Vai al contenuto

x il dott.Gigli

akirafudo

Messaggi raccomandati

Salve dott. Gigli

Mi è stata diagnosticata una stempiatura fisiologica ora la mia situazione è un mix tra il primo e il secondo stadio della scala Norwood.Ma vedendo mio padre che ora è totalmente pelato tranne che nel vertex mi vengono tante paure.

La stempiatura fisiologica può quindi avanzare fino a perdere tutti i capelli oppure in quel caso si parla di alopecia androgenetica?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dott. Gigli

Mi è stata diagnosticata una stempiatura fisiologica ora la mia situazione è un mix tra il primo e il secondo stadio della scala Norwood.Ma vedendo mio padre che ora è totalmente pelato tranne che nel vertex mi vengono tante paure.

La stempiatura fisiologica può quindi avanzare fino a perdere tutti i capelli oppure in quel caso si parla di alopecia androgenetica?

Grazie

No, chiaramente se avanza fino a perder l'inteo frontale, e amagari arrivare vicino al vertex è aga.

Il fatto è che ci sono delle stempiature che seppur fisiologiche avanzan daavvero molto, e esteticamente son cmq davvero brutte.

In piu ci son molti derma che continuan a dire chè la situazione è fisiologica, in quanto la densità rimane uguale e il vertex intatto, ma intanto la stempia avanza sempre di più, finchè a quel punto è chiaro che nn lo è piu ma è troppo tardi.Quindi bisogna andare dai migliori.

Cmq Dott, ma girando sui forum americani ho visto che sta cosa della stempiatura fisiologica nn esiste in america, o per lo meno nn ne parlano mai.E' piu una nostra idea, è vero?

E riprendendo un discorso fatto con lei poco tempo fa.Se il dermatologo diagnostica che la stempia NN è fisiologica, ma è dovuta a sensibilità al testosterone, ma nn al dht, cmq in linea di massima la cura è sempre fina e minox o son diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti