Vai al contenuto

Aga nella donna

1111

Messaggi raccomandati

Nella donna l'aga si presenta come nell'uomo?

Partendo dalle tempie e dal vertex?

Ho notato molte donne che magari sulla hairline e sulle tempie hanno capelli più corti che sembrabo spezzati, sul vertex magari non si nota avendoli loro lunghi.

E' facile che siano dei capelli spezzati, o che sia aga?

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere le tempie non ne soffrono e l'aga parte dalla linea subito dietro il forntale, dando l'effetto "riga troppo larga", se riesco a spiegarmi. come se centralmente, dietro la'attaccatura (ma subito dietro proprio) ci soffe un buco tra i capelli che tende ad allargarsi, anche verso il vertice, con l'andare del tempo.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere le tempie non ne soffrono e l'aga parte dalla linea subito dietro il forntale, dando l'effetto "riga troppo larga", se riesco a spiegarmi. come se centralmente, dietro la'attaccatura (ma subito dietro proprio) ci soffe un buco tra i capelli che tende ad allargarsi, anche verso il vertice, con l'andare del tempo.

un bacio

Quindi che ci sia diradamento generalizzato solo nella zona frontale è comunque tipico dell'aga?

Io non ricordo che nel mio caso, sia iniziata così.

Cercando nel forum, ho letto qualcosa sulle incidenze, e mi ritrovo nella casistica "incidenza digestiva". Che ne pensate, esistono veramente le incidenze?

Bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non attaccatevi al pattern che supponete di avere per stabilire cosa avete. l'AA può benissimo essere diffusa,può iniziare dal frontale oppure iniziare dal vertice oppure iniziare già in maniera diffusa. il modo per discernerla dall'effluvio è vedere se esistono capelli miniaturizzati. e in ogni caso può esserci effluvio e anche AA insieme.

attaccarsi a questa piccolezze può portare a false speranze. poi tutto è possibile,ma l'autodiagnosi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tempie e hairline se presentano capelli corti solitamente non è aga cm nell'uomo ma veri e propri capelli spezzati....o tipo quei capelli a lato del collo che crescono d meno, che non diventano lunghi com il resto, quelli d contorno...

Link al commento
Condividi su altri siti