Provauno Inviato: 2 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2007 (modificato) Innanzitutto ciao a tutti... e complimenti per sito e forum ;) Io ho 19 anni, scrivo dal Sud Italia... In questo Thread affronterò diverse questioni (ovviamente tutte collegate) e spero di ricevere tante risposte :P Premessa: Mi porto dietro dalla nascita il problema della Dermatite seborroica... Comunque... partiamo da qualche anno fa... Quando si è verificato un periodo della mia vita in cui perdevo un pò troppi capelli per non mettermi all'erta... Consulto un dermatologo per quello ma anche per altri problemi, nonostante la mia diffidenza verso i medicinali (sono totalmente contrario e ho iniziato a stare bene da quando ho smesso totalmente di prenderli e di cercare cure alternative) mi faccio convincere una volta tanto a fidarmi della medicina "tradizionale"... Nel giro di un mese mi son ritrovato il viso pieno di acne infiammatissima, dermatite assai incxxxxsa e altri problemi che non sto a dirvi... Insomma... chiusura definitiva con questo genere di medicina e trattamenti naturali per smaltire i problemi causati fino a un anno fa... Ed'è un anno fa che noto delle zone con lievi diradamenti... Non ci faccio caso più di tanto...boh? sarà lo specchio? sarà la riga vista da un altro punto di vista che mi pare strana? mha... passa qualche mese... circa 6 mesi fa vado per una visita generale da un bravissimo omeopata che viene dalle mie parti una volta ogni 6 mesi (nel frattempo si fa la cura e ci si tiene in contatto per telefono)... mi da una cura generale per sistemarmi un pò... Per i capelli mi da uno shampo del Dr Giorgini... (fino ad allora utilizzavo uno shampoo al rosmarino della weleda).. cmq devo dire che dopo qualche mese la dermatite è notevolmente migliorata... Ma i miei capelli non sono comunque apposto.. e i diradamenti, che ormai riconosco come lieve (ma si nota anche parecchio) alopecia areata ci sono. Comunque, 2 settimane fa circa mi chiama mia madre.. mi fa notare che sul giornale vi è una promozione del noto centro xxxxx xxxxx... 9 euro una visita tricologica!! perchè no? vediamo un pò la situazione di questi capelli no? xxxxx xxxxx... mha, più che un centro medico serio mi pare un azienda imprenditoriale... xxxxx xxxxx :blink: Non mi è mai piaciuto più di tanto istintivamente... Comunque, dopo vari gira e rigira... mi faccio convincere -_- " ahimè... Finiamo con la mia famiglia al centro xxxxx xxxxx.... Io ero lì senza parole e totalmente contrariato... Ci fa compilare una scheda e dopo qualche decina di minuti ci manda dalla dottoressa (mha)... Dopo qualche domanda mi fa sedere ed inizia degli esami con una strana macchinetta... mi passa un affare tra i capelli e nel portatile in tempo reale si vede il capello ingrandito, la cute, ecc... Dopodichè mi pressa una sorta di timbro e dopodichè lo inserisce in una macchinetta che definisce "misuratore di sebo"... Inizia a trarre le conclusioni... il problema è evidente, và curato, i capelli sono brutti, la situazione è grave, insomma 15 minuti di conclusioni apocalittiche, 10 minuti di sparate a zero su tutti i rimedi non targati xxxxx xxxxx e tempo 15 secondi per complilare e mettere davanti a mio padre un contratto per 1 annetto (assolutamente indispensabile per vedere risultati di sedute... Scienza avanzatissima, tecnologie testate incredibili, strepitose, prodotti tricologici miracolosi... Insomma... Con noi risolverai qualunque problema dei capelli, non ti dovrai più preoccupare di nulla... Mio padre imbambolato come un pollo firma senza nemmeno chiedermi che ne pensavo (ma vi assicuro che la situazione era imbarazzante, questa signora, dottoressa o quello che è ha fatto tutto in modo tale che non firmare ti avrebbe fatto sentire un miserabile bipede non meritevole di far parte di questo pianeta... Andiamo via.. non senza ricevere proposte sul xxxxx per mio padre, una scoperta incredibile della scienza, avrebbe risolto definitivamente il problema della calvizia... Capelli veri, applicati con un metodo rivoluzionario senza nemmeno bisogno di trapianti inutili...bellissimi capelli, una soluzione definitiva... gli ha pure preso le misure e fatto un preventivo...Una spesa considerevole... ma vale la pena, si risolve in grande stile un problema devastante!!! :blink: Vabè, per fortuna su questa cosa non si lascia stregare più di tanto... spesa troppo grande anche solo per essere presa lontanamente in considerazione.... Vogliono subito l'anticipo del 30% per il contratto sul miracoloso trattamento... in contanti.... il resto a rate... (non vi dico la cifra...)... Torno a casa... Molto perplesso per tutto quanto cerco su internet informazioni su questi tizi, su questa xxxxx xxxxx.. e a parte le loro pubblicità... lol... Praticamente le mie sensazioni sono confermate da tantissime esperienze... prezzi esorbitanti... ma dove cavolo sono finito? Quel contratto inizia a farmi paura... Lo leggo... è stato firmato martedì... oggi è venerdì... il contratto dice che ho una settimana di tempo per disdire, ma che dovrò pagare una penale del 20% sulla cifra totale... cavolo il 20%!!! praticamente si tengono quasi tutto l'anticipo (e non è poco)!!!!!! Ma cavolo, sul giornale c'era pure scritto "soddisfatti o rimborsati" e qua vogliono un 20% senza che nemmeno gli faccio sprecare un prodotto??? ma perchè? :blink: Leggo, mi informo e mi iscrivo in questo forum... purtroppo fino a stasera non ero abilitato per scrivere... e solo ora vi posso raccontare e chiedere consigli... Stamattina (lunedì) ho fatto la raccomandata... la settimana scade domani (martedì)... ho anche provveduto a telefonare al centro e ad avvisarli di tutto... E così sono punto a capo con un pò di soldi in meno trall'altro... Voi che ne pensate? Ma quel 20% me lo son fatto davvero tenere così? :blink: E per quei diradamenti che consigliate? Attualmente non perdo molti capelli... quasi nulla... e anche la dermatite è migliorata tanto... ma mi serve un miglioramento alla capigliatura oltre che una garanzia di non peggioramento... Non è un capriccio personale, devo cercare di mantenermi bene anche per motivi di lavoro che non stò qua a dirvi... che posso fare? :cry: Ciao a tutti un grosso saluto :okboy: Modificato 3 Aprile 2007 da RunDLL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Innanzitutto ciao a tutti... e complimenti per sito e forum ;) Vogliono subito l'anticipo del 30% per il contratto sul miracoloso trattamento... in contanti.... il resto a rate... (non vi dico la cifra...)... anche per motivi di lavoro che non stò qua a dirvi Un consiglio innanzitutto:quando si entra in una community questo alone di mistero è meglio evitarlo:quin nessuno ha mai nascosto la propria professione ,le proprie abitudine,ecc..è una questione di trasparenza. Premesso ciò devi fare una visita da un dermatologo esperto in capelli per capire oltre alla dermatite quale sia il vero problema legato alla caduta,e quindi darti una cura farmacologica(per i capelli scordati della madicina alternativa).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Provauno Inviato: 3 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Ciao, quel thread mi sembrava già molto lungo e per evitare che troppa gente lo scartasse son stato sintetico ;) Sono uno studente, settore cinema ma da un anno mi sono avvicinato anche al teatro... che in questo periodo ho lasciato per un problema momentaneo di salute ma dovrò riprendere al più presto... e ti assicuro che per fare certe cose devi sentirti bene con te stesso per metterti in gioco al 100% ;) Doversi rimettere in discussione per un problema magari curabile sarebbe un impresa molto ardua ora come ora e siccome c'è già tantissimo lavoro da fare dentro se stessi mi scoraggerebbe molto... A questo punto sono disposto a passare in via d'eccezione alla cura farmacologica se proprio sarò costretto... Intanto inizio nella sezione adatta a cercare un buon dermatologo esperto in capelli nella mia zona :okboy: Grazie intanto per il consiglio Buona giornata :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Rivolgiti domattina, se puoi anche stasera magari ne hai uno che conosci bene sarebbe anche meglio, ad un avvocato. Ora non so quanto è questo 20% potrebbe anche essere quanto la parcella di un avvocato per cui una scelta vale l'altra. Il mio consiglio comunque è di non continuare a farti curare da loro, se proprio non puoi evitarlo lasciagli sto 20% ma non continuare oltre. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati