Vai al contenuto

l'unione fa la forza - esperienze urgenti

valeria

Messaggi raccomandati

Ciao sono nuova in questo forum, fino ad ora stavo sui forum americani senza sapere che c'è anche in Italia.

Sto perdendo molti capelli da Luglio e non sono ancora riuscita a capire perchè: telogen, androgenetica??? Vorrei discutere con altre persone con il mio stesso problema ovvero tanti capelli che cadono e nessuna diagnosi certa: vorrei avere e scambiare informazioni sulle cure (lozione, pillola) i risultati e prodotti nuovi come Proxiphen e altro. Pensate che in america c'è questo forum completamente dedicato alla pillola anticoncezionale e alla perdita di capelli..saranno tipo 5000 messaggi e c'è tanto da imparare..anche cose che qui molti dottori non sanno.

Spero che anche voi abbiate volgia di parlare di quello che ci sta succedendo in privato o sul forum, sopratutto sulla diagnosi e trattamenti, punto cruciale ma molto difficle per noi donne. Ci sono milioni di donne in america che stanno combattendo questa battaglia da molto tempo e leggere le loro storie mi ha impressionato e fatto capire quanto non esistano diagnosi CERTE per noi.

Spero di poterne parlare al più presto con qualcuna di voi. Un abbraccio a tutte

in bocca al lupo!!!

Vale

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vale!

mi sembra molto interessante discutere e raccogliere esperienze riguardo alla correlazione tra l'assunzione della pillola e la caduta dei capelli.

la mia esperienza l'ho già descritta nei post precedenti, vorei solo specificare la composizione della pillola che prendo, di tipo "tradizionale":

desogestrel 0,15 mg ed etinilestradiolo 0,02 mg.

mi interesserebbe sapere qual è la composizione della jasmin e come fai a procurartela se non è in vendita in Italia.

caio a tutte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lalla, la composizone è drospirenone 3mg a ethinil estradiolo0,030 mg. Anch'io prendevo la tu pillola 8stessa composizione) poi l'ho smessa per un intervento chirurgico a Marzo e a luglio è inziata la fortissima perdita di capelli. Così ho riassunto la pillola ma ne ho scelta una simile alla Diane, questa yasmin, che contiene un derivato dello spironolactone. Si compra in svizzera senza ricetta (io abito vicino alla svizzera) vorrei che tu mi scrivessi se ti va.

Io non capisco bene questa cosa della sospencione, se si perdono i capelli alla sospensione allora è meglio riprenderla, ma non mi sembrache per me le cosa vadano meglio anzi, non so se tenere questa pillola o ritornare a quella vecchia (la tua). E' possibile che in 2 mesi ho il 50% di capelli in meno???? e poi cadono questi capelli sottilissimi lunghi ma quasi peli, sono veramente spaventata. Tu che cura fai?

Spero ti poterti essere di aiuto e anche tu con me

Un abbraccio

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti