Vai al contenuto

Cicatrici da trapianto capelli artificiali.


Gianluke67

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, sono un neo iscritto del forum e questo è il mio primo messaggio, purtroppo anche io come molti di voi ho avuto un'esperienza negativa per quanto riguarda la cura dei capelli, ora vi spiego il mio problema circa 14 anni fa ho fatto un trapianto di capelli artificiali, i capelli sono caduti tutti ma mi sono rimaste le cicatrici quindi mi ritrovo la parte frontale fino quasi a meta testa con una serie di piccole fossette o avvallamenti, esiste una terapia per eliminarle o attenuarle ?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,

non posso esprimermi per il tuo problema, ma ti assicuro che su questo forum troverai tante risposte e sicuramente quella che potrebbe risolvere il tuo problema.

Per quanto riguarda il tuo cuoio capelluto rovinato puoi sempre riempirlo con i tuoi capelli con un bel autotrapianto. Come sei messo con la calvizie?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per il Benvenuto, la situazione della calvizie è che nella parte frontale i capelli sono caduti quasi tutti, l'area interessata dalla calvizie arriva fino al vertice il quale pero è in una situazione migliore del frontale. All'autotrapianto al momento non ci penso proprio, perchè non vorrei avere altre cicatrici in più di quelle che ho, l'unica cosa che mi preme al momento è eliminare queste cicatrici o attenuarle, dato che sono sulla parte frontale.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  Gianluke67 ha scritto:

se non vuoi fare il trapianto fatti un giro nella sez. protesi io conosco persone che per coprire le cicc.

hanno messo la protesi,io compreso ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero io ho portato i capelli artificiali per molti anni e alla fine dopo essermi stancato di spendere soldi per continui reinnesti e svariati problemi di rossori e infezioni, per coprire tutta la cute rovinata sono ricorso all'autotrapianto.

adesso tutta la parte lesa e non solo e ricoperta da i mie capelli nuovi e non si vede assolutamente niente.

 

NON PRENDETE IN CONSIDERAZIONE L'IDEA DI CAPELLI ARTIFICIALI,VE LO DICE UNO CHE HA PROVATO SULLA SUA PELLE.

Modificato da visitor
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti effettuare qualche seduta di laser herbium (non è eccessivamente costoso, non da effetti collaterali se non un po di momentaneo rossore)......aiuta a livellare le cicatrici e a renderle meno visibili.

Però bisogna che vvaluti il caso un chirurgo estetico.

 

Per le cicatrici da acne aiuta molto.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

chi innesta capelli artificiali deve solamente vergognarsi,in america il trapianto di tali capelli è tassativamente vietato dal lontano 1989,non so a che punto sia la situazione qui in italia purtroppo.

cmnq esistono dei rimedi per le cicatrici con il laser,devi consultare un centro di chirurgia estetica e smenare un po di soldini ma puoi risolvere sicuramente la situazione.

Modificato da sdemianenco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ieri, sono stato visitato dal Prof. Vito Contreas di Roma, per le cicatrici mi ha detto che si puo provare ad attenuarle con il laser anche perchè essendo profonde non si possono eliminare del tutto. Mi ha prospettato anche un trapianto di capelli in modo da coprirle, c'è qualcuno che è stato operato da lui e mi puo dare un parere sul suo operato, girando su internet ho trovato ottimi giudizi su altri tipi di interventi di chirurgia plastica da lui effettuati. Sul suo sito http://www.vitocontreas.it/carriera.htm elenca varie eperienze e corsi fatti all'estero per il trapianto di capelli cita:

"Per la chirurgia del cuoio capelluto (trapianto follicolare), ha frequentato le sale operatorie dei dott.ri W. P. Unger (Toronto-Canada), Dominic Brandy (Pittsbourg-USA) e M. Singer (S.Paolo- Brasile)."

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  bruno_caracci ha scritto:
Scusa se mi intrometto ma il Dott. Contreas ti ha detto che tipo di laser userebbe per attenuare le cicatrici?

 

No non mi ha detto il tipo di laser, però mi ha detto che deve essere utilizzato in una determinata modalità mi sembra SAFE, in modo da non creare ulteriori danni.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...