EpSiLoN Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Salve, ho notato che molti utenti al termine dell'assunzine della fina a volte hanno bisogno anche di svariati mesi prima che i side spariscano completamente come se l'effetto fina contro il DHT si trascinasse per un bel po di tempo. Le mie domande sono: 1) Se i side necessitano di mesi per sparire definitivamente questo implica che durante questo periodo siamo ancora sotto il cappello protettivo del farmaco? 2) A me capita che se assumo fina anche per una settimana i side si fanno sentire anche per mesi! Questo significa che una assunzione anche di una sola settimana mi da una protezione dal DHT non strettamente in quell'unica settimana? 3) Se la risposta alle prima due domande è si. Non sarebbe possibile una assunzione della fina a periodi alterni (a settimane o mesi alterni) con notevole risparmio di soldi e forse anche con meno side? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2007 1) si 2)improbabile 3)puoi fare interuzioni di qualche mese ogni tanto . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion2006 Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 1) si2)improbabile 3)puoi fare interuzioni di qualche mese ogni tanto . saluti Le risposte giuste sono: 1 e 2) I sides spesso potrebbero essere anche irreversibili!!! Non è un problema di giorni o mesi di assunzione la finasteride atrofizza la 5 alfa reduttasi e i sides potrebbero anche permanere per tutta la vita. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2007 L'inibizione dela 5 alfa reduttasi e' solo periferica e reversibile inoltre gli enzimi non si atrofizzano il termine e' improprio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 Le risposte giuste sono: 1 e 2) I sides spesso potrebbero essere anche irreversibili!!! Non è un problema di giorni o mesi di assunzione la finasteride atrofizza la 5 alfa reduttasi e i sides potrebbero anche permanere per tutta la vita. Saluti E' inconcepibile che tu possa dare queste sentenze mediche senza averne le competenze, roba da matti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion2006 Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 E' inconcepibile che tu possa dare queste sentenze mediche senza averne le competenze, roba da matti!!! La cosa incocepibile e a mio parere assurda è che tu possa assumere la fina basandoti sui consigli, poco competenti, di un dermatologo che per quanto preparato non conosce affatto quali siano i sides provocati dalla finasteride essendo questi ultimi tutti di natura andrologica e sopratutto endocrinologica. Anziche' parlare senza costrutto fatti spiegare BENE dal dottor Gigli perchè hai lo sperma liquido e il gonfiore, dato che lo affermi in numerosi post, e vediamo da che parte sta la verità. Oltretutto non mi conosci nemmeno come fai a dire che non ho le competenze per dare certe sentenze mediche?? Se qua c'è un matto quello sei proprio tu che per avere due capelli in più in testa metti a rischio la tua fertilità!!!! Per Gigli 1) L'inibizione dela 5 alfa reduttasi e' solo periferica e reversibile . Vorrei conoscere da lei il significato, pratico, di inibizione periferica indotto dalla 5 alfa reduttasi. 2) Gli enzimi non si atrofizzano il termine e' improprio. I sinonimi di atrofizzare sono: paralizzare. bloccare. La finasteride blocca l'attività della 5 alfa reduttasi. Così va meglio dottore???? O forse è la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 significa che l'effetto terapeutico del farmaco dipende dal'inibizione degli isoenzimi della 5 alfa reduttasi localizzati sui follicoli pilo sebacei come scritto su qualsiasi trattato di ENDOCRINOLOGIA e DERMATOLOGIA .Fra' bloccare ma sarebbe meglio dire inibire e atrofizzare c'e una bella differenza... almeno all'univeresita' di pisa dove ho studiato... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion2006 Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 significa che l'effetto terapeutico del farmaco dipende dal'inibizione degli isoenzimi della 5 alfa reduttasi localizzati sui follicoli pilo sebacei come scritto su qualsiasi trattato di ENDOCRINOLOGIA e DERMATOLOGIA .Fra' bloccare ma sarebbe meglio dire inibire e atrofizzare c'e una bella differenza... almeno all'univeresita' di pisa dove ho studiato... saluti La finasteride ha come effetto terapeutico quello di inibire il tipo 2 dell'enzima 5 alfa reduttasi il quale è presente sopratutto a livello del tessuto prostatico e solo in MINIMA parte sui follicoli pilo-sebacei dove,invece, è presente in particolar modo quello di tipo 1. Questo è scritto in tutti i trattati di ENDOCRINOLOGIA!!!. Infatti coloro che assumono il Proscar per il cancro alla prostata lo fanno per impedire alla ghiandola di aumentare di volume. Da qui i probabili effetti collaterali (tipo sperma liquido, dolore testicolare,etc..) in chi assume il Propecia per i capelli. Come fa dottore a dire che la finasteride agisce solo a livello perfierico??? Questa affermazione è assolutamente FALSA!!!! Qual' è la differenza in termini pratici tra bloccare, inibire e atrofizzare??? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 La finasteride non si usa per curare il cancro della prostata, bensi l'ipertrofia prostatica BENIGNA, prima di sparare sentenze rifletti,se ce l'hai con la finasteride ne prendiamo atto,in ogni caso non hai capito cosa volevo dire : L'EFFETTO TERAPEUTICO SUI CAPELLI E SULL'AGA DELLA FINASTERIDE DIPENDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DALL'INIBIZIONE PERIFERICA e' PACIFICO CHE LA FINASTERIDE AGISCE ANCHE AD ALTRI LIVELLI NON CI VOLEVI CERTO TU PER PRECISARLO A ME E A CHIUNQUE. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion2006 Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 La finasteride non si usa per curare il cancro della prostata, bensi l'ipertrofia prostatica BENIGNA, prima di sparare sentenze rifletti,se ce l'hai con la finasteride ne prendiamo atto,in ogni caso non hai capito cosa volevo dire :L'EFFETTO TERAPEUTICO SUI CAPELLI E SULL'AGA DELLA FINASTERIDE DIPENDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DALL'INIBIZIONE PERIFERICA e' PACIFICO CHE LA FINASTERIDE AGISCE ANCHE AD ALTRI LIVELLI NON CI VOLEVI CERTO TU PER PRECISARLO A ME E A CHIUNQUE. Saluti La finasteride impedisce il manifestarsi del carcinoma prostatico nel 25% dei pazienti trattati, a scopo PREVENTIVO, con questo farmaco. Non ho MAI DETTO che la fina curi il cancro alla prostata. In ogni caso tra il dire " L'inibizione dela 5 alfa reduttasi e' solo periferica e reversibile" e dire poi " L'EFFETTO TERAPEUTICO SUI CAPELLI E SULL'AGA DELLA FINASTERIDE DIPENDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DALL'INIBIZIONE PERIFERICA e' PACIFICO CHE LA FINASTERIDE AGISCE ANCHE AD ALTRI LIVELLI " c'è un gran BELLA DIFFERENZA!!!! Non le sembra dottore??? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 Da profano e anti polemico, e ragionando su qianto affermate, mi sembra chiaro che i vantaggi sul capello si hanno perchè la fina inibisce la 5alfa li presente ma se inibisce anche quella della prostata dalla cui inibizione nn trae vantaggi(anche se cmq pure li biene prodotto dht che poi arriva nel capello danneggiandolo), nn mi sembr un bene per un uomo, mi sembra un fattore sufficiente a dire che la fin le nen tanto sicura. Ora il dht c'è chi dice che da adulti nn serve a una mazza, e chi dice che serve a processi del cervello e che senza di esso cala la concentrazione e si ha magari anche depressione o simili, nn so quale delle 2 sia la verità,se è la prima allora chissene se inibisce amche quello nella prostata basta che una volta smessa l'assunzione ritorni a funzionare, se così nn è ........ Cmq la differenza tra atrofizzare e inibire c'è.Atrofizare sottoline maggiormente che anche smettendo di prendere il farmaco nn funge più correttamente, inibire invece che la cosa è solo temporanea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati