Vai al contenuto

Alcune domande!

Alex92

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Alex e ho 15 anni. Avevo alcune dmande da proporre.

Io fortunatamente sono nato con molti molti capelli mossini biondo cenere ma ho alcune perplessità:

1) Da qualche anno a questa parte ho avuto esperienze che hanno causato in me paure. Difatti ho fatto 3 colpi di sole chiari (di cui uno completo di tutti i capelli) che hanno reso il capello stopposo, orribile. Dopo sono ricresciuti. Nel frattempo (per circa un anno, anno e mezzo) li lisciavo a ogni shampoo con la piastra e poi a volte con il phon (ripeto per circa 1 anno, 1 anno e mezzo). In seguito ho fatto due contropermanenti Relax. Cosa ho combinato? Quali di questi trattementi sono piu dannosi? Possono causare la caduta di capelli piastra e contrompermanenti e colpi di sole e phon? Adesso comunque sono più equilibrato, uso la piastra rare volte e asciugo normalmente con phon, ma sono sempre stato ossessionato dai capelli lisci.

2) Quando faccio lo shampoo (me ne sono accorto ultimamente, forse, come dice mia madre, accadeva da sempre e succede a tutti) e strofino i capelli, mi ritrovo sulle mani 1 2 o 3 capelli singoli (non ciocche), ogni volta che strofino o bagno o che. E normale? Può essere causato dai trattamenti o succede a tutti?

3) Ci sono dei rimedi naturali per lisciare i capelli senza piastra, phon, contropermanenti (perchè non ho i capelli proprio mossi, mossini, alla base lisci e morbidi).

Grazie, please help! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) colpi di sole e tinture rendono i capelli piu' spessi e stopposi, ma non rovinano la radice, per cui non te li faranno cadere di piu', tranquillo :okboy:

2) è normale (ma già ti ha risposto il dottore)

3) puoi provare un prodotto dell'Oreal con la boccetta rosa, c'è una versione che aiuta a fare i capelli ricci (Hot Ricci) e una a farli lisci (Hot Lisci), devi passarlo tipo balsamo e poi asciugarli col phon distendendoli con una spazzola mentre li asciughi.

e poi:

1) secondo me li rovina

Link al commento
Condividi su altri siti