Max86 Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 La mia dermatologa mi ha detto che 2ml un dì si e 1 no corrispondono circa a mettere 1ml al giorno.... Voi che dite???? Altra domanda, io lo applico coi capelli bagnati post doccia. Va bene comunque? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 1) Mettere la lozione un giorno si e uno no è poco raccomandabile, meglio allora 1 ml (ma anche due vanno benissimo) al dì. 2) Anzi, l'assorbimento è anche migliore (e questo è certo), solo che poi dovresti far asciugare i capelli senza phon o asciugamano mi sa perchè altrimenti rischi di far asciugare la lozione (su questo punto invece è meglio aspettare qualcun'altro per la conferma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 La mia dermatologa mi ha detto che 2ml un dì si e 1 no corrispondono circa a mettere 1ml al giorno.... Voi che dite???? Altra domanda, io lo applico coi capelli bagnati post doccia. Va bene comunque? Grazie a tutti sarebbe la stessa cosa se non facessi lo shampoo ovvero mi spiego meglio. primo giorno...minoxidil secondo giorno niente shampoo ok primo giono minoxidil secondo giorno shampoo nn va bene il minoxidil ha circa 36 ore di emitività se nn viene lavato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 sarebbe la stessa cosa se non facessi lo shampoo ovvero mi spiego meglio.primo giorno...minoxidil secondo giorno niente shampoo ok primo giono minoxidil secondo giorno shampoo nn va bene il minoxidil ha circa 36 ore di emitività se nn viene lavato a quanto ne so il minoxidil ha un emività molto piu bassa. circa un terzo di quella k dici ( piu o meno 12 ore, a meno k nn sia il solfato). L EMIVITà NN C ENTRA col "se nn viene lavato"..ci vogliono circa 4 ore per un completo assorbimento. dopo di k agisce per un tot di tempo. QL è l emività. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 a quanto ne so il minoxidil ha un emività molto piu bassa. circa un terzo di quella k dici ( piu o meno 12 ore, a meno k nn sia il solfato). L EMIVITà NN C ENTRA col "se nn viene lavato"..ci vogliono circa 4 ore per un completo assorbimento. dopo di k agisce per un tot di tempo. QL è l emività. no no sbagli di grosso l' emitività è 36 ore se nn lavato....quello cui ti riferisci tu ovvero le canoniche 4 ore è il tempo minimo prima dello shampoo affince si abbia un effetto terapeutico apprezzabile e cmq nell' ipotesi di applicaioni giornaliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ettore Inviato: 27 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 Il minoxidil base viene metabolizzato dai follicoli in minoxidil solfato che ha un emivita che varia dalle 22 alle 72 ore.... 4 ore invece è l'emivita del minoxidil base... Lo shampoo infatti, non va fatto prima delle 4 ore proprio per dare possibilità al cuoio capelluto di metabolizzare il farmaco...dopo teoricamente puoi fare 10 shampoo ed il minoxidil rimane li(poichè metabolizzato)... Max, l'applicazione che proponi potrebbe essere corretta ma, non tutti reagiscono allo stesso modo al farmaco. Il tempo di emivita cambia da invividuo a individuo. Il mio consiglio è di seguire quello che ti dice il medico. Se vedi miglioramenti mantieni la terapia altrimenti proponi al tuo medico di applicare il farmaco quotidianamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max86 Inviato: 28 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2007 Mah.... io lo uso al 5% da 2 mesi, e al 2% 4 mesi precendenti.... nn mi pare di notare grossi miglioramenti, ma almeno la caduta è stabilizzata.... Ora il mio dubbio è, se lo usassi giornalmente, se potrei avere risultati migliori..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 28 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2007 Mah.... io lo uso al 5% da 2 mesi, e al 2% 4 mesi precendenti.... nn mi pare di notare grossi miglioramenti, ma almeno la caduta è stabilizzata....Ora il mio dubbio è, se lo usassi giornalmente, se potrei avere risultati migliori..... la caduta non è un sintomo di aga..per cui se hai o avevi caduta abbondante ti è stata sbaglaita la diagnosi e va indagato un eventuale effluvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ettore Inviato: 28 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2007 ma che esami ti ha fatto la dermatologa? I capelli che perdi sono simili a peli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max86 Inviato: 1 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 Scusate parlavo del diradamento, non della quantità di capelli persi.... Non ho mai sofferto di caduta abbondante..... Prima di innalzamento dell'hairline sulle tempie, poi nella zona sovrastante un lento diradamento, stabilizzatosi cn l'uso del minoxidil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati