Vai al contenuto

Quale prodotto post-effluvio?

citsym

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dottore, per circa due anni ho sofferto di effluvio cronico, solo ora la situazione si sta normalizzando, tuttavia la qualità e la densità dei capelli non sono ancora state recuperate; che prodotto mi consiglia (lozione, spray, balsamo, ...) per stimolare la crescita anche dei follicoli "dormienti" e per migliorare la qualità generale del capello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io mi ponevo le tue stesse domande e avrei voluto 'stimolare' di piu la crescita col minoxidil ma dopo i vari consigli ho appurato che non esiste un 'dopo un effluvio cronico' poichè l'effluvio cronico si risolve in un lasso di tempo lungo (a me circa 2 anni).

il mio consiglio è non usare niente perchè non c'è niente di specifico. il minoxidil rischia di innescare nuova caduta indotta e il locoidon utile nella fase di caduta rischia di dare sides cutanei.

se hai integrato eventuali carenze e la caduta 'patologica' è finita ti consiglio di attendere senza stressarti. sono cose purtroppo un po lunghe ma dopo ti accorgerai che la situazione si normalizza spontaneamente nel momento in cui non ci sono più situazioni che stimolano l'effluvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io mi ponevo le tue stesse domande e avrei voluto 'stimolare' di piu la crescita col minoxidil ma dopo i vari consigli ho appurato che non esiste un 'dopo un effluvio cronico' poichè l'effluvio cronico si risolve in un lasso di tempo lungo (a me circa 2 anni).

il mio consiglio è non usare niente perchè non c'è niente di specifico. il minoxidil rischia di innescare nuova caduta indotta e il locoidon utile nella fase di caduta rischia di dare sides cutanei.

se hai integrato eventuali carenze e la caduta 'patologica' è finita ti consiglio di attendere senza stressarti. sono cose purtroppo un po lunghe ma dopo ti accorgerai che la situazione si normalizza spontaneamente nel momento in cui non ci sono più situazioni che stimolano l'effluvio.

Ciao castano, pure io avevo pensato al minoxidil ma l'ho subito escluso una volta appurato che non era consigliato in caso di effluvio; per quanto riguarda la mia domanda, cercando in Internet, ho trovato diversi prodotti che dalle indicazioni sembrerebbero utili, tipo Folligen o Alpecin Fresh, volevo comunque sentire se il Dott. Gigli avesse qualche consiglio in proposito ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti