Vai al contenuto

tutte le cure funzionano?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono un nuovo utente e vorrei condividere in rete la mia esperienza di cure per le calvizie androgenetiche e simili.

1)Mi capita di leggere spesso che molti si lamentano sul alcuni prodotti commercializzati magari

prescritti dal proprio dermatologo di fiducia,che non rispondono in maniera significativa alla cura.

dobbiamo metterci i testa una volta per tutte(non solo lozioni topiche)che nn tutte le stesse cure hanno

gli stessi risultati per TUTTI!!

ce'chi sconsiglia un prodotto e chi invece ha avuto risultati?che fare?

vi siete risposti da soli,ogni trattamento e' personale!

2)Riguardo alla propecia e alla finasteride (come e' gia stato affrontato in questo forum)

ci sono pareri discordanti sull'consigliare o no questa cura.

Allora se tutti abbiam ben capito che la ben nota 5-alfa reduttasi(enzima) e il convertimento del testosterone in DHT

sia nocivo per i recettori sensibili all'ormone,il problema non e' dovuto al DHT ma bensi alla GENETICA DIFETTOSA DI

ALCUNI CAPELLI!!!

quindi non prendetevela con il DHT che come dicono gli androloghi e' una funziona importante per l'uomo e la sua

inibizione porta a dei problemi seri,sia a livello di intossicazione che causa a livello ormonale e che in

definitiva risolve il problema per alcuni ANNI e che come si interrompe la cura dopo circa due mesi l'aga ritorna

piu' aggressiva di prima lasciando per'altro gli effetti collaterali non noti perche' non descritti con sincerita'

dalle case farmaceutiche.

Ragioniamo:

Visto che il dermatologo fa il dermatologo non dovrebbe prescrivere propecia o finastaride perche' non e' di sua

competenza farlo!!!mA DOVREBBE ESSERE L'ANDROLOGO casomai a prescriverla!!

se poi come alcuni dicono sul forum non ce ne importa niente di quello che puo fare fina a livello di svantaggi

va bene ognuno e' libero di scegliere la sua cura.

ma il DHT non c'entra e' il follicolo difettoso!!!!!!

3)io ho acquistato diversi prodotti in rete tra cui revivogen scalp therapy lozioni + shampoo+tricomin spray ecc

+integratori e altro ancora,e ho avuto risultati incoraggianti!!quindi invito coloro che non hanno avuto risultati

a non scoraggiare altri che vorrebbero tentare qualche possibile cura.

ripeto provate la vostra cura perche cio' che non risponde chimicamente a qualcuno puo' farlo a voi!!

4)ALCUNI INTEGRATORI TIPO BIOSCALIN POSSONO DARE PROBLEMI A LIVELLO DERMA specialmente se si soffre

di dermatite seborroica,con comparsa di rossori vicino la bocca o brufoletti.

nel saw palmetto a compresse non essiccate possono manifestarsi problemi gastrici,dopo l'assunzione di almeno

6 compresse,coloro che hanno disturbi simili possono prendere per esempio k-mak anti dht compresse essiccate.

5)il minoxidil non cura l'alopecia andro ma favorisce la ricrescita nella fase effluvium bisogna fare combinazione

con terapia mista ad esempio minoxidil+revivogen scalp therapy lotion.

6)state attenti che quando usate preparati galenici o non tipo rogaine e minoxidil,dato che vengono utilizzati

gli eccipienti del glicole propilene possono provocare irritazione,niente di meglio per il sistema immunitario

che puo' accellerare la distruzione del bulbo,avendolo riconosciuto come invasore dal fatto che il dht ha

quasi manomesso la sua funzione vitale e quindi lo vede come un corpo estraneo,utilizzate dopo la frizione del minox

prodotti come tricomin spray che aiutano lo scalpo a riequilibrare il sebo ed evitare la secchezza.

7)il costo di un preparato galenico all 1%(su 80% di alcool) di:

progesterone cosa circa 20,00 euro

spironolattone circa 20,00 euro

minoxidil 5% 100ml 18,00 euro

8)il costo di una terapia mista puo' essere costoso ma limitarsi ad assumere un prodotto significa perdere tempo in

partenza.

per esempio se assumete nipon e basta, aspettando risultati miracolosi fermatevi!!!

dovete fare una terapia mista!!!

integratori + lozioni galeniche e aspettare pazientemente i risultati,che varieranno sensibilmente da persona

a persona,secondo anche la costanza e la scrupolosita' di seguire la cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un nuovo utente e vorrei condividere in rete la mia esperienza di cure per le calvizie androgenetiche e simili.

1)Mi capita di leggere spesso che molti si lamentano sul alcuni prodotti commercializzati magari

prescritti dal proprio dermatologo di fiducia,che non rispondono in maniera significativa alla cura.

dobbiamo metterci i testa una volta per tutte(non solo lozioni topiche)che nn tutte le stesse cure hanno

gli stessi risultati per TUTTI!!

ce'chi sconsiglia un prodotto e chi invece ha avuto risultati?che fare?

vi siete risposti da soli,ogni trattamento e' personale!

2)Riguardo alla propecia e alla finasteride (come e' gia stato affrontato in questo forum)

ci sono pareri discordanti sull'consigliare o no questa cura.

Allora se tutti abbiam ben capito che la ben nota 5-alfa reduttasi(enzima) e il convertimento del testosterone in DHT

sia nocivo per i recettori sensibili all'ormone,il problema non e' dovuto al DHT ma bensi alla GENETICA DIFETTOSA DI

ALCUNI CAPELLI!!!

quindi non prendetevela con il DHT che come dicono gli androloghi e' una funziona importante per l'uomo e la sua

inibizione porta a dei problemi seri,sia a livello di intossicazione che causa a livello ormonale e che in

definitiva risolve il problema per alcuni ANNI e che come si interrompe la cura dopo circa due mesi l'aga ritorna

piu' aggressiva di prima lasciando per'altro gli effetti collaterali non noti perche' non descritti con sincerita'

dalle case farmaceutiche.

Ragioniamo:

Visto che il dermatologo fa il dermatologo non dovrebbe prescrivere propecia o finastaride perche' non e' di sua

competenza farlo!!!mA DOVREBBE ESSERE L'ANDROLOGO casomai a prescriverla!!

se poi come alcuni dicono sul forum non ce ne importa niente di quello che puo fare fina a livello di svantaggi

va bene ognuno e' libero di scegliere la sua cura.

ma il DHT non c'entra e' il follicolo difettoso!!!!!!

3)io ho acquistato diversi prodotti in rete tra cui revivogen scalp therapy lozioni + shampoo+tricomin spray ecc

+integratori e altro ancora,e ho avuto risultati incoraggianti!!quindi invito coloro che non hanno avuto risultati

a non scoraggiare altri che vorrebbero tentare qualche possibile cura.

ripeto provate la vostra cura perche cio' che non risponde chimicamente a qualcuno puo' farlo a voi!!

4)ALCUNI INTEGRATORI TIPO BIOSCALIN POSSONO DARE PROBLEMI A LIVELLO DERMA specialmente se si soffre

di dermatite seborroica,con comparsa di rossori vicino la bocca o brufoletti.

nel saw palmetto a compresse non essiccate possono manifestarsi problemi gastrici,dopo l'assunzione di almeno

6 compresse,coloro che hanno disturbi simili possono prendere per esempio k-mak anti dht compresse essiccate.

5)il minoxidil non cura l'alopecia andro ma favorisce la ricrescita nella fase effluvium bisogna fare combinazione

6)state attenti che quando usate preparati galenici o non tipo rogaine e minoxidil,dato che vengono utilizzati

gli eccipienti del glicole propilene possono provocare irritazione,niente di meglio per il sistema immunitario

che puo' accellerare la distruzione del bulbo,avendolo riconosciuto come invasore dal fatto che il dht ha

quasi manomesso la sua funzione vitale e quindi lo vede come un corpo estraneo,utilizzate dopo la frizione del minox

prodotti come tricomin spray che aiutano lo scalpo a riequilibrare il sebo ed evitare la secchezza.

7)il costo di un preparato galenico all 1%(su 80% di alcool) di:

progesterone cosa circa 20,00 euro

spironolattone circa 20,00 euro

minoxidil 5% 100ml 18,00 euro

8)il costo di una terapia mista puo' essere costoso ma limitarsi ad assumere un prodotto significa perdere tempo in

partenza.

per esempio se assumete nipon e basta, aspettando risultati miracolosi fermatevi!!!

dovete fare una terapia mista!!!

integratori + lozioni galeniche e aspettare pazientemente i risultati,che varieranno sensibilmente da persona

a persona,secondo anche la costanza e la scrupolosita' di seguire la cura.

domanda-provocazione:sei un medico per affermare cio?

2)è vero che la calvizie androgenetica dipe

nde da una alterazione ricettiva,ma il dht non ha alcuna funzione dopo lo sviluppo,per cui una sua inibizione non porta problemi.I dermatologi sono abilitati a prescriverla e non scriviamo idiozie per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo non sono medico ma mi sono fatto consigliare dai MEDICI DERMATOLOGI E ANDROLOGHI!!

Ti consiglio di non sentire una campana solamente,e mi riferisco al fattc

che i dermatologi stanno sfruttando appieno il farmaco propecia perche'

aumenta il successo sulla cura androgenetica,ma questo come spiegava

l'andrologo non significa prescrivere come l'acqua questa tipologia di farmaci perche' se sentitere il parere dell'andrologo lui non farebbe

mai e poi mai una cosa del genere a meno che non si sia superato almeno 45-50 anni e si possa prevenire problemi alla prostata!!

anche perche' lo studio sul dht e' stato scoperto per caso come il minoxidil per curare altre cause.

e se proprio vogliamo parlare del dht dopo lo sviluppo ti consiglio di andare su questo sito:

Finasteride: La Finasteride si deve prendere tutta la vita? La Finasteride per quanti anni consecutivi può essere usata?

http://www.dermastudio.ch/faq.htm

qui sotto riporto un link dove c'e' una discussione del sito su fina:

La finasteride può essere usata per 3-4 anni senza problemi. Poi bisognerebbe valutarne i benefici ed i rischi. Se associata a terapie locali, come minoxidil si possono ottenere risultati migliori.

Pharm. dipl. fed. T. Chiaverio, pubblicato il 02.08.2005

e' chiaro che questo farmaco non puo' essere preso per lungo tempo

perche gli effetti collaterali potrebbero essere inaspettati scientificamente-

http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=2388

per concludere leggetevi questo e in bocca al lupo

http://www.andrologiaonline.it/bin/pages_o...ito=finasteride

Link al commento
Condividi su altri siti

dicci chi ti paga per parlare male della finasteride e chiudiamola,ha disseminato il forum di post identici.Il dht come confermano i dermatologi nn ha alcuna funziona dopo lo sviluppo per cui inibirlo non crea problemi ed eventuali sides sono dovuti all' aromatsi del testosterone.

Gia da ciò si capisce che in fatto di capelli ne sai veramento 0.

Il minoxidil aumenta la fase anagen del capello e l' effluvio è una malattia dovuta ad eccessiva caduta di capelli in fase telogen.Le tre fasi del capello sono anagen(nascita e crescita)-catagen(riposo)-telogen(morte e caduta).Inoltre l alopecia androgenetica crea defluvio e non effluvio.Questa è quello che succede ai capelli,la fase effluvium non esiste.Se forse ti limitassi a leggere piuttosto he scrivere cose non corrette impareresti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ma non sara' che pagheranno a te visto che difendi tanto questo farmaco

che non e' stato studiato contro la calvizie dei capelli ma solo per combinazione casuale?

e ti informo che sei tu a non leggere bene cio' che vedi sul monitor,non ho detto

che il minoxidil cura l'aga ho fatto solo un esempio di differenti effetti collaterali

nel tempo di due prodotti non complementari.

il mio medico di famiglia specializzato in dermatologia mi ha prescritto solo regaine 5%

e mi ha assolutamente detto di evitare finasteride,siccome voglio credere a lui e non ha

qualcuno che sul sito scrive ""non preoccupatevi non fa niente""allora me ne astengo.

2)E sicuramente ti rifai quanto me a questi link www.salusmaster.com

dove e' spiegato per filo e per segno le attivita' del capello e delle possibili

terapie esistenti in commercio sia farmacologico che tricologico.

quindi non ti vantare di sapere cio' che altri esperti hanno gia scritto in modo

esauriente per noi (non dottori) che vogliamo sapere!

3)ti consiglio anche una ripetizione di aritmetica visto che mi accusi di aver diffuso

su tutto il forum queste notizie.

ci sono 38 discussioni presettate in prima pagina e ogni discussione contiene non meno

di 20-30 (e oltre) titoli discussione

se moltiplichi 38 * 20 =760 possibilita di mettere tanti post diffusi come dici

a me mi risulta che ho aperto circa 3 discussioni su finasteride e su 760 caro mio

non sono che una goccia nel mare!!

4)i forum sono aperti a tutti per confrontare le proprie opinioni su esperienze pèrsonali

questa che vedi scritta e' la mia.

5) mi sembri un tipo abbastanza sucettibbile su certi argomenti della fina.Io non

ti sto dicendo quello che devi fare,ma non devi essere polemico su cio' che gli altri vogliono

scrivere!!!

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ma non sara' che pagheranno a te visto che difendi tanto questo farmaco

che non e' stato studiato contro la calvizie dei capelli ma solo per combinazione casuale?

e ti informo che sei tu a non leggere bene cio' che vedi sul monitor,non ho detto

che il minoxidil cura l'aga ho fatto solo un esempio di differenti effetti collaterali

nel tempo di due prodotti non complementari.

il mio medico di famiglia specializzato in dermatologia mi ha prescritto solo regaine 5%

e mi ha assolutamente detto di evitare finasteride,siccome voglio credere a lui e non ha

qualcuno che sul sito scrive ""non preoccupatevi non fa niente""allora me ne astengo.

2)E sicuramente ti rifai quanto me a questi link www.salusmaster.com

dove e' spiegato per filo e per segno le attivita' del capello e delle possibili

terapie esistenti in commercio sia farmacologico che tricologico.

quindi non ti vantare di sapere cio' che altri esperti hanno gia scritto in modo

esauriente per noi (non dottori) che vogliamo sapere!

3)ti consiglio anche una ripetizione di aritmetica visto che mi accusi di aver diffuso

su tutto il forum queste notizie.

ci sono 38 discussioni presettate in prima pagina e ogni discussione contiene non meno

di 20-30 (e oltre) titoli discussione

se moltiplichi 38 * 20 =760 possibilita di mettere tanti post diffusi come dici

a me mi risulta che ho aperto circa 3 discussioni su finasteride e su 760 caro mio

non sono che una goccia nel mare!!

4)i forum sono aperti a tutti per confrontare le proprie opinioni su esperienze pèrsonali

questa che vedi scritta e' la mia.

5) mi sembri un tipo abbastanza sucettibbile su certi argomenti della fina.Io non

ti sto dicendo quello che devi fare,ma non devi essere polemico su cio' che gli altri vogliono

scrivere!!!

un saluto

hai scritto che il dht è utile all' umo e non è cosi non ha alcuna funzione.

hai scritto che il minoxidil migliora una fantomatica fase effluvium che non esiste..per cui almeno le notizie che spulci su internet,spulciale bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Tu che ne sai che non ha alcuna funzione? Perché il tuo dermatologo te lo prescrive?

Caro mio, come dice stefo forse i dermatologi dovrebbero fare più i dermatologi e lasciare agli andrologi la prescrizione di farmaci che vanno ad intaccare l'equilibrio ormonale.

Detto questo ribadisco come in altri interventi che ognuno è libero anche di prendere il curaro per quel che mi riguarda, ma nessuno, tanto meno tu, potranno impedirmi di affermare le mie convizioni, mie e di parecchi medici, che vedono l'uso della finasteride abusato solo in forza di un effetto secondario e collaterale (perché quello è), ossia la ricrescita dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la finasteride 1 mg (Propecia o simili) è UN FARMACO DERMATOLOGICO approvato in tutto il mondo, con centinaia di studi a breve, medio e lungo termine alle spalle

Cosa centrano gli andrologi??

Per favore evitiamo di sparare cavolate, non stiamo parlando di cure avventuristiche o sperimentali ma di un farmaco di dui si conosce vita, norte e miracoli. Nonchè l'unico prodotto-approvato in utto il mondo- per la cura della'lopecia androgenetica

Se poi volete curarvi col tricomin,folligen,lozione fabao,revivogen e già che ci siete aggiungeteci pure Crescina, aminexil e Ricapil fate pure: la testa e vostra e i soldi pure!!!

ma non venite addirittura a criminalizzare chi fa semplicemente le normali cure approvate in tutto il mondo (e non da oggi) per l'alopecia androgenetica, come se fossero dei marziani che hanno fatto una "scelat stravagante".

La scelta stravagante, ma ovviamente rispettabile, è casomai di chi crede di curare l'androgenetica col Revivogen o il Tricomin (tanti auguri!!!) magari invece di farvi infinocchiare dai siti pubblicitari dove vi cantano e vi suonano tante belle favolette andate a documentarvi su Pubmed e sui motori di ricerca internazionali di medicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che ne sai che non ha alcuna funzione? Perché il tuo dermatologo te lo prescrive?

Caro mio, come dice stefo forse i dermatologi dovrebbero fare più i dermatologi e lasciare agli andrologi la prescrizione di farmaci che vanno ad intaccare l'equilibrio ormonale.

Detto questo ribadisco come in altri interventi che ognuno è libero anche di prendere il curaro per quel che mi riguarda, ma nessuno, tanto meno tu, potranno impedirmi di affermare le mie convizioni, mie e di parecchi medici, che vedono l'uso della finasteride abusato solo in forza di un effetto secondario e collaterale (perché quello è), ossia la ricrescita dei capelli.

Che il dht non serva a nulla dopo lo sviluppo è un fatto noto in medicina e dimostrato per cui chi afferma il contrario dice il falso e se a dirlo sono dermatologi o andrologi la cosa è grave.Per chui se affermi una cosa falsa è ovvio che ciò ti venga contestato.

Link al commento
Condividi su altri siti