Vai al contenuto

Ho subito un autotrapianto nel 1999

velociraptor68

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è la prima volta che apro un topic in questo sito e desideravo ricevere un parere.

Ho subito un autotrapianto nel 1999 avevo 30 anni, i capelli sono riscresciuti e sembravano indistruttibili, ma nell'ultimo anno i capelli (soprattutto nell'attaccatura frontale) si stanno assottigliando e si stanno creando delle zone scoperte.

Al momento sto utilizzando Ell Cranell 0,025 e sembra che la situazione stia migliorando, però la mia domanda è questa: se il 17alpha sta migliorando la situazione vuol dire che i capelli trapiantati sono sensibili all'effetto ormonale dell'alopecia androgenetica da cui sono colpito. Ma i capelli presi dalla nuca non dovevano essere geneticamente immuni? Cosa mi devo aspettare?

Grazie a tutti.

Modificato da velociraptor68
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il trapianto l'oriuentamento attuale e' quello di continuare le cutre, difficile valutare a distamnza un caaso del genere potrebbe tratrtarsi di inbvecchiamento fisiologico dei capelli ma e' solo un ipotesi

saluiti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il centro guidi non era quello che martellava di pubblicità sulle tv private?

Sì, infatti è grazie ad una reclame che ho contattato il centro, non posso parlarne male perché sono stati bravi considerato gli scempi che ho visto su questo forum, però mi hanno lasciato una cicatrice larga quasi mezzo centimetro e per tutta la larghezza della nuca partendo da dietro l'orecchio all'altro.

Ora i capelli stanno diventando sottili o almeno non li vedo come una volta e solo da un anno a questa parte.

Necessiterei di un secondo intervento fatto ad arte per sistemare il tutto, ma di soluzioni ce ne sono tante... anche troppe ed è difficile scegliere. :P

dopo il trapianto l'oriuentamento attuale e' quello di continuare le cutre, difficile valutare a distamnza un caaso del genere potrebbe tratrtarsi di inbvecchiamento fisiologico dei capelli ma e' solo un ipotesi

saluiti

quindi ho commesso un errore pensando che quei capelli non sarebbero mai più caduti, ero convinto (considerando quello che ti promettono durante la visita) che sarebbero durati come quelli della zona donatrice, ma a quanto pare ci sono altri fattori come l'afflusso di sangue che li alimenta che nella parte frontale è minore che sul retro della testa. Sbaglio?

Modificato da velociraptor68
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Salve a tutti, è la prima volta che apro un topic in questo sito e desideravo ricevere un parere.

Ho subito un autotrapianto nel 1999 avevo 30 anni, i capelli sono riscresciuti e sembravano indistruttibili, ma nell'ultimo anno i capelli (soprattutto nell'attaccatura frontale) si stanno assottigliando e si stanno creando delle zone scoperte.

Al momento sto utilizzando Ell Cranell 0,025 e sembra che la situazione stia migliorando, però la mia domanda è questa: se il 17alpha sta migliorando la situazione vuol dire che i capelli trapiantati sono sensibili all'effetto ormonale dell'alopecia androgenetica da cui sono colpito. Ma i capelli presi dalla nuca non dovevano essere geneticamente immuni? Cosa mi devo aspettare?

Grazie a tutti.

potrei sapere con chi hai fatto questo trapianto,perche a me hanno detto che i capelli autotrapiantati non cascano piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

velociraptor per la cicatrice puoi far una scar revision il migliore e' frechet che opera a parigi praticamente ti prende la tua vecchia cicatrice e cerca di fartela il piu' invisibile possibile per i capelli che hai autotrapiantato puo' anche essere che siano stati prelevati troppo in alto e con l'andare degli anni se nel 99 ne avevi 30 ora ne hai 38 puo' essere che siano capelli ancora soggetti a diradamento perche' i capelli della nuca e' vero nche trapiantati davanti nn cadano piu' pero' ci sono quelli che se presi un po' troppo in alto e magari nn nella zona sicura al 100%potrebbero andare incontro a un po' di miniutarizzazione col passare degli anni bisogna vedere sto prelievo a che altezza e' stato fatto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
velociraptor per la cicatrice puoi far una scar revision il migliore e' frechet che opera a parigi praticamente ti prende la tua vecchia cicatrice e cerca di fartela il piu' invisibile possibile per i capelli che hai autotrapiantato puo' anche essere che siano stati prelevati troppo in alto e con l'andare degli anni se nel 99 ne avevi 30 ora ne hai 38 puo' essere che siano capelli ancora soggetti a diradamento perche' i capelli della nuca e' vero nche trapiantati davanti nn cadano piu' pero' ci sono quelli che se presi un po' troppo in alto e magari nn nella zona sicura al 100%potrebbero andare incontro a un po' di miniutarizzazione col passare degli anni bisogna vedere sto prelievo a che altezza e' stato fatto ciao

In effetti mi è stato detto che sono stati prelevati troppo in alto rispetto a quella che chiamano la safe zone. Porcaccia miseriaccia.

Puoi dirmi di più di questo Frechet, è specializzato in scar revision?

Giusto per la cronaca a 5 mesi di uso esclusivo di Ell Crannel noto un miglioramento, però bisogna attendere per essere sicuri che sia dovuto al trattamento e non al periodo. A 8 mesi vi farò sapere, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti