aleroma Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 Gentile dott. Gigli, volevo chiederle una cosa che a me ha lasciato abbastanza perplesso. Un caro amico di mio padre si sta curando per 1 problema alla prostata (non so di che natura ma ipotizzo sia serio) e sta assumendo finasteride 5 mg al dì integrato con androcur (non so in che %) ad intervalli regolari. la cura oltre che blanda (a mio avviso) sembra anche abb. pericolosa vista la potenzialità di effetti collaterali che ha l'androcur. Lui stesso mi ha confessato che prendendo l'androcur risolverebbe anche il problema dei capelli, come dire 2 piccioni con 1 fava. Volevo chiederle ma non c'è rischio che la finasteride e l'androcur entrino in conflitto provocando danni seri all'organismo? Quali potrebbero essere gli effettivi benefici di questa "strana cura" dal punto di vista dei capelli? La ringrazio anticipatamente Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 E' una buona cura per la prostata che risulta efficace anche per i capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma Inviato: 7 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2007 Scusi ancora dott. Gigli, ma c'è qualche pericolo connesso alla assunzione contemporanea della Finasteride e dell'Androcur? Quali danni effettivi potrebbero portare? La ringrazio ancora della sua disponibilità. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2007 Se il medico ha ritenuto opportuno prescriverteli avra' i suoi buoni motivi , probabilmentre l'ipetrofia prostatica e' importante e in questi casi l'androcur e' utile saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2007 Ale ma l'amico di tuo padre la sessualità sel'è giocata? cioè si dice che l'androcur faccia diventare completamente impotenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2007 credo che si debba tenere conto anche dell'età del paziente. Magari il signore in questione è un ultrasessantenne, o cmq non di sicuro un giovane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma Inviato: 8 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2007 ha + di 40 anni....comunque ha iniziato assumendo 25 mg a giorni alterni, poi non so se aumenterà o diminuerà.Voi che dite?a queste dosi pensate sia dannoso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati