Vai al contenuto

sensibilità dei follicoli al testosterone....?

gordian

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

un ragionamento semplice che qualcuno di voi (spero) riuscirà a smentire....

1)Allora, è provato e documentato che l'effetto positivo sui follicoli provocato dall'assunzione di finasteride è

proporzionale alla quantità assunta, in pratica se assumo 1 mg avrò maggiori benefici che se ne assumessi

0,5 mg. Questo è stato anche più volte ribadito dal dott. Gigli in diverse discussioni.

2) il dott. Gigli ha più volte affermato che fare sesso (e in generale un aumento del testosterone in circolo)

non sia un aggravante per chi soffre di AGA.

Ma queste 2 affermazioni non vi sembrano contradditorie? :huh:

Mi spiego meglio, se non è la quantità di testosterone a danneggiare i capelli ma soltanto la sua presenza

e quindi la sensibilità dei follicoli dei diversi individui al DHT allora ne segue che non sarà una maggiore

inibizione del DHT (con un dosaggio maggiore di finasteride) a dare maggiori benefici.

Cioè come si fa a dire che non è la quantità di testosterone a influenzare la salute del follicolo se poi assumendo una quantità maggiore di finasteride, che inibisce maggior DHT, si ottengono risultati migliori?

Spero che qualcuno sappia spiegarmi o smentire il mio ragionamento, a me pare provato che maggior testosterone in circolo= maggior caduta dei follicoli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, è provato e documentato che l'effetto positivo sui follicoli provocato dall'assunzione di finasteride è

proporzionale alla quantità assunta, in pratica se assumo 1 mg avrò maggiori benefici che se ne assumessi

0,5 mg. Questo è stato anche più volte ribadito dal dott. Gigli in diverse discussioni.

con l aumentare della quantita di finasteride non aumentano proporzionalmente gli effeti positivi.si è scelta la quantita di 1mg proprio perche il rapporto tra benefici e possibili effetti collaterali è il migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

con l aumentare della quantita di finasteride non aumentano proporzionalmente gli effeti positivi.si è scelta la quantita di 1mg proprio perche il rapporto tra benefici e possibili effetti collaterali è il migliore

Esatto, inoltre l'aumento che deriva da fare che ne so body building o sesso è bassissimo.

Anche se c'è na cosa che mi chiedo pure io, il Gigli ha piu volte detto che nn è la quantità di dht ma la sensibilità

a causare la perdita di capelli.Perfetto , ma la quantità per lo meno nn dovrebbe influenzare la veocità di perdita?(si perderan lo stesso ma piu lentamente o no?)

E una cosa molto importante, secondo la teoria ufficiale a fare perdere i capelli è solo il dht o anche il testo, perchè se così fosse la dose di testosterone on piu portata dalla mancata trasformazione in dht a causa della finasteride nn sarebbe piu trascurabile ma anzie allora povere tempie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, inoltre l'aumento che deriva da fare che ne so body building o sesso è bassissimo.

Anche se c'è na cosa che mi chiedo pure io, il Gigli ha piu volte detto che nn è la quantità di dht ma la sensibilità

a causare la perdita di capelli.Perfetto , ma la quantità per lo meno nn dovrebbe influenzare la veocità di perdita?(si perderan lo stesso ma piu lentamente o no?)

E una cosa molto importante, secondo la teoria ufficiale a fare perdere i capelli è solo il dht o anche il testo, perchè se così fosse la dose di testosterone on piu portata dalla mancata trasformazione in dht a causa della finasteride nn sarebbe piu trascurabile ma anzie allora povere tempie?

il testosterone non ifluenza direttamente la caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto centinaia divolte l'efficacia terapeutica dela finasteride dipende dall'inibizione PERIFERICA cioe' SUI FOLLIColi dele 5 alfa reduttasi li localizzate, i livelli ematici di dht e t non c'entrano niente

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti