11.5 HCT (ematocrito) 33.9% neutrifili 7.84 osservazioni segnate: lieve anisocitosi dei globuli rossi (nel range, anche se ai limiti bassi la sideremia : 54. nonostante gli 80 giorni di integratore ferro <_< ancora un pò e mi metto a masticare chiodi per trovarne da qualche parte :innocente: ) sto tranquilla? faccio qualcosa? grazie e un bacio Per aumentare l'assorbimento del ferro occorre abbinarlo a una buona vitamina C.. (evita i latticini quando assumi il ferro perchè il calcio riduce l'assorbimento di vit. C e di ferro..) Per la corretta formazione dei globuli rossi vai con acido folico, vit. b12 e vit. E.. bye Modificato 19 Maggio 2007 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 grazie ad entrambi :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati