Vai al contenuto

Dubbi su cosa fare...

omostr

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere un consiglio al dottor Gigli e a tutti quelli che abbiano avuto una certa esperienza...

In questo momento mi trovo in uno stato di incertezza su cosa fare riguardo la situazione dei miei capelli.

Ho 20 anni ed al momento la mia situazione è ancora accettabile (pagherei per avere la certezza di rimanere così) anche se ho un'attaccatura un po a V e un leggero diridamento nella parte frontale.. premetto che se mi sistemo un po l'acconciatura non si nota quasi nulla.

Ho incominciato a vedere una leggera stempiatura verso i 17 anni (quasi 18) ed ho incominciato ad applicare il minoxidil 5% dai 18...

Questo stato di incertezza è provocato da alcuni miei dubbi sulle visite dermatologiche che ho tenuto presso un dermatologo di Napoli in questo arco di tempo...

Non capisco perchè il mio dermatologo continui ad assegnarmi degli integratori anche se le analisi del sangue che ho fatto per ben 2 volte non riportano alcuna carenza.

Insieme agli integratori mi ha assegnato sempre il Minoxidil 5% ed alcuni shampoo.

Ad ogni visita ha controllato lo stato dei miei capelli tirandoli ed analizzandoli al microscopio, rassicurandomi più volte che non dovrei avere almeno per il momento una perdita particolare...

Il mio stato di preoccupazione nasce dal fatto che anche se la situazione sembra essere +/- stabile, continuo ad avere ad avere una caduta eccessiva soprattutto quando mi lavo i capelli o applico la lozione.

Nonostante applico il minoxidil da più di un anno oramai, non mi sembra di aver avuto una riduzione della caduta.

A breve credo che ritornerò per un'ulteriore visita. Ma se dovesse assegnarmi ancora la stessa cura con Minoxidil e integratori vari, cosa mi consigliate di fare?

Vorrei cercare di frenare almeno un po la caduta.. magari provando a modificare il Minoxidil integrandolo con qualche altra sostanza o provando a iniziare ad usare la finasteride in dosi ridotte, anche se il mio dermatologo non mi ha mai accennato nulla di tutto questo.

Altrimenti posso continuare a comprarmi il Minoxidil da solo senza nessun bisogno di continuare ad andare dal dermatologo spendendo soldi inutilmente.

Quindi..

Cambiare dermatologo o continuare ad avere fiducia nel mio?

Grazie :)

Modificato da omostr
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentirei un altro parere anche solo per curiosita'.

saluti

ok proverò...

ma secondo lei possono servire a qualcosa gli integratori o sono completamente inutili nel mio caso?

Precisamente ho utilizzato più volte anacaps, un integratore alimentare per la nutrizione dei capelli.

Le faccio questa domanda perchè a volte mi è sembrato di prenderlo senza alcun motivo particolare spendendo soldi inutilmente.

Grazie :)

Modificato da omostr
Link al commento
Condividi su altri siti

si.. a volte mi cadono davvero parecchi capelli, soprattutto quando me li lavo o quando applico la lozione, me ne ritrovo anche più di 50 nel lavandino..

Comunque volevo chiedere al dottore e agli altri un commento alle foto che ho messo nella sezione apposita.

ecco il link: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=29199

Modificato da omostr
Link al commento
Condividi su altri siti