alede Inviato: 27 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2001 Cari amici, qualche giorno fa ho lasciato un messaggio in un'altra sezione del forum e ho avuto una risposta da proxy, ma non c'è stato un seguito essendo io in attesa di una visita dal dermatologo. Ecco, questa sera la visita l'ho fatta ma non so se essere sollevata o ancora più delusa e angosciata di prima. Il problema è, come per tutti/e, la caduta di capelli eccessiva e un progressivo diradamento che nell'ultimo anno è diventato evidente. Il medico mi ha osservato i capelli, ha tirato, ha guardato lo stato del cuoio capelluto e ha escluso che si tratti di un problema legato ad un eccesso di ormoni maschili. Lui dice che se così fosse si vedrebbe anche da altri fattori (peluria eccetera). E' più probabile, sembre a suo parere, che la caduta sia dovuta a stress. In effetti l'ultimo anno è stato terrificante per me, tra lavoro,corsi ed esami mi sono distrutta fisicamente e mentalmente. Sono arrivata alle ferie uno straccio. Comunque, per farla breve, mi ha prescritto esami del sangue (emocromo, sideremia, transferrinemia, T3, T4, TSH) e si è limitato a prescrivermi degli integratori (Bioenc??? Boh, non capisco!) e come shampoo il Restivoil. Non so, non so che fare, certamente farò gli esami e vedrò se ci sono valori alterati. In caso contrario che posso fare? Se davvero si tratta di effluvio da stress sono sufficienti gli integratori? Proxy, Docale, ditemi qualcosa, per favore... Sono sempre più preoccupata e il medico di stasera non è stato di alcun conforto. Scusatemi se sono stata prolissa e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 28 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2001 Beh prima di tutto aspetta l'esito degli esami e poi vedi...... Gli integratori possono andare bene, ma a mio parere l'uso di un topico non e' da escludere.....Utile nel tuo caso e l'uso di un 'idrocortisonico ( Locoidon lozione 2 volte a settimana )dovrebbe rallentare notevolmente la caduta...... Poi al massimo, potresti inserire, qualche prodotto cosmetico......Comuque prima facci sapere l'esito degli esami e cosa ti ha consigliato il tuo derma dopo averli visti......ciauzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 28 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2001 Locoidon lozione o crelo è miracoloso negli effluvi da stress. Se la caduta dovesse perdurare dovresti prendere in considerazione l'assunzione della pillola anticoncezionale, dopo un attenta valutazione rischi-benefici fatta col tuo ginecologo e col tuo dermatologo. Gli integratori specie in questo periodo possono risultare utili, quindi assumi quelli che ti sono stati prescritti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati